Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta lc consigli per conservato !!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2012 :  21:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bella ,complimenti, con i consigli che ti hanno postato vai tranquillo,ma con tanta pazienza
ciao da catta senior
eccoti una foto di una LC che ho resturato qualche anno fa

DSCN1456.jpg
- -

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2012 :  21:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CaVVo..lo...che bello quell'accessorio.MAI VISTO prima! Fuori dall'ordinario.

Catta bellissima la tua LC...ma il colore?E' un vezzo o cosa?

-SX 200-

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2012 :  18:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo dovrebbe essere l'azzurro delle primissime versioni,infatti questa dai particolari era di quel colore

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2012 :  22:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma è lo stesso azzurro delle "B"?

A+

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2012 :  09:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok... già che ci siamo, questa è la mia LC, e quello che vedi in foto è il tappetino.

Lc1.jpg
_ _

Lc2.jpg
_ _

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2012 :  09:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eeehiiii...! sulla foto compare la scritta Scooter d'Epoca!
bella sta cosa!
non sarebbe meglio metterla al centro della foto?
così può essere tagliata!

Py

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2012 :  10:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

py1.jpg
_ _

in effetti, Paolo ha ragione!!!!!!! scusate se l'ho caricata in bianco e nero, ma fà piu' retro'!!!!! hihihihihi

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2012 :  10:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da leonardit

non pensavo tutto questo entusiasmo!!
a saperlo prima non mi sarei fatto convincere a monatre e una sella del passeggero per rimuovere l'accessorio che vedete ...per ricostituire l'originalità per riuscire ad avere il certificato storico

ambretta_lato_sx.jpg
- -ciao
leonardi

Pazzesca! L'accesorio rimontalo,le foto le hai fatte,potresti mettere altre foto di questo spettacolare bauletto?

il breizh

In rust I trust

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2012 :  00:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
dopo essermi ripreso dalle lusinghiere parole di Lupin III e dopo alcune tribolazioni con la Telecom per la mia linea a casa, finalmente posso farti i complimenti per la tua bellissima LC.
Chi ti dice di lasciarla così certamente non sbaglia, o comunque sbaglia molto meno rispetto a chi ti suggerisce di restaurarla totalmente.Ovviamente la decisione finale spetta a te, però come tanti ti hanno consigliato qui, l' importanza e il valore dal punto di vista storico di un esemplare nelle condizioni del tuo non sarà mai eguagliato da uno restaurato, magari con pezzi di diverse moto e ricambi anche rifatti.
Fatte queste premesse , le tecniche illustarte da Lupin direi che sono le più consolidate per dare qualche ritocco. Importante è come appunto scritto da Lupin di dare solo qualche ritocco e non di coprire e cancellare i segni della storia.
Altro consiglio che posso darti è quello di rimontare quel meraviglioso bauletto accesorio, non ricordo che marca fosse ma l' ho visto solo un' altra volta in tanti anni di ricerche.
nel caso le superfici "a ferro" le puoi preservare da ruggine e ossido con vernice trasparente satinata.
Una volta fatti i vari ritocchi po ti armi di polish e santa pazienza e lucidi per ben tutta la carrozzeria.
Con la funzione CERCA trovi sicuramente molti consigli su come procedere, visto che questo argomento della conservazione è già stato trattato spesso in passato.
Sero di esseri stato utile e per domande specifiche non hai che da chiedere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2012 :  15:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ROBIIIIIIIIIII, fai il bravo!!!!...nessuna lusinga!!!!!......è semplicemente la verità!!!!!
Se devo esser sincero, anche a me quell'accessorio, mi piace da matti!!!!....trovo che su questo mezzo, sia una chicca!!!!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2012 :  17:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a onor del vero... bello e bello!
ma per quanto riguarda l'estetica del mezzo..... nun se pò guardà!

però.... magari averlo!

Py

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2012 :  18:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.........lambretta passo lungo........hihihihihi

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000