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 Resta accelerata
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2012 :  19:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un problema con un dell' orto da 20 resta appunto accelerata, senza toccare nulla ho staccato anche il cavetto dell'acceleratore ma niente resta come bloccato e si che la ghigliottina è ferma..non capisco il perchè, qualcuno ha avuto di questi fastidi? pensavo anche che potesse dipendere dall aria ma non è tirata..

help me!

Gian

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2012 :  20:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
detto così suona come che prende aria da qualche parte
il motore è nuovo ?
hai solo cambiato il carburo?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2012 :  20:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no tutto vecchio l ho smontato per cambiare il rubinetto che perdeva e già che c'ero ho cambiato le guarnizioni allo stesso-

Gian
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2012 :  20:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che aspira da qualche parte...tipo anche il soffietto che porta alla scatola filtro...

-SX 200-
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2012 :  20:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho lasciato senza filtro per fare le prove..anche montandolo la musica non cambia, effettivamente l imbocco è un pelo rovinato, parlo della parte posteriore dove c'è l' attacco al collettore.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2012 :  21:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla le pieghe del soffietto...a volte vi son delle microcrepe (se vecchio) che non si notano subito...

-SX 200-
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2012 :  21:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se c'è il soffietto rotto nom accelera
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 05 mag 2012 :  21:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che la ghigliottina rimane aperta, la molla?

ciao da jerri
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2012 :  22:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sarà ovvio,ma hai provato a svitare del tutto la vite che regola il "minimo"?
Dando dei piccoli colpetti di acceleratore ( anche direttamente sulla ghigliottina) la variazione di giri è immediata? Poi torna subito come prima o ci mette alcuni secondi?
Il carbu è ben stretto sul collettore?
Le piccole crepe sulla boccola tra carbu e collettore non dovrebbero influire, ammenochè la boccola stessa non sia davvero sbriciolata e l'aria non si infiltri da lì.
Mego, non capisco che influenza possa avere il soffietto carbu/cassa filtro se è crepato! Al limite respira meglio ma non altera il numero di giri.

Per me hai un'infiltrazione d'aria anomala, tipicamente dal paraolio lato volano, tanto più se il motore è vecchio e non revisionato.



A+


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*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
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dindo
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Reggello - FI
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mag 2012 :  07:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche secondo me il problema è da ricercare dal cilindro collettore carburatore deve prendere aria da qualche parte. Dopo il carburatore verso il filtro non incide sul quel fatto di rimanere accellerata mi sembra che dici che avevi smontato solo il carb.io rismonterei il carb. e ricontrolla tutti i serraggi e soffia bene tutti i forellini lo rimonti e regoli la vite dell'aria partendo da tutta avvitata e buona fortuna

175 tv
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1738 Messaggi
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Inserito il - 06 mag 2012 :  10:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi riprovo a controllare il corpo del carburo, ghigliottina resta chiusa ho paura che sia proprio il paraolio..che palle, intanto riprovo col carburo poi vediamo
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mag 2012 :  05:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non è che se fosse il paraolio dovrebbe fare molto più fumo del normale ??

175 tv
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Inserito il - 07 mag 2012 :  07:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se fosse quello dal lato trasmissione ( dx ) allora sì che tirerebbe olio, ma dal lato volano ( sx ) tira solo aria in maniera irregolare, sballando completamente la carburazione ed il regime di minimo.



A+

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dindo
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Reggello - FI
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mag 2012 :  06:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a metterci del grasso davanti al paraolio poi rimetti in moto provi e poi controlla se il grasso è stato aspirato

175 tv
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Dick5
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Venezia Lido - VE
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2012 :  07:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure prova con un altro carburatore.
Ciao
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mag 2012 :  09:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato altro carburatore ma il problema resta..
tocca rifare il motore.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2012 :  09:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

prova a metterci del grasso davanti al paraolio poi rimetti in moto provi e poi controlla se il grasso è stato aspirato

175 tv



...non disperarti e fai ancora la prova suggerita da Dindo per essere sicuro come muoverti.
Il motore da quanto tempo non viene aperto? A volte la chiocciola/ flangia si riesce a smontare senza tirare giù il motore, ma è un lavoro molto scomodo......

Ma hai controllato la guarnizione tra collettore e cilindro? E' sana?


A+

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