Autore |
Discussione |
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mag 2012 : 21:14:11
|
salve ragazzi, vi leggo da un pò ma finalmente(?) ho bisogno di chiedervi alcune piccolissime delucidazioni sull'iscrizione al registro storico visto che mi sto accingendo a farne richiesta
ho una lambretta Li seconda serie 150 con libretto, foglio complementare e targa, ovviamente radiata dal Pra non ho nessuna possibilità di contattare l'ultimo proprietario che c'è sul libretto! ho già mandato un paio di foto a 2/3 esaminatori per cercare di strappargli qualche consiglio e devo dire che le risposte mi hanno incoraggiato, pare che la moto per loro sia decisamente in buone condizioni
ho due semplici domande
la prima mi viene leggendo le istruzioni sul sito FMI, precisamente quando dice: "effettuare la copia del libretto di circolazione da cui siano rilevabili i dati tecnici e da cui si evinca che il richiedente sia l’ultimo intestatario, nonché copia del foglio complementare o del CDP (certificato di proprietà), in caso di passaggio di proprietà in corso occorre allegare copia del documento che lo attesti (documento provvisorio di circolazione) e copia di un documento d’identità"
cosa bisogna fare precisamente? sul libretto non c'è il mio nome ma quello del vecchio proprietario che, come vi dicevo non riesco a contattare questo punto mi ha scoraggiato un pò, vi prego, aiutatemi
seconda domanda, un pò più semplice le foto laterali (2 per ogni lato), vanno fatte "di perfetto lato" oppure in modo che con una si veda un pò la parte anteriore e con la seconda quella posteriore?
vi ringrazio per l'aiuto
regards Lester |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mag 2012 : 21:25:39
|
Ciao Per quanto riguarda la proprietà il caso che il veicolo non sia intestato a te è prevvisto, è sufficiente fare un'autodichiarazione compilando l'ultimo modello in questa pagina: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/documentazione.aspx Le foto laterali vanno fatte perpendicolare (di perfetto lato) al mezzo e stando abbassati sulle ginocchia.
Ciao da Gigi. |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 04 mag 2012 : 21:26:27
|
grazie mille Iso gentilissimo
regards Lester |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 05 mag 2012 : 01:46:51
|
scusate, scusate mille, mi son dimenticato un'ultimissima domanda non riesco a trovare il numero del motore, cosa devo fare con la foto? leggevo da qualche parte che, anche se è richiesta una sola foto del motore, sarebbe il caso di mandarne due che lo riprendono da ambo i lati
cosa mi suggerite?
regards Lester |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 05 mag 2012 : 12:39:23
|
Se non c'è il numero di motore il tuo potrebbe essere un carter di ricambio. Parlane con l'esaminatore. Attieniti comunque alle foto richieste indicate nel sito e nel moduli.
Ciao da Gigi. |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 05 mag 2012 : 17:19:22
|
devo focalizzare l'attenzione su un punto ben preciso per capire se sono io che non lo vedo?
regards Lester |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 05 mag 2012 : 19:07:49
|
Iso, non so come ringraziarti, poche risposte per risolvere i miei piccoli dubbi l'ho trovato, un pò sporca la zona dove si trova il numero motore ma vedrò di pulirla per una foto decente!
grazie grazie grazie!
regards Lester |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 05 mag 2012 : 21:30:33
|
Le domande erano facili, quando sono difficili lascio che siano altri ad intervenire per non fare brutta figura.
Ciao da Gigi. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 mag 2012 : 22:28:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Le domande erano facili, quando sono difficili lascio che siano altri ad intervenire per non fare brutta figura.
Ciao da Gigi.
...ah ah ah ah ah. Ecco la saggezza maturata dopo 8717 messaggi!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mag 2012 : 21:59:16
|
Lester, come sei venuto in possesso della Lambretta?
Se te l'ha venduta o regalata qualcuno, con lui avresti dovuto fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata. Senza questo documento non potrai reiscriverla al PRA. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao, Gino |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 09 mag 2012 : 00:33:13
|
oh grazie mille, sapevo di questa cosa al momento mi sto concentrando sul registro storico, mi manca solo l'estratto cronologico che è pronto fra un paio di giorni e sono pronto a spedire tutto il malloppo all'esaminatore
la lambretta l'ho comprata tempo fa dal capo di mio padre che ha un'officina e in più è appassionato di vecchie fiat 500 quindi bazzica parecchio nel giro delle auto/moto d'epoca e sì, in effetti la lambretta è passata di mano in mano e l'ultimo proprietario sul libretto è irraggiungibile
ti anticipo però che io sono uno abbastanza pigro, per l'iscrizione al PRA mi sono già informato presso due agenzie di pratiche auto! molti di voi non condivideranno questo mio pensiero, ma dopo lo sbattimento per l'iscrizione (speriamo bene) al registro storico, preferisco pagare qualcosina in più ma lasciare la questione pratica ad un'agenzia immagino che loro poi sapranno cosa fare visto che mi hanno detto entrambe che con l'iscrizione al registro è tutto in discesa!
grazie mille per l'attenzione al mio caso
cercherò di essere più presente nel forum e di tenervi informato sulle varie pratiche
regards Lester |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 09 mag 2012 : 18:57:40
|
mi aiutereste con il certificato di corretta conservazione lì dove ho posto dei punti interrogativi?
che trattasi di veicolo cancellato/radiato dal PRA: Cancellato/radiato dal PRA in data_____OK______________ Causa cancellazione PRA__OK__ Conservato in (città ed indirizzo di conservazione)__OK__ Rinvenuto in (città ed indirizzo)____??____ Modalità di conservazione____??__
DICHIARA A Che il motoveicolo__OK____ telaio___OK____ Targa__OK_ intestato a ___ devo mettere il mio nome o l'ultimo intestatario sul libretto?___ È di Sua proprietà. Luogo___________________________ Data_____________ In Fede
regards Lester |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 17:02:49
|
Citazione: Messaggio inserito da lesterbangs
mi aiutereste con il certificato di corretta conservazione lì dove ho posto dei punti interrogativi?
che trattasi di veicolo cancellato/radiato dal PRA: Cancellato/radiato dal PRA in data_____OK______________ Causa cancellazione PRA__OK__ Conservato in (città ed indirizzo di conservazione)__OK__ Rinvenuto in (città ed indirizzo)____??____ metti l'indirizzo da dove lo hai prelevato Modalità di conservazione____??__ per esempio: "in locale chiuso, coperto da un telo"
DICHIARA A Che il motoveicolo__OK____ telaio___OK____ Targa__OK_ intestato a ___ devo mettere il mio nome o l'ultimo intestatario sul libretto?___ l'ultimo intestatario che risulta al PRA È di Sua proprietà. Luogo___________________________ Data_____________ In Fede
regards Lester
Ciao, Gino |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 18:24:54
|
grazie ;)
regards Lester |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 20:59:34
|
Ragazzi, nel compilare il modulo di iscrizione al registro storico sono incappato in questo problema il libretto alla voce Cavalli (CV) me ne mette 7 a 5200 giri se guardo la scheda che mi avevate mostrato qualche post più su c'è scritto 6,5 CV a 5300 giri cosa devo scrivere? sempre meglio inserire i dati del libretto?
altra piccola questione: la denominazione commerciale del mio motociclo sarebbe "Lambretta 150 LI" come da libretto o "Lambretta LI 150"? devo mettere anche "II serie"?
Grazie ancora!
regards Lester |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 16 mag 2012 : 18:37:18
|
Citazione: Messaggio inserito da lesterbangs
Ragazzi, nel compilare il modulo di iscrizione al registro storico sono incappato in questo problema il libretto alla voce Cavalli (CV) me ne mette 7 a 5200 giri se guardo la scheda che mi avevate mostrato qualche post più su c'è scritto 6,5 CV a 5300 giri cosa devo scrivere? sempre meglio inserire i dati del libretto?
altra piccola questione: la denominazione commerciale del mio motociclo sarebbe "Lambretta 150 LI" come da libretto o "Lambretta LI 150"? devo mettere anche "II serie"?
Grazie ancora!
regards Lester
Riporta quello che c'è segnato sul libretto, a scanso di equivoci!
Ciao, Gino |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 16 mag 2012 : 19:20:05
|
bene bene ieri sono andato a ritirare l'estratto cronologico (tutto ok), ho fatto iscrizione FMI e versamento per il registro storico e massimo settimana prossima invio tutto
regards Lester |
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 19 mag 2012 : 16:01:19
|
ragazzi, posso mostrarvi le foto della Lambretta? vi va di darle un'occhiata? caso mai vista la vostra esperienza potete anche dirmi schiettamente quante possibilità ci sono che passi la valutazione
regards Lester |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mag 2012 : 17:27:19
|
Che aspetti???Postala...siamo curiosi!!!Certo che puoi!!!
-SX 200-
|
|
|
lesterbangs
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
|
Discussione |
|