Autore |
Discussione |
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2012 : 21:46:02
|
molto bella ,complimenti, con i consigli che ti hanno postato vai tranquillo,ma con tanta pazienza ciao da catta senior eccoti una foto di una LC che ho resturato qualche anno fa
DSCN1456.jpg - -
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2012 : 21:51:02
|
CaVVo..lo...che bello quell'accessorio.MAI VISTO prima! Fuori dall'ordinario.
Catta bellissima la tua LC...ma il colore?E' un vezzo o cosa?
-SX 200-
|
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mar 2012 : 18:33:10
|
questo dovrebbe essere l'azzurro delle primissime versioni,infatti questa dai particolari era di quel colore
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mar 2012 : 22:33:34
|
...ma è lo stesso azzurro delle "B"?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 09:12:27
|
Ok... già che ci siamo, questa è la mia LC, e quello che vedi in foto è il tappetino.
Lc1.jpg _ _
Lc2.jpg _ _
Py |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 09:15:34
|
Eeehiiii...! sulla foto compare la scritta Scooter d'Epoca! bella sta cosa! non sarebbe meglio metterla al centro della foto? così può essere tagliata!
Py |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 10:32:10
|
py1.jpg _ _
in effetti, Paolo ha ragione!!!!!!! scusate se l'ho caricata in bianco e nero, ma fà piu' retro'!!!!! hihihihihi
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 10:59:53
|
Citazione: Messaggio inserito da leonardit
non pensavo tutto questo entusiasmo!! a saperlo prima non mi sarei fatto convincere a monatre e una sella del passeggero per rimuovere l'accessorio che vedete ...per ricostituire l'originalità per riuscire ad avere il certificato storico
ambretta_lato_sx.jpg - -ciao leonardi
Pazzesca! L'accesorio rimontalo,le foto le hai fatte,potresti mettere altre foto di questo spettacolare bauletto?
il breizh
In rust I trust |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2012 : 00:09:05
|
Ciao, dopo essermi ripreso dalle lusinghiere parole di Lupin III e dopo alcune tribolazioni con la Telecom per la mia linea a casa, finalmente posso farti i complimenti per la tua bellissima LC. Chi ti dice di lasciarla così certamente non sbaglia, o comunque sbaglia molto meno rispetto a chi ti suggerisce di restaurarla totalmente.Ovviamente la decisione finale spetta a te, però come tanti ti hanno consigliato qui, l' importanza e il valore dal punto di vista storico di un esemplare nelle condizioni del tuo non sarà mai eguagliato da uno restaurato, magari con pezzi di diverse moto e ricambi anche rifatti. Fatte queste premesse , le tecniche illustarte da Lupin direi che sono le più consolidate per dare qualche ritocco. Importante è come appunto scritto da Lupin di dare solo qualche ritocco e non di coprire e cancellare i segni della storia. Altro consiglio che posso darti è quello di rimontare quel meraviglioso bauletto accesorio, non ricordo che marca fosse ma l' ho visto solo un' altra volta in tanti anni di ricerche. nel caso le superfici "a ferro" le puoi preservare da ruggine e ossido con vernice trasparente satinata. Una volta fatti i vari ritocchi po ti armi di polish e santa pazienza e lucidi per ben tutta la carrozzeria. Con la funzione CERCA trovi sicuramente molti consigli su come procedere, visto che questo argomento della conservazione è già stato trattato spesso in passato. Sero di esseri stato utile e per domande specifiche non hai che da chiedere.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 23 mar 2012 : 15:18:46
|
ROBIIIIIIIIIII, fai il bravo!!!!...nessuna lusinga!!!!!......è semplicemente la verità!!!!! Se devo esser sincero, anche a me quell'accessorio, mi piace da matti!!!!....trovo che su questo mezzo, sia una chicca!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 23 mar 2012 : 17:51:19
|
a onor del vero... bello e bello! ma per quanto riguarda l'estetica del mezzo..... nun se pò guardà!
però.... magari averlo!
Py |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 23 mar 2012 : 18:09:34
|
.........lambretta passo lungo........hihihihihi