Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 strano buco ai bassi......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2012 :  13:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon giorno dopo giorni e giorni di prove e di tentativi miseramente falliti mi comincia a venire un dubbio che il mio problema non sia di carburazione, comincio ad elencarvi il motore:
blocco sx 150,cambio 125 special con pignone da 17, albero drt con biella da 116, gt 200 mugello con squish da 1.4, marmitta gori 50 aperta, accensione completa bgm con volano da 2 kg, carburatore vhst 9356 da trial, filtro cilindrico spugna pollini
sintomi:
la lambretta al minimo per un range di giri molto limitato, circa dagli 800 del minimo fino ai 1500 borbotta come se fosse troppo grassa, si sente appena se è in folle in quanto il buco è davvero piccolissimo, mi infastidisce di piu' quando parto da fermo e magari la voglio tenere bassa di giri in quanto il borbottio tende a farmela morire, sembra davvero come se fosse grassa, a volte parte senza tirare l'aria da fredda, il che confermerebbe la tesi del grasso, ma di strano è che con le varie configurazioni che ho provato non sono riuscito a levargli questo problema, vi elenco le configurazioni che ho provato:
spillo d48 polv hh271 min 36 max 120
spillo d22 polv hh271 min 36 max 120
spillo d24 polv hh271 min 36 max 120
spillo d48 polv hh271 min 34 max 120
spillo d48 polv hh268 min 34 max 130
con altri spilli direi che era uno schifo
ho provato allora a tentare di smagrire i bassi, dapprima diminuendo di 2 punti il getto del minimo, poi diminuendo di 3 punti il polverizzatore e compensando gli alti aumentando il getto del massimo ma risultavano comunque troppo magre agli alti, con un effetto trascinamento in rilascio non buono pure giocando con la vite del minimo e cosa piu' allucinante quel ca.... di buco sempre presente, da cio' il dubbio che possa derivare da qualcos'altro...


non ti fidar di me se il cuor ti manca

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2012 :  21:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo so che ho scritto un papiro ed è lungo e noioso da leggere ma qualche anima pia con le contropalle (meccanicamente parlando) mi puo' dare qualche suggerimanto....

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2012 :  21:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro che non tiri aria da qualche parte?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2012 :  22:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E mettere un getto del minimo 32 e ingrassarla un po' con l'aria?
Torna all'inizio della Pagina

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2012 :  00:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da dove potrebbe tirare aria? le ho provate tutte......
se abbasso troppo il getto del minimo dopo ho problemi in rilascio del gas in quanto non ho abbastanza lubrificazione

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2012 :  12:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anticipo?

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2012 :  14:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto, me ne ero dimenticato, sono sui 18.5, non volevo essere troppo spinto

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2012 :  22:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando io avevo il Mugello 200, ero costretto a tenerla altina di giri per farla partire. Il motivo? Non sono mai riuscito a capirlo anche cambiano diversi componenti come testa, carburatore e diverse marmitte nonchè dopo aver speso settimane di tempo in carburazione.
Alla fine sono giunto alla conclusione che l'aspirazione del cilindro aveva una durata troppo lunga e causava tali problemi....

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 giu 2012 :  12:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se la cosa mi rincuora, nel senso che non ho sbagliato io nel fare qualcosa o, mi fa girare ancora di piu' le balle perchè non riusciro' a sistemare sta roba.... ma tutti quelli che hanno il mugello 200 hanno accusato di questi problemi?

non ti fidar di me se il cuor ti manca
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2012 :  18:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lothar

non so se la cosa mi rincuora, nel senso che non ho sbagliato io nel fare qualcosa o, mi fa girare ancora di piu' le balle perchè non riusciro' a sistemare sta roba.... ma tutti quelli che hanno il mugello 200 hanno accusato di questi problemi?

non ti fidar di me se il cuor ti manca



Non riuscirai a sistemare xchè il volano è leggero.
I vuoti ai bassi--bassi non li togli. (discorso volano)
Ste piccoli inconvenienti ci sono in tutti i kit spinti con volano alleggerito.
Se monti il varit. si accentua di più.
Questo è il prezzo da pagare x avere i motori spinti.
Dovrai avere sempre il motore un pò su di giri cosi si attenua l'inghippo.
Ti dovrai rassegnare ma ci farai l'abitudine (forse).

Domanda: VHST....28??
" : l'albero è stato ribilanciato??

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lothar
Nuovo


Padova - PD
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 giu 2012 :  18:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, vhst 28, quello con doppio galleggiante indipendente, l'albero me lo ha preso un carissimo amico che se lo è fatto portare dal tormena, quello che se non erro bilancia gli alberi per la drt, quindi la bilanciatura dovrebbe essere piu' che perfetta
comunque forse ho risolto quasi totalmente se non del tutto il problema, sembra un paradosso della meccanica ma stavo seguendo la strada sbagliata, sebbene tutti i sintomi mi riconducevano ad una carburazione grassa ho visto dei notevoli benefici spostando l'anello dalla tacca piu' alta alla seconda, quindi andando ad ingrassare tutta la scala, al minimo andava meglio ma si era ingrassata agli alti, ho allora preso uno spillo D50che ha le stesse misure massime (250) e minime (80) solo che la parte conica invece che esssere di 28 è di 30 quindi si allarga prima ingrassando ai bassi e medi e alti restano invariati, ho anche riportato il minimo da 34 a 36 perchè in rilascio era sempre troppo magra, provata per qualche km sembrava andare bene, ora la provero' per qualche giorno e poi vi daro' conferma


non ti fidar di me se il cuor ti manca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits