Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 adattatore sella posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mag 2012 :  23:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una lambretta 125 li 3° del 1964, quando l'ho comprata mi è stata data come sella posteriore una sella anteriore, il proprietario mi ha detto che quella è originale cosi e che manca un'adattatore, mi sapete dire se è vero? e dove acquistarlo? che non trovo nessuna informazione. GRAZIE

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2012 :  23:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'adattatore serviva appunto per "adattare" la sella anteriore nella collocazione posteriore. La sella anteriore presenta una curvatura,mentre la sella posteriore è piatta.Per adattare quella anteriore a sella posteriore eran in commercio delle zeppe che pareggiavano il tutto.Ci son stati altri post in merito.Chiedi nella sezione mercatino,forse a qualcuno avanzano.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2012 :  13:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adattamenti della sella anteriore al posteriore se ne vedono di tutti i tipi (la sella post era in molti casi un optional) un'altra anteriore era facile da recuperare anche da un demolitore. Ogni tanto in giro ai mercatini si trovano dei cunei adattabili in fusione di alluminio che sono fatti molto bene.

;-) Brummm

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2012 :  10:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo troverò, io sono abbastanza fortunato, basta avere pazienza

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2012 :  11:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a guardare su scooterrestoration in uk mi pare di averlo visto

Su di Giri Scooter Gang Trento

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 ott 2012 :  11:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li vendono in molti anche in italia (eviteresti inutili e costose spedizioni dal regno unito)

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2012 :  07:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si grazie del consiglio, vedo sui siti stranieri anche perche sono più convenienti di quelli italiani, infatti dei rivenditori vendono prodotti cinesi a prezzi italiani. Restaurare una lambretta è diventato roba da ricchi.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2012 :  07:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io prenderei una sella posteriore lasciando perdere gli adattatori...
Marino

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2012 :  11:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti diventa piu` facile trovare una posteriore che un adattatore.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2012 :  19:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è una buona idea il problema è vendere la mia o altrimenti dovevo mettere la sella unica.........

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2012 :  20:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema é che sono alquanto rare ormai le selle posteriori...

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2012 :  22:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è una terza serie 125 è molto molto bella anche con solo la sella singola anteriore.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2013 :  14:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE a tutti ma ho trovato l'adattatore mi è stato regalato da un'amico, preferisco mettere la mia sella originale con l'adattatore, senza modificare la sella.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2013 :  20:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo io una informazione ... per caso l'addattatore è una invenzione dei consessionari per riutilizzare le selle singole, che smontate per soddisfare i clienti che sceglievano la trasformazione a sella unica, erano in avanzo?
Nel catalogo ricambi Innocenti non vedo l'adattatore.

Ciao da Gigi.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2013 :  21:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...Iso gli adattatori sono stati messi sul mercato dalla Viganò nota casa accessori per scooter in generale, la Vigano è stata lunica casa costruttrice di accessori che aveva fatto la sella Lambretta di concorrenza,invece di fare due stampi come le selle originali con una stampata sola e con quel piccolo accrocco fecero la sella ant. e post. non ebbe comunque un grande successo detto dallo stesso Viganò la maggioranza dei lambrettisti seglieva l'originale, i maggiori fornitori di selle singole originali erano due AQUILA che era stampata per intero la scritta nel traverso interno, ed era il maggior fornitore di selle singole, poi vi era il marchio tondo diviso in tre spazi con dentro una G e una I che era GIULIARI vi erano altri fornitori molto più piccoli che santuariamente davano del materiale diverso,mentre GIULIARI fu il fornitore per il 90%dei selloni TV SPECIAL e DL..... Ciao Iso Buona Notte!!!!

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2013 :  22:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Gianca il 1000 te lo sei meritato, non vi é dubbio. Grazie per l'info, io ad oggi non ne ho trovato uno.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2013 :  22:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Miki che centra il 1000 ????....Mi sono perso qualcosa?????? comuque grazie..!!!!!!!

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2013 :  22:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AAAAA!!!!!! scusa.....ci sono arrivato adesso perchè mi ha dato una botta in testa mia moglie scusa ancora ....graziè Ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2013 :  23:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ben dettagliato.

Ciao da Gigi.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2013 :  09:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE Giancarlo allora per questo che non è stato facile trovare l'adattatore,(perche non hanno avuto tanto successo), infatti gli adattatori non sono in vendita da nessun ricambista o lo trovi usato o niente.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2013 :  18:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, montando l'adattatore su un restauro, bisogna mettere tra lui e la carrozzeria una protezione, altrimenti quando vai a bloccare ti segna la vernice in modo disastroso.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000