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 cilindro 150 dl da trasformare in 175
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dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2010 :  23:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,avrei bisogno di una serie di consigli,attualmente ho sotto la special il 185 c.l.con drive ratio 5.....vorrei tenere pronto un cilindro di scorta e leggendo su vecchi post si parlava di cilindri 150 sx trasformati in 175....ora mi chiedo se posso fare la stessa modifica su un cilindro 150 dl.nel caso si può fare...posso montare un pistone tradizionale a tre fasce?e la testata di che tipo ?

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mag 2010 :  17:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun anima pia mi può dare una dritta?!?
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2010 :  22:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao puoi far rettificare il tuo cilindro magari pero' monta un pistone a 2 fasce ,devi pero' far tornire anche la testa a causa del pistone maggiorato comunque di solito chi ti fa' al rettifica fa' il lavoretto anche sulla testa ,lambrettista
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 mag 2010 :  22:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io fossi in te comprerei un 186 in alluminio indiano e lavorerei su quello
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2010 :  00:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro DL 150 è quello che meglio rende se portato a 175 ovviamente con pistone a per biella corta.
La testata puoi allargare la150 ma se vuoi mantenere il giusto rapporto di compressione metti la 175 .
Carburatore da 22con relativo collettore e avrai un motore (normale )ma molto divertente .Giuse

lambretta e vai
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domenik72
Junior +


Portogruaro - VE
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Inserito il - 11 mag 2010 :  18:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ma la testa del 175 si adatta ad un cilindro 150 portato a 175?Grazie
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dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
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Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mag 2010 :  00:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per essere intervenuti,ora spero di trovare un pistone affidabile da 62, goetze, diamond ,mhale possono andare?
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 mag 2010 :  14:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

il cilindro DL 150 è quello che meglio rende se portato a 175 ovviamente con pistone a per biella corta.
La testata puoi allargare la150 ma se vuoi mantenere il giusto rapporto di compressione metti la 175 .
Carburatore da 22con relativo collettore e avrai un motore (normale )ma molto divertente .Giuse

lambretta e vai



Il mio motore è così e va... più accensione elettronica e marmitta Ancillotti! Occhio alle scaldate, resta poca carne.
Pistone: meglio a due o tre fasce, cosa cambia?

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myspace . com/themeaningunder
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Inserito il - 26 mag 2010 :  22:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fai la giusta tolleranza pistone/cilindro non ci sono problemi di scaldate se no per carburazione o anticipo eccessivo.
io anni fà feci 12 centesimi di tolleranza con ottimi risultati.
per il pistone dieri che il 2 fasce è senz'altro meglio,con quello a tre c'è un attrito enorme.
io per una serie di sfighe ho dovuto usare su tutte e due le lambre dei GOL a tre fasce,non che non mi vadano bene però limita un bel pò lo smanettamento al cilindro se lo si vuole fare.
mi piacerebbe se qualche buon anima avesse consigli circa la testa..
su uno di quelli che ho monto l'originale 175 con 1.3 di altezza di squish,sull'altro una 150 alesata a 62 con altezza di squish "ignota".
in ogni caso come teste fanno pena tutte e due..
stavo pensando di farne un'altra partendo sempre da una 125 originale per avere almeno all'apparenza una forma "decente" anche solo per la vista..
quello che non capisco è perchè rimangono comunque "decentrate" un casino rispetto a teste anche originali vespa (piaggio USA 200cc) o MMW per fare un esempio!
ah,se in qualche parte del mondo sono in vendita delle teste per cilindrate piccole 175cc che funzionano e passate un link..
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 mag 2010 :  23:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CHEnzo


per il pistone dieri che il 2 fasce è senz'altro meglio,con quello a tre c'è un attrito enorme.
io per una serie di sfighe ho dovuto usare su tutte e due le lambre dei GOL a tre fasce,non che non mi vadano bene però limita un bel pò lo smanettamento al cilindro se lo si vuole fare.



Il due fasce va "più forte" quindi di un tre fasce e scalda anche meno il cilindro? Scusate l'ignoranza... ma son curioso!


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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Inserito il - 28 mag 2010 :  21:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per come la vedo il tre fasce (pensato 50 anni fà comodi) serve solo a far andare il motore in eterno,qualsiasi cosa butti nel serbatoio o anche dopo 100.000 km.
prima di perdere compressione ne passa di tempo..
però se guardi qualsiasi motore "moderno" 20/30 anni fà due tempi di sicuro non monta tre fasce!
quelli spinti una sola,e generalmente si cerca di suare fasce sottilissime,proprio per l'attrito!
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carlocommi
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Treviso - TV
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Inserito il - 01 giu 2010 :  21:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ne dite di un bel pistone italiano?
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dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
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Inserito il - 22 giu 2010 :  17:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri sono riuscito a trovare in pistone asso da 62 a tre fasce per biella corta originale dell epoca,ultimo esemplare di fondo magazino,non ci ho pensato due volte .....45 euro e l ho portato a casa.l officina di rettifiche che me lo ha venduto però non si prende il fastidio di portare il cilindro da 150 a 175.....il tornitore invece dice che nel caso dovesse farlo lui(asportare il materiale in più)c è rischio di rompere le alette della canna che entrano nei carter.e moooo!!aiutoooo!!!!

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 22 giu 2010 :  18:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica è che cambi officina
Perchè il cilindro prima è da tornire (e ci vuole un sacco di tempo per quello ti inventano le palle che si rompono le camice) e poi è da retificare
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dariodellisanti
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Oria - BR
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Inserito il - 23 giu 2010 :  12:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie metz,proverò nei paesi limitrofi,con questo cilindro(175) posso mantenere il 22 con l atomizatore del 200?attualmente sul 185 va bene o mi tocca trovare l atomizatore del 150 dl?

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 23 giu 2010 :  12:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no tieni il settaggio che hai, al max lo smagri un pelo
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Freedom
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Inserito il - 23 giu 2010 :  13:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

ieri sono riuscito a trovare in pistone asso da 62 a tre fasce per biella corta originale dell epoca,ultimo esemplare di fondo magazino,non ci ho pensato due volte .....45 euro e l ho portato a casa.l officina di rettifiche che me lo ha venduto però non si prende il fastidio di portare il cilindro da 150 a 175.....il tornitore invece dice che nel caso dovesse farlo lui(asportare il materiale in più)c è rischio di rompere le alette della canna che entrano nei carter.e moooo!!aiutoooo!!!!

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ma se stai facendo tutto questo per avere un gruppo termico di scorta, il pistono x biella lunga ti implica ,il giorno che vuoi sostituire, di dover aprire il carter e cambiare albero o almeno la biella con spese di imbiellaggio guarnizioni ecc. ecc. non ti conveniva prendere un pistone compressione 39?

Carletto
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Freedom
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Inserito il - 23 giu 2010 :  13:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

no tieni il settaggio che hai, al max lo smagri un pelo


prima di smagrire proverei lo stesso settaggio, il C.L. 185 predilige getti piccoli, se quando tornisce la testa gli da anche un pochino di compressione secondo me non deve smagrire.

Carletto
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Freedom
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Milano - MI
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Inserito il - 23 giu 2010 :  13:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infine dario non provare mai il cilindro DL portato a 175 perchè rischieresti che vada più del CASA 185

Carletto
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dariodellisanti
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Oria - BR
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Inserito il - 23 giu 2010 :  17:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per freedom ......il pistone e già per la biella corta,per il fatto che il 175 vada più veloce del 185 qualche sospetto ce l ho pure io.185 è una bella modifica ma la lambretta perde il suono originale e anche il minimo cambia,appena mi rettificano il cilindro 175 lo monto per vedere come va......e magari tengo il 185 di scorta!!!!

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danielemod
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Inserito il - 23 giu 2010 :  18:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

infine dario non provare mai il cilindro DL portato a 175 perchè rischieresti che vada più del CASA 185

Carletto



caspita ma è così scarso il cl185 ?!?
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