Aprendo il motore della mia Serverta Lince ho scoperto che sull' ingranaggio del cambio della prima marcia le scanalature laterali che vengono a contatto con il pedale di avviamento sono consumate. Mi è stato spiegato che questo può portare a dei colpi di pedalina a vuoto oltre che al crearsi di polvere di metallo all'interno del motore (che è sempre pericolosa). Tuttavia ho notato che gli ingranaggi del cambio delle spagnole sono leggermente differenti da quelli delle italiane!! Nello specifico il "bordino laterale solcato in rilievo" che c'è (non saprei come altrimento descriverlo!) è un po meno spesso e i solchi sono un po' più profondi. Devo poi ancora passare a verificare col calibro se effettivamente i denti sono della stessa dimensione/spazio e si accoppiano con l'albero. Domanda: Prima di provare, può andar bene mettere un ingranaggio della prima italiano insieme a tutti gli altri spagnoli(e leggermente diversi) e all'albero spagnolo?
Poi, visto che comunque ci tengo a mantenere la Serveta il più fedele ed originale possibile, dove posso trovare un ingrannaggio della prima originale o riprodotto esattamente come quello spagnolo che ho ora?