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 Ingranaggio prima Lambretta Serveta Li 125
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Coyote Ugly
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Dolo - VE
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mar 2012 :  23:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.

Aprendo il motore della mia Serverta Lince ho scoperto che sull' ingranaggio del cambio della prima marcia le scanalature laterali che vengono a contatto con il pedale di avviamento sono consumate. Mi è stato spiegato che questo può portare a dei colpi di pedalina a vuoto oltre che al crearsi di polvere di metallo all'interno del motore (che è sempre pericolosa).
Tuttavia ho notato che gli ingranaggi del cambio delle spagnole sono leggermente differenti da quelli delle italiane!! Nello specifico il "bordino laterale solcato in rilievo" che c'è (non saprei come altrimento descriverlo!) è un po meno spesso e i solchi sono un po' più profondi. Devo poi ancora passare a verificare col calibro se effettivamente i denti sono della stessa dimensione/spazio e si accoppiano con l'albero.
Domanda: Prima di provare, può andar bene mettere un ingranaggio della prima italiano insieme a tutti gli altri spagnoli(e leggermente diversi) e all'albero spagnolo?

Poi, visto che comunque ci tengo a mantenere la Serveta il più fedele ed originale possibile, dove posso trovare un ingrannaggio della prima originale o riprodotto esattamente come quello spagnolo che ho ora?

Grazie!

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 25 mar 2012 :  00:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
postaci foto, perchè quei denti, si rompono ma non si consumano
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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mar 2012 :  00:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh si, ho scritto in maniera un po ondivaga, più che consumati effettivamente sono rotti nella parte della punta.
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