Ho fatto giusto in tempo a leggere il post, prima della partenza. Vi faccio il mio in bocca in lupo personale ed i complimenti, perché realizzate il sogno di quel grande Lambrettista che era Pieremo. Di sicuro nulla potrà andarvi male, perché il baffone veglierà su di voi e sul vostro viaggio...
E' giusto da un pochino che non passavo di qui... Diciamo un sei annetti. Ho appena letto sul Giornale di Vicenza dell' impresa, riconoscendo Moreno nella foto.
Colgo l'occasione, quindi, per fare un grande in bocca al lupo a lui e agli altri temerari "piloti/esploratori" che si accingono alla partenza.
Sono un pò allergico ad internet, forum etc....ed è soprattutto per questo motivo che non ho più tanto frequentato questa "casa" virtuale....qui però, ho trovato un sacco di brave persone super appassionate ed un sacco di dritte per il restauro della mia LI IIserie 1961.
Trovai soprattutto il buon Remo. Senza di lui il restauro sarebbe stato, per me, una cosa impossibile.
Qualche anno fa, per una banale distrazione, mi fu sequestrata la Lambretta. (Si chiama Esther...sì lo so, sono pazzo) Rabbia. Demotivazione. Tre mesi senza vederla e, tra una cosa e l'altra, quasi quattro anni senza poterla usare. A gennaio di quest'anno, dopo aver pagato una multa che è meglio che non vi dica...Esther (la Lambra) è tornata a vivere.
Primo rombo, odore di miscela e la memoria mi ha portato qui, in questa "casa" virtuale...e naturalmente, anche a Remo ed alla Tana del Lupo.
Vabbè, sto divagando.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti!! (volevo solo scrivere questo)
W la Lambretta. W l'amicizia. W la passione. W Remo.
Vabbè, mi è stato inviato da Mimmo ed era stato scritto qualche mese fa quando ancora Gianca non pensava di partecipare, ma ne ho appeso subito una gigantografia in camera mia, un po' come fanno i bambini per i loro idoli, i loro eroi!!! Dai, caricate a molla il morale, deve girare al massimo per oltre 3500 Km, e non dimenticate che anche se noi non vi possiamo seguire direttamente, ci sono un paio di occhi (e di baffi) in cielo che vi seguiranno passo a passo, anzi, ad ogni giro di ruota: tornate gonfi di emozioni... e di foto , notizie, aneddoti ed episodi solo per noi!!!
Andate e tornate vincitori!!!
P.S.: Geppe, cinquant'anni e non li dimostra: Incredibile!
Vabbè, mi è stato inviato da Mimmo ed era stato scritto qualche mese fa quando ancora Gianca non pensava di partecipare, ma ne ho appeso subito una gigantografia in camera mia, un po' come fanno i bambini per i loro idoli, i loro eroi!!! Dai, caricate a molla il morale, deve girare al massimo per oltre 3500 Km, e non dimenticate che anche se noi non vi possiamo seguire direttamente, ci sono un paio di occhi (e di baffi) in cielo che vi seguiranno passo a passo, anzi, ad ogni giro di ruota: tornate gonfi di emozioni... e di foto , notizie, aneddoti ed episodi solo per noi!!!
Andate e tornate vincitori!!!
P.S.: Geppe, cinquant'anni e non li dimostra: Incredibile!
Bicius
Grande Bicius
Hai proprio ragione!! Geppe li porta proprio bene 50 anni!!! E pure il suo DL!!! E' un prototipo del 1962!!!
Oggi siamo stati (io e Moreno,in rappresentanza di tutti) intervistati da due belle ragazze (in dialetto vicentino si direbbe "do bee gnoc..e"..)di una nota TV locale di Vicenza. Stasera o max domani sera alle 19:30 presenteranno il servizio!! Come direbbe una mia amica "qua l'affare si ingrossa!!!"
E pensare che abbiamo scherzato!!! Domani si va tutti a Jesolo!!!
A Jesolo troppo traffico!! Lo ha detto il TG!! A questo punto si va proprio a Istanbul!! Faremo il giro per i balcani, così non troviamo la bolgia dei vacanzieri!!
io e valentina li abbiamo accompagnati per qualche chilometro, giusto per essere certi non andassero al mare.
L'umore è alle stelle. E in questi minuti dovrebbero lasciare il drappello che doveva scortarli fino a trieste.
Erano carichi come muli, qualcuno era addirittura assonnato ma l'entusiasmo e l'amore per l'avventura non li ha fatti desistere quando dopo pochissimi chilometri sono rimasti a piedi.
Il valla ha tirato fuori il fil di ferro (sezione 1.2mm vero iso?) ha registrato l'aria e via per raggiungere treviso, portogruaro e trieste, valicando così il punto di non ritorno.
E' stata un'emozione anche per chi li ha accompagnati. Vedere il casco di remo in silenzio, appoggiato sopra la sacca di mimmo ha fatto a tutti un certo effetto. Questo raid è anche, e forse soprattutto, merito suo.
Ritornando alla cronaca spicciola vi segnalo anche che uno degli uomini scorta, Silvio Pixel, è rimasto in panne con il tdm di pozze (tdm è una moto da enduro con pezzi in plastica!!!) si era solo dimenticato di far benzina!
Purtroppo non ho foto di mimmo mentre affrontava le curve con piede a terra, da vero leone della strada. ma vi allego quella dell'intervento tecnico del gianca e dell'occhio del geppe svegliato all'alba con l'urlo di mamma Maria (andrea ti dico la verità, preferivo mio figlio andasse in macchina a istambul, verrà a casa disgustato di quella motorella).
Avrà ragione geppe o mamma maria?? lo scopriremo chilometro dopo chilometro, voi continuate a seguirci
Posso dire c'ero anch'io! Ebbene è stato un onore poter salutare i ragazzi in partenza. Puntuali con 1/2 ora di ritardo si sono presentati i 4 Lambrettanauti a Monteberico, saperte perchè? Per un problema tecnico sulla Lambretta di Moreno. Moreno dopo gaurdava la ruota anteriore diceva <<la cambio o non la cambio ... >> pensa e ripensa solo ieri ha deciso di sostituirla. Stamattina appena partito per prendere Mimmo, alla prima frenata arrotaola il cavo del contakm sul mozzo, ... già si era dimenticato di infilare il fermo della flangia del mozzo nella forcella. Così con l'aiuto di Mimmo ha sostituito la corda e la guaina del contakm e sistemato in sede il mozzo ruota.
Giancarlo ha il motore che non torna al minimo e Geppe da buon Sanmaritano si imbocca le maniche: Foto0092.jpg _ _
Moreno sconsolato per il nuovo contrattempo: Foto0093.jpg _ _
Mentre le mogli presaggiscono una spendida vacanza ... per loro: Foto0094.jpg _ _
Giuliana invece non sa darsi pace e fa a Mimmo l'ennesima raccomandazione ... "la maglietta di lana non te togliere mai!" Foto0095.jpg _ _
La scorta di olio per miscela di Mimmo. Foto0096.jpg _ _
Il donatore ce l'ha sempre nel cuore ... Foto0097.jpg _ _
Parte della dotazioni di Mimmo: nella borsa nera in alto "Strasse", nell borsa in basso "carta igenica" ... sempre prevvidente! Sul porta pachi ... la camera da letto poket. Foto0098.jpg _ _
Fugace visita al santuario ... male non fa! Foto0099.jpg _ _
L'ultimo saluto di Moreno ad Emanuela ... Foto0102.jpg _ _
In fila belli ordinati ... e prova micofono. Foto0107.jpg _ _
Geppe si vuole togliere una soddisfazione ... deve fare un sorpasso al Gianca prima di arrivare a Istambul! Foto0109.jpg _ _
Eccolo raggiante per la soddisfazione! Foto0110.jpg _ _
Sosta a Treviso per lasciare la staffetta della scorta nelle ruote dei trevigiani. Foto0112.jpg _ _
Ma Ginacarlo è ancora pensieroso per il problema del minimo e si consulta nuovamente con Geppe, non reisce a trovare l'attrezzo per la regolazione! Foto0113.jpg _ _
Il contachilometri parziale di Moreno. Foto0114.jpg _ _
Che sia questo l'attrezzo che cerca Gianca? Foto0115.jpg _ _
Eccolo trovato. E' il filo zincato da 1,2mm che serve! Foto0116.jpg _ _
Altro che pinza con manici isolati. Foto0117.jpg __
Da questo momento in poi li abbiamo lasciato ai trevigiani. Buon viaggio!
Ciao a tutti, sono Giuliana la moglie di Mimmo.Beh, intanto intanto volevo dirvi che i 4 gatti randagicome primo giorno, sono in linea con la tabella di marcia e sono arrivati al confine Slovenia-Croazia.Tutto ok.La partenza da Monte Berico e' stata davvero emozionante,in particolare vedere il casco di Remo come 2° PASSEGGERO di Mimmo e' stato davvero toccante.Si percepisce che LUI e lì con loro a seguirli in questa esperienza da SPIRITO LIBERO.Volevo ringraziarvi tutti,da quanti sono stati presenti alla partenza, a quanti li hanno accompagnati per un tratto di strada.A chi ha fatto loro un in bocca a lupo con un messaggio od una telefonata.Bello!Proprio un bel gruppo di "lambrettisti" e di amici.
Oggi è stata una giornata bellissima ed è stato molto commovente vedere tante persone venute alla partenza ed ad accompagnare per un tratto i nostri 4 amici, è stato un bellissimo gesto di amicizia.
Geppe mi ha appena scritto che sono arrivati a Novo Mesto e passeranno la notte li. Quindi oggi hanno fatto ben 400 km circa (in base a google maps), ma conoscendoli in realtà ne avranno fatti minimo 500. (solo per arrivare a Trieste per un errore,in un cavalcavia, la strada è stata allungata di 10 km).
Non male come primo giorno considerando le 4 tappe per saluti / abbracci e benzina.
Tutti noi ringraziano tantissimo gli splendidi amici del LC Trieste che presso il loro club ( c/o Osteria Da Baffo ) ci hanno ospitato offrendoci un ricco buffet ed per aver accopagnato i nostri 4 amici per un lungo tratto verso la Slovenia.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________