Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburare 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2012 :  08:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio amico sta carburando il sul cilindro 150 alesato a 175 lavorato, con ancillotti, acc. Originale e koso da 30, ma sorge un problema: provando i vari spilli, e facendo le diverse prove, ai bassi e medi va tutto bene, ma a tutto carb aperto, facendo la "prova del colore" per vedere un po' come è messa borbotta, come se avesse un muro e fosse troppo grassa, ma andando a controllare il colore della candela è completamente bianca, anche con spilli diversi.... Solitamente la prova è stata fatta con il minimo un po' grasso , sager seconda tacca dall'alto e vite dell'aria a 1,5.... Che potrebbe essere? Ah filtro a retina, quindi dovrebbe respirare bene.... Candela ngk b8es.

IMPENNA!!!!

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  08:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quale filrio a retina hai?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2012 :  09:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova ad abbassare il getto di max di 4-5 punti,x sentire che effetti ha sulla carburazione e provi.
Successivamente aumenti 4-5 punti e provi.
Con i risultati avuti ci lavori sui getti a due punti alla volta.
La candela tutta bianca di solito è magra.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2012 :  10:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con i getti Ha fatto di tutto e di più, sempre lo stesso problema... Pure con tutti gli spilli! Proviamo senza filtro ora e vediamo se è quello il problema. Altri consigli?

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2012 :  20:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolto il filtro Dell'aria, 40 min, max 145, stesso identico problema, mura! Colore della candela: bianco!!! Consigli?

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  20:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 145 è troppissimo prova con un 125.
ma non è che tira aria?
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il 128 andava con tutta la vite dell'aria chiusa, molto grassa, ma dava sempre lo stesso problema, mirava.Aria non credo, provo a chiedere.... Da dove potrebbe tirare?

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai cuscinetti o dl collettore. sicuro che il koso funzioni? perchè fanno un pò schifo quei carbu
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è bianca o grigia?
Che olio usi?

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bianca bianca!!!! Usa olio tts castrol! Pero stavo pensando che il collettore carburo/cilindro era da 30 ed è stato alesato a 35 , potrebbe murare per quello? Ma ciò non spiegherebbe la candela bianca....

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che mura perchè è stato lavorato male?
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere, ma la candela bianca che cosa dovrebbe centrare a quel punto? Non dovrebbe essere nera perché troppo grassa?

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  21:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si quello si ma se lavora male hai voglia a guardare il colore della candela.
io fossi in te3 cercherei di capire perchè mura, poi mi preoccuperei del colore della candela
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2012 :  22:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani sento un po' che mi dice e riferisco! Consiglio di guardare sia il collettore, che non tiri aria e l'anticipo ;)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  22:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche come è stretta la testa e che non abbia abbassato troppo l'aspirazione che gli va a incrociare con i travasi e perde di pressione
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2012 :  22:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma un 35 su 150 lavorato ed Ancillotti non è un po' esagerato? Con getti del massimo di quelle dimensioni poi... Siamo sicuri??
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2012 :  23:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un 30, non è grandissimo come carbu, dovrebbe andare
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2012 :  08:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ricevuto le foto del carb e molto prob dipende dal collettore, non è in linea perfetta con il carb, ha qualche mm in più.... Ciò non spiega peró la candela bianca, o meglio potrebbe essere che ai medi e bassi vada bene perché ha un flusso minore, mentre a tutto carb aperto mura perché il flusso è più grande ma viene ostacolato, giusto?!?!?

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2012 :  08:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo allego foto ;)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2012 :  14:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ultime novità: alesato meglio l'imbocco del collettore e la situazione è leggermente migliorata, tira bene, solo che rimane leggermente borbottante verso la fase finale, non come prima, ma ancora un po' si... Candela un po' meno bianca, non secca come prima, ma su quello ci si lavora in seguito. Ora si proverà a lavorare su tutta la lunghezza del collettore e poi a carburare come si deve! Vi terrò aggiornati ;)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2012 :  21:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giovà mettiti a studiare e lascia stare le alesature
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits