Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Rivista Collezionismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2012 :  22:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, a Reggio emilia ho trovato in distribuzione la rivista "collezionismo", una rivista gratuita che parla di auto/moto d'epoca e che ha una corposa sezione dedicata al mondo Lambretta.
Si presenta varia e ricca di contenuti, mi piacerebbe si potesse ricevere a casa, dato che è in distribuzione gratuita solo ai mercatini in emilia romagna.
Che sia possibile riceverla? ho contattato l'editore, vediamo cosa mi dice


"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2012 :  22:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessato anche io
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2012 :  22:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buona serata a tutti voi!
Anche io sono interessato.....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mag 2012 :  13:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Geppe,
la collaborazione dell’Editore con il mondo Lambretta è cominciato dal numero che hai visto a Reggio Emilia. Ai Soci dei Club che hanno collaborato con la Rivista è arrivata direttamente a casa; attualmente si sta cercando di meglio definire i termini della collaborazione in funzione dei costi e della possibilità di continuare a farla avere gratuitamente a Soci di questi Club. Scopo principale di questa prima uscita era sondare l’indice di gradimento tra i lambrettisti. Il ritorno che c’è stato al momento è più che buono. L’Editore, a seguito di richieste simili alla tua, di Orso e Dueruoteanni60, ha previsto anche una forma di abbonamento annuale per i lettori sparsi per l’Italia, hai fatto bene a mandargli una mail.
Ulteriori news sull'argomento fra un po'... intanto per chi è curioso di vedere di cosa si tratta, le pagine dedicate alla Lambretta sono visibili sul sito del LCER.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2012 :  14:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche al mercato di Vicenza ne sono state distribuite, o lasciate sopra a tutte le Lambrette parcheggiate.

Ciao Claudio

Meglio un giorno da oca che cento da leone
WORLD LAMBRETTA CLUB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2012 :  18:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono molto interessato anche io, se mi fate sapere sviluppi ve ne sono grato.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2012 :  13:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho novità!
Dopo la mail mandata, stamattina mi è arrivata un'altra copia Gratuita (come quella che avevo trovato a reggio) mandatami dall'editore con una lettera in cui mi spiega che la rivista puo essere spedita a casa in abbonamento con un contributo di 18 euro, che comprende le 5 uscite annue della rivista stessa.
Ho chiamato la sede, ed il sig Umberto Bartoli mi ha comunicato che sarà ben felice di continuare la collaborazione con i Lambretta club, e che si puo conrattarlo per avere una copia gratuita della rivista, per poi eventualmente decidere liberamente se abbonarsi o meno.
Bisogna mandare la richiesta alla tecnograf srl di Reggio Emila attraverso la mail che si trova sul sito tecnograf.biz oppure mandando un fax allo 0522921961


"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2012 :  13:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E’ appena uscito dalla tipografia il nuovo numero della rivista Collezionismo… l’inchiostro è ancora fresco!
Gli articoli dedicati al mondo Lambretta continuano su questa edizione con l’illustrazione della tecnica di montaggio dell’albero motore Li, resoconti di viaggi e raduni, Lambretta e F1, parte storica su una citycar degli anni ’60 equipaggiata con motore TV e altro…


Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2012 :  14:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Scusate ma visto che una rivista lambretta esiste (che noi tutti conosciamo) non sarebbe meglio mandare valanghe e valanghe di notizie al direttore che sta facendo un'ottimo lavoro!
mi sembra che qui si faccia concorrenza al notiziario o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2012 :  20:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83



mi sembra che qui si faccia concorrenza al notiziario o sbaglio?




Secondo me non si tratta di concorrenza.
Si tratta di una rivista il cui oggetto non è solo il mondo lambretta, ma il mondo degli appassionati dei motori d'epoca in genere. su 40 pagine quelle dedicate alla lambretta sono 8.
La sezione lambretta è curata dal LCER che ha scelto di far avere ai propri iscritti un notiziario di club si, ma all'interno di una rivista che tratta di altre cose.


"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2012 :  23:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppe

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83



mi sembra che qui si faccia concorrenza al notiziario o sbaglio?




Secondo me non si tratta di concorrenza.
Si tratta di una rivista il cui oggetto non è solo il mondo lambretta, ma il mondo degli appassionati dei motori d'epoca in genere. su 40 pagine quelle dedicate alla lambretta sono 8.
La sezione lambretta è curata dal LCER che ha scelto di far avere ai propri iscritti un notiziario di club si, ma all'interno di una rivista che tratta di altre cose.


"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"


quoto a pieno quanto detto da Geppe in più vorrei aggiungere qualche informazione "storica" così anche il buon Simo83 verrà acculturato su cose che, presumo, nessuno gli ha mai detto.
Caro Simo quello che sto per dirti è "STORIA" e può essere confermata da oltre 300/400 lambrettisti Italiani. Nei primi mesi del 93 il nostro Cesare Battaglini fondò il World Lambretta Club; una delle prime cose che fece fu il Notiziario, all'epoca erano 7/8 pagine fotocopiate, veniva inviato ai soci e il più delle volte a spese sue ti avverto che nel 93 (penso proprio di non sbagliare) il notiziario del LCI non esisteva nemmeno (hai capito Simo.... Non Esisteva Nemmeno) c'era un LCI malandato e sgangherato talmente malconcio che nel 96 se non interveniva il WLC Chiudeva Bottega ...
Il World Lambretta Club o LCER aveva il suo notiziario: piccolo... umile ..... fotocopiato.... ma notiziario era; pertanto siamo stati il primo Lambretta Club in Italia ad avere un notiziario ... questo notiziario è stato per parecchi anni il Notiziario per i Lambrettisti in Italia visto che quasi tutti i Lambretta Club regionali sono nati dal Worl Lambretta Club ed era proprio il Cesare Battaglini a spingere e consigliare dando indicazioni su come fondare un Club e lo sanno benissimo gli EX SOCI del World Lambretta Club (vedi Giovanni De Massari presidente del LCTriveneto) Cascione (Sassi Di Matera) Del Giudice (L.C. Puglia), L.C. Liguria, L.C. Toscana e altri che non ricordo... ma tutti facevano parte del WLC e tutti sono stati aiutati (se lo vogliono ammettere) da Cesare Battaglini. Questo possiamo definirlo "Fare il Presidente di tutti i Lambrettisti" neri, bianchi, rossi e gialli .....
Curiosità che forse non interessa a nessuno, il World Lambretta Club aveva alcuni soci anche in Argentina a cui il buon Cesare, sempre a sue spese, provedeva ad inviare il notiziario. Ora dopo questa premessa.... per qualcuno puo essere anche lagnosa.. da te Simo mi sarei aspettato un'altra domanda: "Come fate senza fondi in cassa ad avere un notiziario di questo tipo?" (personalmente lo ritengo piacevole)Posso capire il LCI con 25/30 mila Euro in Banca investiti forse in Bot... forse in CCT, o boh .... almeno penso in quanto non si sa dove sono ....... Mi auguro solo che non li abbiano investiti in Tanzania ..... Quindi il LCI con questi capitali, con tutto quello che è stato donato dalla famiglia Innocenti al Lambretta Club Italia ha informazioni e materiale da pubblicare per oltre vent'anni a venire; a meno che il materiale donato per il LCI non sia più al servizio dei soci Lambrettisti ma sia al servizio di Lambrettopoli .... questo lo dovrete verificare voi ....
Caro simo sono 19 anni che il notiziario del LCER o WLC viene pubblicato e letto. Quando per la prima volta è uscito il notiziario del LCI nessuno ha gridato allo scandalo e alla concorrenza.... ma è stato ritenuto un valore aggiunto al mondo Lambrettistico. Non si puo considerare avversario qualcuno che si esprime in modo diverso su qualcosa di diverso, fuori dagli schemi; una cosa che ritengo di dover fare è mettere nella testa di qualcuno che siamo sempre Lambrettisti anche se non scriviamo sul notiziario ora ritenuto ufficiale. A differenza del Notiziario Ufficiale, il nostro raggiunge un ampio numero di appassionati che non hanno solo Lambretta e sarebbero tagliati fuori da queste notizie in quanto non appartenenti a nessun Lambretta Club.... Ricorda che anche questi sono sempre Lambrettisti
Ciao Simo


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2012 :  14:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provvedo subito a contattare l' Editore e ad abbonarmi.
Questa rivista è molto bella, piacevole da leggere e molto ben curata. Molto bella la sezione tecnica e ho trovato diverse curiosità che non sapevo.

Il Notiziario Lambretta (del quale non sono piu' abbonato) era troppo pieno di pubblicità diretta ed indiretta, per il resto ormai mi ero ridotto a guardare solo le foto.

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2012 :  17:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto un paio di giorni fa sul sito LCER. l'ho trovato molto interessante e ben fatto... chi bisogna contattare per avere questo primo numero e per l'abbonamento?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2012 :  01:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

visto un paio di giorni fa sul sito LCER. l'ho trovato molto interessante e ben fatto... chi bisogna contattare per avere questo primo numero e per l'abbonamento?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata


"Bisogna mandare la richiesta alla tecnograf srl di Reggio Emila attraverso la mail che si trova sul sito tecnograf.biz oppure mandando un fax allo 0522921961 "

Io ho mandato un e-mail a info @ tecnograf . biz

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2012 :  12:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Incredibile in 48 ore mi è arrivato a casa in omaggio l ultimo numero e il bollettino per fare l abbonamento a 5 numeri


_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2012 :  13:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tiz...poi avevo trovato e scritto...chissà che non arrivi anche a me tra oggi e domani...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2012 :  18:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccola per tutti gli amici, cliccate sulla rivista e buona lettura.

http://www.lcer.it/

P.S. Pagina 35 ;) ;) ;)
Ciao Claudio

Meglio un giorno da Oca che cento da leone
WORLD LAMBRETTA CLUB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 set 2012 :  22:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovata oggi sui banchi della Mostra Mercato di Imola il n°13 della Rivista Collezionismo fresca di stampa. In questo numero: Lambrette al Rally di Djerba nel 1985, la Lambretta e la pubblicità, la marcatura dei blocchi motore, lettera a Battaglini del 1956.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2012 :  23:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Trovata oggi sui banchi della Mostra Mercato di Imola il n°13 della Rivista Collezionismo fresca di stampa. In questo numero: Lambrette al Rally di Djerba nel 1985, la Lambretta e la pubblicità, la marcatura dei blocchi motore, lettera a Battaglini del 1956.

Mauro Galli
World Lambretta Club





M
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2012 :  22:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sui banchi, sarà perché non ho guardato bene, ma non l'ho trovato.... ve li siete fumati tutti voi il venerdì e sabato, la domenica non c'era più trippa per gatti.
Comunque ieri mi è arrivato per posta e devo dire che sono da apprezzare anche gli articoli extra Lambretta.
Una cosa di cui si parlava qua sul forum, ma non sono riuscito a trovare dove, le Lambrette che hanno fatto la spedizione nel deserto sono le stesse o è un altra spedizione?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2012 :  00:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mail iniviata, sono curioso di sfogliarla.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits