Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Scommettiamo 100€...........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2005 :  20:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un amico abbiamo scommesso quanto segue:
Lui afferma che un mezzo del '51 può presentarsi alla motorizzazione così come quando uscì dalla fabbrica.
Io invece gli contesto che deve avere almeno lo specchietto retrovisore e la luce stop del freno posteriore.
Si accetta indiscutibilmente il parere del FORUM.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2005 :  20:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla motorizzazione non saprei comunque io passo le revisioni senza specchietto.
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2005 :  21:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo,lui deve portare la sua 'd' alla motorizzazione in quanto deve riscriverla avendo la targa e non il libretto.La revisione credo che sia successiva dico credo perchè non sono affatto sicuro;ma oramai la scommessa è andata.
Grazie comunque spero di rincontrarti al più presto. Ciao Sergio

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 gen 2005 :  21:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio modesto parere:
Alla motorizzazione per il collaudo ci vuole:

-specchietto retrovisore sinistro se è 125, sinistro e destro se è 150 cc.

-Luce dello stop posteriore funzionante.

Alla revisione:

Dipende se conosci o meno il meccanico che te la esegue...
Io sono sempre andato senza specchietto, e lo stop in particolare, non me l'hanno mai controllato.

Matteo (PC)

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2005 :  22:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sergio
la domanda che poni non è chiara:
1. se ha perso il libretto ma il mezzo è in regola con i documenti, non dovrebbe avere bisogno di fare la revisione o meglio il collaudo alla motorizzazione, ma solamente chiedere il duplicato e poi fare la revisione in un'officina autorizzata. In tale contesto secondo me dovrebbe avere specchio e stop.
2. se la moto è radiata per mancato pagamento bolli, si dovrà procedere con l'art. 18, e con l'iscrizione a fmi e asi. In questo caso in alcune provicnie si prevede il collaudo alla Mot. in altre no!!

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 gen 2005 :  22:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me per un duplicato di un libretto, mi hanno mandato al collaudo!!!!

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2005 :  23:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero,ho posto il quesito in maniera poco chiara,infatti si tratta di una Lambra radiata iscritta alla FMI.L'agenzia dell'Aci a cui si è rivolto gli ha fissato un appuntamento alla motorizzazione per la prossima settimana,...da qui la diatriba.
Comunque mi confermate che il cosidetto collaudo va fatto con specchietto e luce stop???????????????
Grazie Sergio

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2005 :  07:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,e anche le successive revisioni...

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2005 :  12:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER QUANTO RIGUARDA LO SPECCHIETTO DIPENDE CHI TROVI MA 99 VOLTE SU 100 CI VUOLE LO SPECCHIETTO INVECE LO STOP CI DEVE ESSERE E COME PERCHE E UN MEZZO CHE POI PUO CIRCOLARE TUTTI I GIORNI SE NON ESISTE NON TE LA PASSANO "MEZZO D EPOCA SI MA CONFORME ALLE LEGGI VIGENTI IL CODICE DELLA STRADA"

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2005 :  21:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per la consulenza,il mio amico ha pagato la scommessa ed io Vi devo una bevuta non appena ci sarà l'occasione.
Saluti Sergio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2005 :  13:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pongo un chiarimento riguardo lo specchietto.
Il codice impone lo specchietto sx a tutti i motoveicoli e ciclomotori, due specchietti ai motoveicoli che superano i 100km/h all'atto dell'omologazione, indipendentemente dalla cilindrata.

Ciao, Luigi.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2005 :  20:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto dice Iso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000