Autore |
Discussione |
|
tene85
Nuovo
vailate - cr Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mar 2012 : 20:46:12
|
ciao a tutti...di nuovo qui ad abusare della vostra disponibilità i lavori sulla li procedono e sono incappato nell'ennesimo problema... non funziona la luce di stop... il mio impianto è del tipo con batteria e 3 fili sull'interruttore dello stop. ho trovato sul forum altre discussioni riguardanti l'impianto ad un filo solo e quindi non ho potuto affidarmi a loro. azionando il pedale si intravede un leggerissimo calo di tensione sulla luce di posizione posteriore, ma nulla di piu. ho provato inoltre a scollegare i fili dell' interruttore e a collegarli fra loro ma niente. non so che pesci pigliare. mi è sorto un dubbio oggi e mi chiedevo se a batteria scarica lo stop puo funzionare COMUNQUE, perchè non ho ancora potuto caricarla a dovere perchè attendo il carica batterie di un amico. nel caso quali controlli posso fare? cosa puo generare questo difetto? grazie a tutti |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mar 2012 : 23:41:04
|
Ciao Lo stop in effetti funziona con la batteria, potrebbe essere scarica. Prova vedere se la lampadina si accende collegandola direttamente alla batteria. Se non si accende vuol dire che la batteria è proprio scarica. Se invece funziona, prova a far accendere lo stop staccando il filo rosa dall'interruttore ed appoggiandolo sul positivo della batteria. Se non si accende postresti avere dei problemi sulle connessioni entro il fanale posteriore o non essere ben collegata la massa. Se così si accende invece, potrebbe esserci un guasto dentro il regolatore. Potrebbe anche esserci il fusibile guasto, in tal caso la luce di posizione posteriore varia coi regimi del motore anche quando il devioluci è sulla posisizone 1.
Ciao da Gigi. |
|
|
tene85
Nuovo
vailate - cr Italy
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 07:18:01
|
grazie mille iso... se non ho capito male mi confermi dunque che con la batteria a terra la luce di stop nemmeno a lambretta accesa funziona... e per me è gia molto!!! il fusibile è ok, e la lampadina anche, avevo fatto la prova che dicevi di invertire i fili e la lampadina si accendeva. fusibile ok. purtroppo facevo l'errore di pensare che fosse come sulle auto che a batteria a terra una volta messe in moto si riuscivano ad accendere lo stesso i fari e far funzionare i dispositivi elettrici. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 08:31:14
|
Quando avrai montato la batteria carica, bisogna verificare con tester se a motore acceso si ricarica. Lo si vede dalla tensione che al minimo la batteria mantiene i suoi 6,3 volt, accelerando sale fino a 7.
Ciao da Gigi. |
|
|
tene85
Nuovo
vailate - cr Italy
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 19:11:49
|
fin troppo disponibile!!! ne fine settimana vado a prendere il carica batterie e poi ti sapro dire...nel frattempo ho fatto la mia c...ta del giorno quando ho staccato i fili sull'interruttore del freno non mi sono segnato in che ordine erano montati!!! qualcuno mi sa illuminare? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 23:19:48
|
E' indifferente.
Ciao da Gigi. |
|