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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 giu 2012 : 11:11:32
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Citazione: Messaggio inserito da cente
sul mio mancavano solo..... i getti di ottone che sono visibili lato soffietto... messi quelli grazie alle misure di jackpaxton tutto ha ripreso regolarmente
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da cente
Confermo io avevo quel problema e poi ho risolto
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
puoi rimetere la soluzione?? forse ho lo stesso problema sul 200 e 2/22. Però mi trovo anche con altri carb. + grossi.
Balbo
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
sul mio carb. ci sono,non è quì il problema. Sto pensando all'acc. elett. (varit.) ma non ho ancora fatto prove.Il terremoto ha rallentato tutto. Certo che cambiare kit x risolvere l'inghippo mi sembra eccessivo.
Balbo |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 giu 2012 : 21:30:49
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prima di passare al 20 cerca di capire perchè non va il 22, lo so che le hai già provate tutte, ma un motivo deve pur esserci, insisti. gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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vaale
Junior
Trasaghis - UD Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 giu 2012 : 22:03:54
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fai ancora una prova...togli il getto di massima assieme al emulsionatore...qui troverai un condotto trasversale che porta la benzina nel getto di minima. controlla che sia libero, facci passare uno spillo ed assicurati che esca dove va avvitato il getto di minima. fai passare anche uno splillo molto lungo sul foro calibrato di ottone sinistro (guardando la foto sopra) il condotto porta fino alla ghigliottina e sulla vite di registro aria. |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 giu 2012 : 12:28:51
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provero' anche a verificare quei condotti li, ma il corpo del carb e' stato immerso per una notte nel diluente alla nitro e poi soffiato con l'aria compressa in ogni dove, mi sembra improbabile che ci sia ancra qualcosa di intasato...
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 giu 2012 : 15:06:55
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A volte si formano incrostazioni simili al calcare (causa umidità e lunghi tempi di inutilizzo) che possono essere rimosse solo meccanicamente ovvero con filo di rame o simili! Solvente, gasolio ed aria compressa, in questi casi, aiutano poco e niente!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 giu 2012 : 17:03:49
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fatto la prova ma era apparentemente tutto pulito... ma niente di nuovo, tutto come prima.... a questo punto mi arrendo, portero' il motore a Valla e vediamo cosa dice...
il 20 non sono riuscito a montarlo perche il suo collettore ha l'interasse dei prigionieri piu' stretto dei prigionieri del cilindro 200
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vaale
Junior
Trasaghis - UD Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 giu 2012 : 19:08:59
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hal, ma questo carburatore funzionava...per capire cosa possa essere successo. per mettere su il 20 devi lasciare il collettore del 22 e rifare la boccola in teflon del 20 per adattarlo.
tu dici che si annega...ma trovi la candela bagnata ?? secondo me gli manca benza nel circuito di minima
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 giu 2012 : 20:35:06
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si,candela bagnata e anche collettore di scarico bagnato.... addirittura se tolgo il soffietto del filtro per fargli prendere piu' aria si vede che spruzza un po di miscela
ha... inoltre il 20 che ho mi sono accorto che e' inutilizzabile perche ha il filetto che tiene il cilindretto dell'aria spannato
per la verita' ha sempre avuto problemi, ma c'e' stato un periodo che non so come ero riuscito a fare una carburazione un minimo decente... ma e' stato per poco tempo
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 giu 2012 : 11:23:59
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facciamo una ipotesi, e cioe' che il problema non sia il carburo
cos'altro potrebbe causare cio'?
fase? eccessivo gioco tra pistone e cilindro? scarsa scintilla?
mi sto inventando, neh....
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vaale
Junior
Trasaghis - UD Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 giu 2012 : 21:07:18
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ma con questo motore ci hai corso oppure stai cercando di metterlo in moto dopo molti anni di ferma.
io partivo dal fatto che il motore fosse a posto e che il problema fosse solo il carb.
anche una scarsa compressione potrebbe darti dei problemi al minimo facendoti trovare la candela bagnata...
non hai qualcuno che ti possa provare questo carburatore ? devi andare per esclusione e trovare quello che non funziona bene
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 giu 2012 : 09:17:53
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questo motore l'ho montato al posto del 125 diciamo un 25 anni fa, poi nel 94 l'ho praticamente rifatto tutto.... anche se i ricordi sono un po confusi dato il passare del tempo, mi sembra quasi subito grippato in fase di rodaggio ma poi utilizzato.... alcuni anni fa, ma forse anche una decina purtroppo non ricordo con precisione, ha fatto rettificare il cilindro e cambiare il pistone da Valla, e momntata anche l'accensione elettronica a 12V, ma non ricordo di che marca, sempre presa da Valla; in quel periodo, a quanto ho capito, non si riusciva a trovare "robba bbuona", per cui mi ha montato un pistone gol (pare) con parecchio gioco (cil. 66.25mm, pistone 65.92mm) e tre scanalature fatte da lui sul diametro per aumentare la lubrificazione, piu' una leggero aumento dei travasi (sempre se ben ricordo)
la compressione mi sembra normale: se monto sulla pedivella con tutto mestesso (82kg) per un'attimo mi regge...
i problemi di carburazione al minimo, a mia memoria, li ha sempre avuti e ultimamente, causa uno smagrimento dovuto alla sicurezza di passare l'ultimo collaudo e tirata a tutto gas per una 15ina di km, ho pure ri-grippato; qui puoi vedere il risultato della grippata e il pistone che dovrebbe essere un Gol, il cilindro e' un originale: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37185&SearchTerms=grippato
ho pero' trovato un'altro pistone da 66, Borgo o Asso non ricordo ma comunque non un Gol, e l'ho montato ma non e' cambiato nulla
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vaale
Junior
Trasaghis - UD Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 giu 2012 : 13:33:40
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hall il pistone va misurato all'altezza dello spinotto e perpendicolare ad esso...3 decimi di tolleranza sono tanti.
per prima cosa devi essere sicuro del gruppo termico, che sia in ordine con tutte le tolleranze. ( dovresti avere circa 1 decimo di tolleranza tra pistone e cilindro, le fasce vanno inserite nel cilindro e controllate con spessimetro 3 decimi circa).
fatto questo passi alla carburazione e accensione.
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Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 giu 2012 : 13:45:15
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Citazione: Messaggio inserito da vaale
hall il pistone va misurato all'altezza dello spinotto e perpendicolare ad esso...3 decimi di tolleranza sono tanti.
la misurazione e' stata fatta dove lavoro, abbiamo una stanza metrologica con strumenti certificati e misurati piu' volte... gia' nel thread dicui sopra della grippata mi avevano fatto notare che 3 decimi sono tanti, ma quelle sono le misure
le fasce elastiche in effetti non le ho provate, ma se ci fossero seri problemi di compressione penso che con 82kg sul pedale accensione questo dovrebbe dovrebbe andare giu' come burro, a differenza invece di quel che succede ?
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