Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SH20 su DL200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2012 :  11:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

sul mio mancavano solo..... i getti di ottone che sono visibili lato soffietto... messi quelli grazie alle misure di jackpaxton tutto ha ripreso regolarmente

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Confermo io avevo quel problema e poi ho risolto

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011


puoi rimetere la soluzione?? forse ho lo stesso problema sul 200 e 2/22.
Però mi trovo anche con altri carb. + grossi.

Balbo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011



sul mio carb. ci sono,non è quì il problema.
Sto pensando all'acc. elett. (varit.) ma non ho ancora fatto prove.Il terremoto ha rallentato tutto.
Certo che cambiare kit x risolvere l'inghippo mi sembra eccessivo.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2012 :  21:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di passare al 20 cerca di capire perchè non va il 22, lo so che le hai già provate tutte, ma un motivo deve pur esserci, insisti. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

vaale
Junior


Trasaghis - UD
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2012 :  22:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai ancora una prova...togli il getto di massima assieme al emulsionatore...qui troverai un condotto trasversale che porta la benzina nel getto di minima.
controlla che sia libero, facci passare uno spillo ed assicurati che esca dove va avvitato il getto di minima.
fai passare anche uno splillo molto lungo sul foro calibrato di ottone sinistro (guardando la foto sopra) il condotto porta fino alla ghigliottina e sulla vite di registro aria.
Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2012 :  12:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provero' anche a verificare quei condotti li, ma il corpo del carb e' stato immerso per una notte nel diluente alla nitro e poi soffiato con l'aria compressa in ogni dove, mi sembra improbabile che ci sia ancra qualcosa di intasato...

HAL9000
hal9000.altervista/indice.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2012 :  15:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte si formano incrostazioni simili al calcare (causa umidità e lunghi tempi di inutilizzo) che possono essere rimosse solo meccanicamente ovvero con filo di rame o simili! Solvente, gasolio ed aria compressa, in questi casi, aiutano poco e niente!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2012 :  17:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto la prova ma era apparentemente tutto pulito... ma niente di nuovo, tutto come prima.... a questo punto mi arrendo, portero' il motore a Valla e vediamo cosa dice...

il 20 non sono riuscito a montarlo perche il suo collettore ha l'interasse dei prigionieri piu' stretto dei prigionieri del cilindro 200

HAL9000
hal9000.altervista/indice.
Torna all'inizio della Pagina

vaale
Junior


Trasaghis - UD
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2012 :  19:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hal, ma questo carburatore funzionava...per capire cosa possa essere successo.
per mettere su il 20 devi lasciare il collettore del 22 e rifare la boccola in teflon del 20 per adattarlo.

tu dici che si annega...ma trovi la candela bagnata ??
secondo me gli manca benza nel circuito di minima

Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2012 :  20:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,candela bagnata e anche collettore di scarico bagnato.... addirittura se tolgo il soffietto del filtro per fargli prendere piu' aria si vede che spruzza un po di miscela

ha... inoltre il 20 che ho mi sono accorto che e' inutilizzabile perche ha il filetto che tiene il cilindretto dell'aria spannato

per la verita' ha sempre avuto problemi, ma c'e' stato un periodo che non so come ero riuscito a fare una carburazione un minimo decente... ma e' stato per poco tempo

HAL9000
hal9000.altervista/indice.
Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2012 :  11:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facciamo una ipotesi, e cioe' che il problema non sia il carburo

cos'altro potrebbe causare cio'?

fase?
eccessivo gioco tra pistone e cilindro?
scarsa scintilla?

mi sto inventando, neh....

HAL9000
hal9000.altervista/indice.
Torna all'inizio della Pagina

vaale
Junior


Trasaghis - UD
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2012 :  21:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma con questo motore ci hai corso oppure stai cercando di metterlo in moto dopo molti anni di ferma.

io partivo dal fatto che il motore fosse a posto e che il problema fosse solo il carb.

anche una scarsa compressione potrebbe darti dei problemi al minimo facendoti trovare la candela bagnata...

non hai qualcuno che ti possa provare questo carburatore ?
devi andare per esclusione e trovare quello che non funziona bene
Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2012 :  09:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo motore l'ho montato al posto del 125 diciamo un 25 anni fa, poi nel 94 l'ho praticamente rifatto tutto.... anche se i ricordi sono un po confusi dato il passare del tempo, mi sembra quasi subito grippato in fase di rodaggio ma poi utilizzato.... alcuni anni fa, ma forse anche una decina purtroppo non ricordo con precisione, ha fatto rettificare il cilindro e cambiare il pistone da Valla, e momntata anche l'accensione elettronica a 12V, ma non ricordo di che marca, sempre presa da Valla; in quel periodo, a quanto ho capito, non si riusciva a trovare "robba bbuona", per cui mi ha montato un pistone gol (pare) con parecchio gioco (cil. 66.25mm, pistone 65.92mm) e tre scanalature fatte da lui sul diametro per aumentare la lubrificazione, piu' una leggero aumento dei travasi (sempre se ben ricordo)

la compressione mi sembra normale: se monto sulla pedivella con tutto mestesso (82kg) per un'attimo mi regge...

i problemi di carburazione al minimo, a mia memoria, li ha sempre avuti e ultimamente, causa uno smagrimento dovuto alla sicurezza di passare l'ultimo collaudo e tirata a tutto gas per una 15ina di km, ho pure ri-grippato; qui puoi vedere il risultato della grippata e il pistone che dovrebbe essere un Gol, il cilindro e' un originale: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37185&SearchTerms=grippato

ho pero' trovato un'altro pistone da 66, Borgo o Asso non ricordo ma comunque non un Gol, e l'ho montato ma non e' cambiato nulla

HAL9000
hal9000.altervista/indice.
Torna all'inizio della Pagina

vaale
Junior


Trasaghis - UD
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2012 :  13:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hall il pistone va misurato all'altezza dello spinotto e perpendicolare ad esso...3 decimi di tolleranza sono tanti.

per prima cosa devi essere sicuro del gruppo termico, che sia in ordine con tutte le tolleranze. ( dovresti avere circa 1 decimo di tolleranza tra pistone e cilindro, le fasce vanno inserite nel cilindro e controllate con spessimetro 3 decimi circa).

fatto questo passi alla carburazione e accensione.
Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2012 :  13:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vaale

hall il pistone va misurato all'altezza dello spinotto e perpendicolare ad esso...3 decimi di tolleranza sono tanti.



la misurazione e' stata fatta dove lavoro, abbiamo una stanza metrologica con strumenti certificati e misurati piu' volte... gia' nel thread dicui sopra della grippata mi avevano fatto notare che 3 decimi sono tanti, ma quelle sono le misure

le fasce elastiche in effetti non le ho provate, ma se ci fossero seri problemi di compressione penso che con 82kg sul pedale accensione questo dovrebbe dovrebbe andare giu' come burro, a differenza invece di quel che succede ?

HAL9000
hal9000.altervista/indice.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits