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Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 giu 2012 : 18:52:59
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ciao a tutti sono Marco da belluno, da poco sono un possessore di una lambretta li 125 terza serie del 63. L'ho comprata due settimane fa appena restaurata, dopo due settimane di utilizzo oggi mi ha giocato un brutto scherzo, stavo andando ai 60 km'h circa quando ho sentito una scoppio e una grossa fumata dalla marmitta. Ha fatto questo scherzo per circa 1 km allora mi sono fermato e sembrava ingolfata, come d'incanto è ripartita,ho tenuto la miscela chiusa convinto fosse troppo grassa e ne ho svuotato il carburatore! Fatto la miscela nuova al 2% funzionato benone, ma appena sono tornato a 60 km/h un'altro scoppio ancora! Allora ho provato a cambiare la candela ma niente da fare il problema continua! Tutto bene fino a 60km/h e poi scoppio e fumata dalla marmitta! non so piu dove andare a parare e ammetto di non essere un grosso esperto! confido in voi.
No pain no gain |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 810 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 giu 2012 : 19:06:05
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Ciao Marco, ti chiedo un paio di cose: il motore è stato restaurato? La marmitta che hai su in che condizioni è? Che carburatore hai? |
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Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 giu 2012 : 19:15:35
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ciao carburatore ha ancora quello originale suo, il motore mi è stato detto che si è stato restaurato! la marmitta è ancora quella del 63 e a occhio non è messa bene, da l'idea di essere un bel po sporca e di essere intasata. Sembra come che sia tappata diciamo.
No pain no gain |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 giu 2012 : 19:52:51
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Benvenuto!
-SX 200-
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 810 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 giu 2012 : 20:20:50
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Per prima cosa ti direi di Sostituire marmitta e collettore e dare una bella pulita al carburatore! Così da vedere come si comporta la tua lambretta... |
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Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 giu 2012 : 00:43:47
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Se fa uno scoppio bello deciso e molto forte allora dovrebbero essere problemi elettrici.Il mio Lui 50 faceva così quando gli si era rotto il condensatore(però quando succede a quell'organo lì ti lascia a piedi e punto,quindi escluderei che questo sia il tuo problema).se peggiora gradualmente allora potrebbe essere la bobina(a me è successo con una 125 D),sennò la cosa più plausibile che mi viene in testa sono le puntine:starate,sporche o fiammate oppure esaurite,quindi le farei esaminare ed eventualmente sostituire. Non penso proprio sia un problema di marmitta ma già che ci sei dalle una bella pulita all'interno,che male non fa! Facci sapere,ciao!
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
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Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 giu 2012 : 09:33:40
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ciao. si lo scoppio è forte e deciso con una grossa fumata dalla marmitta! esiste qualche manuale o qualche guida per ''trovare'' e ''controllare'' le puntine?
No pain no gain |
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Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 giu 2012 : 11:05:59
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Purtroppo nel manuale d'officina della 125 li 3a serie l'argomento puntine non viene trattato,però viene trattato in quello della 2a serie(http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_OF.pdf - Pagina 47)però come potrai vedere la taratura delle puntine è complessa e necessita di attrezzatura specifica.se non sei particolarmente esperto ti sconsiglierei di provare a casa.Ad ogni modo,per esaminarle dovresti svitare la pedana lato volano,svitare il coprivolano e togliere i cappucci protettivi(se ancora presenti)sui fori d'ispezione.A quel punto hai poco da fare,perchè con gli attrezzi di casa non riesci nè a pulirle nè a registrarle.al massimo puoi mettere un po' d'olio sul pattino in feltro che comanda striscia sulla "camme" delle puntine.poi eventualmente la accendi,la fai girare e ascolti se le puntine fanno dei ticchettii troppo forti rispetto agli altri,magari accompagnati da "fiammate".In quel caso la devi portare a far registrare,pulire ed eventualmente sostituire(la spesa per delle puntine nuove è irrisoria).
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12615 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 giu 2012 : 18:15:47
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io penso proprio che sia un problema di puntine, e benvenuto tra noi
belligerante ugo |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 giu 2012 : 18:31:47
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stamattina "ha sparato" anche la mia marmitta, era però ferma e lo ha fatto alla spedivellata per accendere, non ne voleva sapere di partire, (solitamente parte al primo colpo), fortunatamente ero davanti una discesa, lanciato e messa la seconda è partita, poi è andata bene. |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 810 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 giu 2012 : 19:15:00
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Effettivamente se lo scoppio è proprio uno scoppio è piu probabile che siano le puntine o la bobbina! Comunque la marmitta va pulita o sostituita! |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 giu 2012 : 23:44:33
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Benvenuto tra i fanatici!!
La candela è nuova? Prova a cambiare la bobina esterna, montandone una del Ciao. Se non risolvi, è probabile che siano le puntine vecchie o regolate male. Se non sei esperto, fatti aiutare da qualcuno che ne sà! Cambia anche il condensatore.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 giu 2012 : 01:00:06
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condensatore e puntine e bobina, la marmitta va benissimo quella che hai a mio avviso |
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Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 giu 2012 : 19:35:03
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eccomi qui scusate! l'aggiornamento è triste adesso non parte neanche piu!! solo a spinta e comunque a fatica! in piu ho fatto una prova e ho notato che lo scoppio lo fa con tutte le marce compresa la folle!
No pain no gain |
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Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 giu 2012 : 10:15:23
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Puntine e condensatore andate in ogni caso!Via tutto e sostituisci!!!poi quando te le smontano,prima di ordinare i vari pezzi,fatti anche controllare col tester se la bobina è a posto,perchè quando quella della mia D ha esalato gli ultimi respiri è peggiorata gradualmente così.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
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Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 19 giu 2012 : 21:03:59
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ho trovato condensatore e puntine da un sito di ricambi! ora pero ho un dubbio per la bobina: che differenza c'è tra una ''bobina alta tensione regolabile'' che mi consiglia questo sito di ricambi e una ''bobina alta tensione cilindrica in alluminio'' ?? e altra domanda le puntine vanno bene a 6 poli?grazie mille e scusate la mia ignoranza
No pain no gain |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 giu 2012 : 23:13:38
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prendine una da ciao e passa la paura, lascia perdere il resto delle bobine |
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 giu 2012 : 23:18:24
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Citazione: Messaggio inserito da metz
prendine una da ciao e passa la paura, lascia perdere il resto delle bobine
Quoto!
WE ARE MODS!! |
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Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 giu 2012 : 09:23:42
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Un'ultima domanda!ho trovo bobina eledro klitz quella blu per intendersi! La mia domanda è, questa bobina è compatibile con il condensatore e le puntine originali per la Lambretta?? Che tra l'altro ho già acquistato!
No pain no gain |
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Marcobl
Nuovo
Belluno - BL Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 giu 2012 : 09:27:42
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È quella per il ciao ovviamente
No pain no gain |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 giu 2012 : 09:42:26
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Il problema é sicuramente elettrico e con molta probabilitá , non dovrai cambiare la bobina ! Dovrebbe bastare la sostituzione delle puntine e del condensatore. Quando la bobina inizia a dare problema il sintomo é come quello di una carburazione non corretta é hai dei vuoti a bassi regimi con difficoltá di avviamento sopratutto a caldo !
Vespapapapapa |
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