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 Non fa scintilla, eppure le ho provate tutte......
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  09:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta l'ho presa a Marzo. Il volano dovrebbe essere il suo, quando l'ho smontato mi ricordo di avere usato l'estrattore ma ora quando "schiavetta" il rotore viene via a mano senza estrattore. Ho notato che quando monto il rotore questo "balla" un pochino sull'alberino conico e inoltre vedo che l'alloggiamento della chiavetta sull'albero è leggermente piu' largo della scanalatura che sta sul volano.
Non riesco neanche a trovare la chiavetta giusta, Vittorio non ne ha piu'.
Mi è rimasta un'ultima chiavetta, troppo larga per il rotore, ma forse giusta per la sede dell'albero........ pensavo di adattarla abbassandola in misura e riducendola sui lati in modo da adattarla alla scanalatura del rotore. Che ne dite? qualcuno ha già fatto questa esperienza ??

Ciao e grazie
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2012 :  12:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo,

direi che c'è sicuramente qualcosa che non va per il verso giusto.
Prima di sacrificare l' ultima chiavetta, mi pare di capire che sia diventato una sorta di bene prezioso,dammi tempo qualche sera passo e vediamo insieme il da farsi.
Sicuramente o l' albero o il volano hanno il cono non a posto, quindi va fatta una verifica.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2012 :  12:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

La Lambretta l'ho presa a Marzo. Il volano dovrebbe essere il suo, quando l'ho smontato mi ricordo di avere usato l'estrattore ma ora quando "schiavetta" il rotore viene via a mano senza estrattore. Ho notato che quando monto il rotore questo "balla" un pochino sull'alberino conico e inoltre vedo che l'alloggiamento della chiavetta sull'albero è leggermente piu' largo della scanalatura che sta sul volano.
Non riesco neanche a trovare la chiavetta giusta, Vittorio non ne ha piu'.
Mi è rimasta un'ultima chiavetta, troppo larga per il rotore, ma forse giusta per la sede dell'albero........ pensavo di adattarla abbassandola in misura e riducendola sui lati in modo da adattarla alla scanalatura del rotore. Che ne dite? qualcuno ha già fatto questa esperienza ??

Ciao e grazie



-La chiavetta deve incastrarsi nella sede dell'albero in maniera precisa e abbastanza solidale ( cioè non deve uscire/cadere da sola.
-La scanalatura sul rotore può essere anche un pelo più larga della chiavetta, ma parliamo di un paio di decimi al massimo, per facilitare l'inserimento senza forzare.
-L'accoppiamento delle due conicità deve essere perfetto!

Nel tuo caso c'è sicuramente una di queste cose che non và.

Verifica e tienici aggiornati.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  14:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi correggo un pochino, sono sceso in box a verificare bene: la chiavetta che ho adesso (probabilmente non della D) si incastra alla perfezione nella scanalatura del volano, mentre ballonzola leggermente nella scanalatura dell'alberino.
Verificando meglio, il volano si accoppia bene all'albero lasciando qualche decimo di mm di gioco tra i due coni, che si avverte muovendo il rotore con due mani.

Roberto quando vuoi/hai tempo ti aspetto, sempre che nel frattempo spinto dall'incazzatura non porto tutto dal Fabio...................

ciao
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2012 :  15:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono pronto a scommettere una pizza che non hai il volano corretto !!
Non esiste proprio che che sfili il volano senza estrattore.... se lo riesci a fare hai l'accoppiamento sicuramente sbagliato !!

Vespapapapapa
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2012 :  16:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la chiavetta rimane abbastanza alta fuori dall'albero?
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2012 :  16:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Mi correggo un pochino, sono sceso in box a verificare bene: la chiavetta che ho adesso (probabilmente non della D) si incastra alla perfezione nella scanalatura del volano, mentre ballonzola leggermente nella scanalatura dell'alberino.
Verificando meglio, il volano si accoppia bene all'albero lasciando qualche decimo di mm di gioco tra i due coni, che si avverte muovendo il rotore con due mani.

Roberto quando vuoi/hai tempo ti aspetto, sempre che nel frattempo spinto dall'incazzatura non porto tutto dal Fabio...................

ciao


non ci deve essere gioco ,anche spinto a mano fino in fondo NON CI DEVE ESSERE GIOCO.

Balbo
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2012 :  06:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se schiavetta o è perchè non è stato strinto bene oppure i coni si sono sciupati dalle schiavettate subite, un mio amico meccanico(non ricordo bene)metteva della carta abrasiva sul cono e poi girava il volano per ripristinare gli assemblamenti

175 tv
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2012 :  07:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pasta da valvole, non carta abrasiva...
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2012 :  08:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, ma la chiavetta non è che sporge troppo e non fa accoppiare bene il cono dell'albero col controcono del volano? la chiavetta deve sporgere proprio di poco.
per provare se è lei prova senza chiavetta infilando bene il volano se è presente o meno ancora il gioco.
altrimenti se l'albero non è rovinato mi sa ci vuole un altro volano che questo si è allargato.
saluti
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2012 :  14:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho adattato a colpi di lima la chiavetta, facendo in modo che si incastri bene con il rotore. Poi ho stretto bene (almeno spero) il tutto. Adesso proverò ancora a spedivellare per fare la prova del 9.

Per Metz: ma con la pasta da valvole non si consuma ancora di piu'la sede dei 2 coni ???

Ciao
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2012 :  09:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmenteeeeeee il motore si è acceso!! Fa anche un bel rombo tondo e regolare.
Sapete perchè non partiva? Dopo avere smontato per la quinta volta il carburatore, mi sono accorto che la vaschetta del galleggiante era vuota e asciutta, e quindi non arrivava benzina al motore. Ho strizzato un pochino la bottiglietta di plastica con la miscela (appesa a mo di flebo) forzando il riempimento della vaschetta............... e a quel punto è partita alla prima spedivellata.
Mi rimane da capire cosa non va nel carburatore, ma almeno ora il motore romba felice.

Grazie per i consigli che mi avete dato.
Ciao
Lorenzo
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2012 :  09:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie anche a te che hai riportato la soluzione del problema, a volte anzi molto spesso son le cose semplici che ci fanno andare in palla.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Inserito il - 08 giu 2012 :  11:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

..da quanto scrivi direi che non aspira miscela.
Prova così:
- avvita tutta al vite del minimo
-riempi una siringa di benzina pura
-mentre stai spedivellando (o ancora meglio se qualcuno lo fa per te), infila l'ago della siringa direttamente nel carburatore, sotto la ghigliottina e dai qualche piccola spuzzata nel collettore.

Se non parte così, può essere fuori fase di accensione.


A+

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*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....




...Lorenzoooooooooo......guarda che vengo lì, eh!




A+

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mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


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Inserito il - 08 giu 2012 :  14:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....ma la bottiglietta è bucata in cima?; perchè altrimenti è difficile che da sola la benzina esca.

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
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cente
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Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 giu 2012 :  15:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto!!!


Citazione:
Messaggio inserito da mene1989

.....ma la bottiglietta è bucata in cima?; perchè altrimenti è difficile che da sola la benzina esca.

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2012 :  19:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...... sono tristissimo e demoralizzato. Ieri pomeriggio tutto filava liscio, ma ho cantato vittoria troppo presto.
Oggi avevo programmato di registrare l'anticipo con la strobo, visto che ieri il motore è partito.
Purtroppo dopo 3 ore di tentativi (ho il braccio indolenzito) nessun segno di vita, non ha voluto saperne di partire........ niente!!!!!!
Secondo me non ha la forza di aspirare la miscela perchè avvicinando il palmo della mano all'ingresso dell'aria sento un debolissimo risucchio, appena percettibile. Domani farò la stessa prova con la LI per vedere se il risucchio è + forte.

PS= ho fatto un piccolo for con un chiodo nella bottiglietta della benzina che ho usato come serbatoio provvisorio.

Se fosse effettivamente debole il risucchio, da cosa potrebbe essere causato ??? devo rismontare tutto l'albero ??

attendo consigli

ciao
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
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Inserito il - 09 giu 2012 :  00:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...spiacente, ma io mi arrendo!



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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2012 :  13:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

...... sono tristissimo e demoralizzato. Ieri pomeriggio tutto filava liscio, ma ho cantato vittoria troppo presto.
Oggi avevo programmato di registrare l'anticipo con la strobo, visto che ieri il motore è partito.
Purtroppo dopo 3 ore di tentativi (ho il braccio indolenzito) nessun segno di vita, non ha voluto saperne di partire........ niente!!!!!!
Secondo me non ha la forza di aspirare la miscela perchè avvicinando il palmo della mano all'ingresso dell'aria sento un debolissimo risucchio, appena percettibile. Domani farò la stessa prova con la LI per vedere se il risucchio è + forte.

PS= ho fatto un piccolo for con un chiodo nella bottiglietta della benzina che ho usato come serbatoio provvisorio.

Se fosse effettivamente debole il risucchio, da cosa potrebbe essere causato ??? devo rismontare tutto l'albero ??

attendo consigli

ciao



Poca compressione

Ciao da Gigi.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2012 :  14:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rileggendo i vari passaggi mi viene da pensare che lo spillo si blocchi; visto che hai forzato l'entrata della miscela a mo di flebo ed è partita.
Prova con un'altro spillo.La punta dello spillo è in ferro??
Non conosco le D.

Balbo
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