Autore |
Discussione |
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage
919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 11:01:46
|
Ho cercato un po ovunque , ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte di che colore era il fondo utilizzato sulla lambretta 125 special ! Chi mi sa dire che colore veniva utilizzato ??
Vespapapapapa |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 11:09:38
|
..ma vuoi sapere il codice della vernice metallizzata? 8061 Lechler!
Il "fondo" č la prima verniciatura che si dā sulla lamiera pulita, e di solito era ( ed č) beige o giallino chiaro, ma si puō anche colorare con un goccio di tinta finale per favorire la copertura delle mani definitive.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 11:12:32
|
La lambretta non č come la vespa che aveva il fondo con un colore codificato, lo puoi mettere grigio, giallo, nero o rosso a seconda del colore che andrai a dare dopo |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 11:36:55
|
sulla mia, il fondo era di un color grigio/azzurro chiaro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 12:23:04
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
sulla mia, il fondo era di un color grigio/azzurro chiaro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Adesso che mi dici cos'í sotto i vari strati di vernice della mia , ho notato un colore azzurro chiaro , quindi ho buone probabilitá che il colore sia proprio quello , ma quello che mi lascia perplesso é il fatto che non esista un codice di quel fondo , non posso credere che l'Innocenti abbia utilizzato dei fondi senza codici !
Vespapapapapa |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 13:32:18
|
Quoto metz. Puoi usare il fondo che pių ti piace...stai facendo una LAMBRETTA...non una Vespa ;-) ... Basta che sia un fondo!Il colore non importa.
-SX 200-
|
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 13:50:43
|
Hahahahaha ok ragazzi ho percepito il message !!
Vespapapapapa |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 14:14:45
|
invece no, a seconda del fondo che dai cambia la tonalitā della vernice finale, prova a dare un fondo nero e poi l'azzurro, o un fondo azzurro su azzurro, che mi ricordi io il fondo lambretta III serie era sul grigio chiaro ma non troppo. |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 14:28:38
|
Hai ragione Orso , non avrei mai utilizzato comunque un fondo scuro o giallo o rosso ecc.. dopo che mi é stato detto che non c'erano dei fondi di coloe specifico. Come ha detto LupinIII e come ho potuto verificare l'esistenza anche nella mia , il fondo é azzurrino chiaro e quindi me ne farķ preparare uno di quel colore.... Io speravo che ci fossero perķ dei codici , ma se cos'í non é mi arrangerķ !
Vespapapapapa |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 15:50:20
|
Infatti io ho specificato in base al colore che andrai a fare dopo!!
C'č chi mette anche una percentuale di colore nel fondo per avere un colore migliore |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 29 mar 2012 : 16:02:26
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Infatti io ho specificato in base al colore che andrai a fare dopo!!
C'č chi mette anche una percentuale di colore nel fondo per avere un colore migliore
Questa cosa magari la dirķ a chi mi prepara il colore. Gli faccio preparare un fondo grigio chiaro con un po di azzurro e forse riesco ad ottenere il colore molto simile a quello usato dalla Innocenti !
Vespapapapapa |
|
|
|
Discussione |
|