Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lui 50 cl prestazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2012 :  19:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aiutoooooo ho finito di rimontare il lui NON cammina per nienteeeee

cosa posso fare?

Wow che lambretta

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2012 :  19:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comprare una li? :P
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2012 :  19:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era troppo facile

Wow che lambretta

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mag 2012 :  19:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il codice della strada prevedeva 45km/h di velocità massima.

Ciao da Gigi.

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2012 :  20:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allò ci sono ne fa 40

Wow che lambretta

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2012 :  20:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh che ti aspettavi?!.... Il LUI è bello per come è fatto e per andarci a passeggio....poi va piano così lo ammirano meglio!

-SX 200-

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2012 :  20:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente mi aspettavo qualcosino di più tutto qui....il mio monta il 50 originale 38 diametro fondo di magazzino carburatore 14/12 getta max 52 e filtro sempre originale marmitta nuova....e COMUNQUE la porto al raduna nazionale quindi se vedete un matto con lui verde mela sono io....largooooooooooo

Wow che lambretta

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2012 :  20:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...bèh dai...mettila così...è un mezzo che anche a tutto gas non ti darà mai pensieri di "autovelox"!!!!!

-SX 200-

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2012 :  20:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahaahah si si hai ragione

Wow che lambretta

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2012 :  17:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e grazie al cielo che il Lui ha le ruote da 10 pollici!!la vespa 50 3 marce aveva le ruotine da 8 e andava ancora più lenta.
Il grosso problema dei 50cc di quegli anni è che limitavano per legge i cavalli a 1,5 e questi ti permettevano massimo massimo i 40km/h.
Comunque io ho il lui che è sempre stato di mio padre sin dal 1968(è pure una prima serie)e all'epoca l'aveva modificato,ma in tutta onestà te lo sconsiglierei.adesso mi fa i 60 km/h però consuma ben di più,perdi in originalità(anche se tutto il materiale della nostra modifica è Innocenti),vibrazioni maggiori ecc.
quindi ti consiglio o di godertelo così o di prenderti un Lui 75!e se ne trovi due fammi un fischio che lo voglio pure io :-D!!!!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2012 :  19:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..praticamente invece di avere i moscerini attaccati al faro anteriore li ha sul fanalino posteriore...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  22:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

il LUI più che uno scooter è un idea, un pensiero, quasi una filosofia ...o si ama o si odia( e adesso qualcuno si chiederà cosa mi sono fumato stavolta...).
Nulla , lo interpreto così, è un icona dell' industrial design, il fatto che abbia due ruote è... per imposizione all' epoca della Innocenti, altrimenti Bertone l' avrebbe fatto lievitare nell' aria come un' astronave.
Comunque vorrei raccontarvi un breve aneddoto:
1998 primavera, in montagna trovo due LUI uno disastrato l' altro andante e conservabile.Passano un po' di mesi e quello conservabile diventa un conservato, libretto, targhino e comincio a girarci per il paese...
Un pomeriggio vado a trovare l' allora fidanzata (oggi moglie) nel paese in fianco (6km) e passando per una stradina in lieve salita supero agilmente un amico a piedi che camminava sul marciapiede; lo saluto e procedo .
Dopo ca. 20-30 metri la strada si fa più ripida, fa un tornante, quindi scalo in 2a, tutto gas ma non basta, scalo in prima, apro e affronto il tornante... a metà tornante il mio amico a piedi mi supra e ricambia il saluto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2012 :  23:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahaahahahahahahaahhhaahahha muoi dal ridere sto immaginando la scena ahahahahahahahahaah

Wow che lambretta

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2012 :  23:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tipo questo:

Ciao da Gigi.

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2012 :  00:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fantastico il video, COMUNQUE pensavo a roberto e ho riso come un cretino, il mio in prima a tutto gas lo accompagno a piedi tranquillamete nella rampa del garage

NIK

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2012 :  00:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

..praticamente invece di avere i moscerini attaccati al faro anteriore li ha sul fanalino posteriore...

Lambretta's mobility is an investment!!!

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2012 :  07:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

fantastico il video, COMUNQUE pensavo a roberto e ho riso come un cretino, il mio in prima a tutto gas lo accompagno a piedi tranquillamete nella rampa del garage

NIK

comunque nel mio ho "trapiantato" gruppo termico e trasmissione da J 125 3 marce, marmitta del 75 e va agli 80 all'ora.. come dovrebbe andare un LUI..

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2012 :  10:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahahahah!!!nooooooooo,povero il mio Lui!!era così messo male da orginale?!ahahahah!Comunque Roberto tranquillo,penso che qui nessuno pensi che tu abbia assunto sostanze,o perlomeno le abbiamo assunte tutti e quindi non c'è differenza!sono perfettamente d'accordo con te,il Lui è stato uno SCHIAFFO in piena faccia al design scooteristico mondiale!al giorno d'oggi tutti gli scooter se ci fate caso hanno almeno uno stilema ripreso dal Lui ad esempio uno dei tanti è lo scudo angolato e concavo.
Io sostengo che sia tanto rivoluzionario quanto la Lancia Aprilia,l'Aurelia B20,il Citroen DS o la Jaguar E-type,mezzi che hanno costretto la produzione MONDIALE ad adeguarsi!
Ps.Comunque noi abbiamo anche un Solex e vi giuro che in confronto il lui originale è uno sputnik!!

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2012 :  12:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi sono andato in motorizzazione per rifare il libretto......velocità max 30,2 km a momenti NON mi ridavano il libretto

Wow che lambretta

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2012 :  23:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dai scherzi!?ma allora c'è qualche cosa che non va!!non può fare i 30 di massima.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2012 :  01:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il codice della strada prevedeva 45km/h di velocità massima.

Ciao da Gigi.

40 fino ad una ventina di anni fa...

"slambrettando si impara"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000