Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetti NSK , qualità?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mar 2012 :  16:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, qualcuno di voi conosce o ha montato cuscinetti a sfera della NSK? qualitativamente come sono?

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2012 :  17:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai usati personalmente,ma è un colosso NSK,sono giapponesi,ci si può fidare!

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2012 :  17:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

salve, qualcuno di voi conosce o ha montato cuscinetti a sfera della NSK? qualitativamente come sono?

vedi a non fidarsi delle "guardie"???? bella fratè vai col "leasing"

"slambrettando si impara"

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2012 :  18:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Mai usati personalmente,ma è un colosso NSK,sono giapponesi,ci si può fidare!

straquoto Sir Stefano!!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2012 :  18:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per mia esperienza... preferisco gli SKF

Py

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mar 2012 :  19:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè , che gli SKF siano ottimi lo sapevamo tutti :-) , quello che non conosco sono gli NSK. E prima di chiudere il carter vorrei sapere se sono affidabili o meno... visto che il prezzo è molto concorrenziale agli SKF.

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2012 :  19:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho sempre sentito parlar bene. Se non sbaglio vengono montati come primo equipaggiamento sulle moto Yamaha, quindi direi garanzia di qualità.

M

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mar 2012 :  19:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma io mi fido :-p semplicemente voglio altre conferme... oppure pareri contrari ! :-)

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2012 :  19:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se può essere utile ho trovato con il buon google una discussione uguale su un forum di minimoto.. dicono siano buoni come gli SKF, ecco il link.

Cito testualmente:" I cuscinetti NSK sono allo stesso livello dell'SKF, considera che tutti i cuscinetti di frabbricazione europea (paesi dell'est compresi) sono ottimi.
Ti faccio alcuni esempi INA, NSK, IKO (giapponesi), FAG."

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2012 :  09:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Simo

se può essere utile ho trovato con il buon google una discussione uguale su un forum di minimoto.. dicono siano buoni come gli SKF, ecco il link.

Cito testualmente:" I cuscinetti NSK sono allo stesso livello dell'SKF, considera che tutti i cuscinetti di frabbricazione europea (paesi dell'est compresi) sono ottimi.

I FAG io non li monto neanche se me li regalano.
Avevo un motore indiano rivisto con componenti italiani e cuscinetti di banco FAG.
Ci ho fatto 3500 km e ho dovuto aprire il motore x guasti vari ed ho trovato i cuscinetti ovalizzati.
Quello a rulli si vedeva dalla pista segnata.
Quello lato pignone girandolo a mano si vedeva che in certi punti aveva + gioco.
Forse sono incappato in quella serie farlocca (falsa).
Nel rimontaggio ho usato SKF.

Balbo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2012 :  11:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino riconosco ed ammetto che le brutte esperienze lasciano il segno, ma la tua posizione nei confronti di FAG mi sembra un tantino esagerata ... quantomeno non generalizzerei!
Non lo dico solo perchè il motore della mia Lambretta monta cuscinetti FAG (faccio i debiti scongiuri sperando che durino una vita!) ma perchè un buon 50% delle macchine rotanti dello stabilimento in cui lavoro (più di 10.000) monta supporti FAG e l'altro 50% SKF. Occupandomi di affidabilità delle macchine, non ho mai riscontrato alcun deficit prestazionale di FAG rispetto ad SKF.
Questa è la mia esperienza, se può essere utile

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mar 2012 :  12:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

Vabbè , che gli SKF siano ottimi lo sapevamo tutti :-) , quello che non conosco sono gli NSK. E prima di chiudere il carter vorrei sapere se sono affidabili o meno... visto che il prezzo è molto concorrenziale agli SKF.

sul mio trial...sherco 290...montavo gli skf al banco...sentivo un certo rumore agli alti...gabbia andata a puttane...e perfortuna me ne sono accorto..altrimenti rischiavo di sputtanare il motore....montato nsk....nessun problema (certo ho trovato gli nsk, altrimenti rimontavo skf)....faccio per dire...nonostante penso anche io che gli skf siano ottimi! ma il guasto capita anche ai migliori ;-)

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2012 :  13:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Simo

I FAG io non li monto neanche se me li regalano.
Avevo un motore indiano rivisto con componenti italiani e cuscinetti di banco FAG.
Ci ho fatto 3500 km e ho dovuto aprire il motore x guasti vari ed ho trovato i cuscinetti ovalizzati.
Quello a rulli si vedeva dalla pista segnata.
Quello lato pignone girandolo a mano si vedeva che in certi punti aveva + gioco.
Forse sono incappato in quella serie farlocca (falsa).
Nel rimontaggio ho usato SKF.

Balbo

Come non quotarti!!!
E' passato un anno dal restauro del mio motore e ho cambiato:
- Cuscinetto lato pignone
- Cuscinetto lato volano
- N°2 cuscinetti mozzo posteriore (il secondo cuscinetto l'ho sostituito dopo nemmeno 15 km che lo avevo montato...)
Tutti perchè avevano preso gioco.
Ora monto gli NSK e ti devo dire che non ho nessun problema anche se ho fatto appena un migliaio di km.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2012 :  14:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Marino riconosco ed ammetto che le brutte esperienze lasciano il segno, ma la tua posizione nei confronti di FAG mi sembra un tantino esagerata ... quantomeno non generalizzerei!
Non lo dico solo perchè il motore della mia Lambretta monta cuscinetti FAG (faccio i debiti scongiuri sperando che durino una vita!) ma perchè un buon 50% delle macchine rotanti dello stabilimento in cui lavoro (più di 10.000) monta supporti FAG e l'altro 50% SKF. Occupandomi di affidabilità delle macchine, non ho mai riscontrato alcun deficit prestazionale di FAG rispetto ad SKF.
Questa è la mia esperienza, se può essere utile

Quando si rimane scottati anche l'acqua tiepida SCOTTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Balbo

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mar 2012 :  23:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tanto chi ha risposto alla mia domanda..... poi che i FAG o gli SKF siano buoni lo sanno anche i muri, non volevo parlare di quest'ultimi.

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2012 :  08:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
skf tutta la vita.......poi nascono da due ingegneri italiani!!!!!! secondo me non ce ne sono di migliori!!!!

KEEP THE FAITH!!

francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy

154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2012 :  12:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica mia paura è di incappare in quel lotto di cuscinetti skf contraffatti.

tene85
Nuovo

vailate - cr
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2012 :  19:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul lavoro usiamo nsk, e skf, nel nostro caso sono cuscinetti particolari a contatto con alte temperature e utilizzati con alte velocità...e fidati che se il mio capo puo risparmiare anche solo un € è in prima fila, se nonostante gli anni vari marchi provati ecc...sopravvivono questi due vuol dire che gli danno il miglior rapporto qualità prezzo per l'impiego specifico, ma cosa che interessa di piu a te è che gli nsk non sono di certo di bassa qualità
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000