Autore |
Discussione |
Rossano
Nuovo
Brignano Gera D'Adda - BG Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 feb 2014 : 20:25:27
|
Io comunque ho abbastanza risolto mettendo un frontalino led a batterie sopra il faro....con la fascia elastica che danno in dotazione e quando non mi serve lo tolgo o spengo.....
Mombrini Rossano |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2014 : 21:38:22
|
Io monto un lucas con lampada originale, acc bgm da 120 w e per esperienza personale ti dico che della batteria puoi fare pure a meno. Prendi un devio di LI3 colleghi i cavi in modo che possa selezionare il lucas e il gioco è fatto, lasciando tutto così come è. L altro giorno sono passato dal vetro fendinebbia al vetro "trasparente" e sono rimasto impressionato: sembra una faro di una macchina!!! Al minimo senza accellerare la luce ovviamente si attenua un po', ma appena si sfiora l'acc esce una fascio enorme, a volte lo devo spegnere perché mi accorgo che da fastidio alle macchine davanti a me. Questa è una foto che mi hanno fatto a settembre in una scooterata notturna. Penso che si capisca la luce che esce anche da fermo e montava il vetro rigato. Saluti
IMPENNA!!!!
image.jpg _ _ |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2014 : 09:09:37
|
Allora, rispondo qui alle diverse persone che mi hanno chiesto uno schema dei collegamenti per far funzionare il lucas senza batteria ,appena avró tempo faró uno schema piu preciso. Per ora lo spiego: ho preso il devio di una li3 e ho fatto un collegamento diretto con il cavo principale della corrente collegandolo al tasto superiore. Questo ha tre posizioni destra a cui ho collegato l'anabbagliante, centro, che ho tenuto solo per la luce di posizione e sinistra, abbagliante. Il tasto inferiore che comunque prende sempre corrente dal cavo principale invece ha due posizioni, destra e sinistra, che ho collegato al lucas in modo tale che corrispondesse a spento/acceso. In questo tasto basta un cavo, cioè solo quello dell'accesso per dare corrente, che dovrà essere sostituito con un filo molto più lungo che arrivi fino al lucas. Qui lo di collega al suo supporto lampada, in uno dei due poli, l'altro polo lo si manda a massa con la struttura del fanale ed el gioco è fatto! Semplicissimo!Spero di essere stato chiaro ;) saluti
IMPENNA!!!! |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 mag 2014 : 22:16:25
|
Visto il risultato dalla foto esauriente..pollice in su! :) Attendiamo lo schema completo allora. Good job
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
Mario83
Junior +
Sansepolcro - AR Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 01 mag 2016 : 22:37:11
|
Riprendo questa vecchia discussione per fare un paio di domande a chi ha montato i lucas, ci sono delle distanze particolari per trovare il punto da forare sullo scudo o vado ad occhio? Il faro di profondità va montato a destra o sinistra o indifferente? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Mario83
Junior +
Sansepolcro - AR Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 02 mag 2016 : 09:17:19
|
E con le misure ci siamo, ma il faro di profondità va a destra o sinistra a logica direi a sinistra destra per gli inglesi, giusto? |
|
|
Discussione |
|