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 Morsetto B Varitronic
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2012 :  15:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

per puro caso, qualcuno ha misurato la tensione di uscita (rispetto a massa) dal morsetto B (quello per la carica batteria) del regolatore Varitronic?
Purtroppo sono quasi sicuro che il mio regolatore sia alle cozze!
Grazie

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  17:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai tenuto collegato il fili rosso-bianco al regolatore, senza avere la batteria collegata al morsetto B è molto probabile che sia alle cozze...
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2012 :  21:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hoi, ......questa me la sono persa.
Perché dovrebbe saltare?
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  21:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' ho letto su un forum "di vespe" e dicevano proprio che se non hai la batteria e monti , in quel caso il vespatronic, non devi collegare il fili bianco-rosso al regolatore, perchè è quello che carica la batteria, e diceva che se lo tieni collegato senza la battria attaccata c' era il rischio di "cioccarlo".
Di più non so dirti, questo è quanto ho letto quando cercavo info per ciò che sai tu...........
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2012 :  22:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto strano.....
In teoria zero carico, cioè senza bateria collegata, il circuito interno dovrebbe essere "aperto", quindi zero corrente in uscita.
Sarebbe interessante avere lo schema di principio del regolatore IDM....

Come diceva il mio vecchio prof. di elettronica.... "dovete essere come San Tommaso, non credo se non misuro".

Quindi nessuno ha mai misurato la tensione in uscita o la corrente in uscita con carico applicato?

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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2012 :  13:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, mi rispondo da solo....
Trovato che senza collegamento della batteria la tensione senza carico rimane intorno ai 2-3vcc. Magia delle magie, con batteria applicata e motore in moto si hanno circa 14,5Vcc, quindi questo significa che il regolatore carica la batteria, altrimenti avrei misurato circa 12,6vcc cioè la tensione nominale della batteria.
Spero che serva a qualcuno....
Ciao
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2012 :  12:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi lo statore si autoregola in base ai carichi applicati alle uscite?!
mi manderesti in MP lo schema elettrico che hai adottato-modificato per il contakmSIP e batteria?
sto rimontando il mezzo e a breve affronterò l'impianto elt anch'io!
grazie mille!
pietro

..........:::::nothing left to lose:::::...........
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2012 :  14:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Sembrerebbe proprio così...
Vorrei ancora provare se il regolatore non alza troppo la tensione ai capi della batteria, in teoria non dovrebbe mai arrivare a 15V...
Per lo schema ho fatto una bozza...
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