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 lambretta lc consigli per conservato !!
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leonardit
Nuovo


botticino - bs
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2012 :  22:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve
non sono assolutamente pratico di restauro, mi piacerebbe riuscire a mantenere questa lambretta come conservato per l'iscrizione al registro storico. come devo procedere ?? qual'è il vostro pensiero
grazie
leonardi s.



se001_lato_destro.jpg

se002_lato_sx.jpg

se003_ckm_rolle.jpg

se004_latao_sx.jpg

se005_pedana_dx.jpg

panorama_pedana.jpg

se008_anteriore.jpg[br

leonardit
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botticino - bs
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2012 :  23:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ho problemi ad allegare le fotografie
provvedo appena possibile
saluti
grazie
leonardi s
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2012 :  23:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non te la prendere!
Càpita a tutti, altrochè se càpita.......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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leonardit
Nuovo


botticino - bs
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2012 :  23:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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leonardit
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botticino - bs
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2012 :  23:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2012 :  23:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...basta, basta!

Si scherza, ovviamente!

Più seriamente, caspita che splendido conservato!
Lasciala così, mi raccomando!
La pedana l'hai già trattata?




A+




__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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leonardit
Nuovo


botticino - bs
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2012 :  23:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho rimosso la ruggine con il disoxil e passato con il cif
ho dato una mano con il fidoil per fermare la ruggine.
i punti messi male sono le pedane e il fianco destro che è al ferro
sullo sportellino causa una saldatura troppo invasiva e alcuni punti mancanti della vernice.
mi piacerebbe ridurre queste aree estremamente rovinate
grazie
leonardi s.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2012 :  00:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bella signora hai sul ponte! Direi che per gli anni che ha è un ottimo conservato..ok qualche pecca alla pedana,ma del resto era la parte più soggetta ad usura per ovvi motivi. Dovresti provare intanto a far fare della vernice su campione (ma credo che tu questo l'abbia già fatto fare) e poi vedere di risanare con pazienza quelle parti deteriorate.

-SX 200-
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2012 :  00:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porta in una buona mesticheria una parte di carrozzeria dove la vernice si è ben conservata. Prima però lucidala a dovere. In mesticheria chiedi di farti fare un pò di vernice per ritocco al tintometro e gli lasci il pezzo (tipo lo sportellino della fiancata sinistra accuratamente smontato)...

-SX 200-
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leonardit
Nuovo


botticino - bs
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2012 :  00:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,provvedo portando un fianco.. e poi come procedo ???
al club dove sono iscritto tutti mi dicono che i ritocchi si vedranno lontano un miglio e che rovinerò lasciarla così o rifarla tutta, eiste la via di mezzo???
qual'è la tecnica che dovò adottare e a cosa dovrò prestare particolare attenzione, quali materiali e quali utensili dovrò usare perchè non si vedano le macchie di nuovo colore esise una tecnica particolare per posare il colore
considerate che è il mio primo restauro e ho una modesta manualità
grazie
leonardi
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2012 :  07:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, innanzitutto, ti faccio i miei complimenti per il mezzo,molto ben conservato!!!!
Premetto che non sono un maestro di conservati, in questo forum, ci sono 2 persone che il conservato se lo mangiano a colazione!!!!hihihihihi
comunque,da quello che ho imparato ti posso dire che, ci sono 4 tipi di interventi che si possono fare su un conservato!!!!
1°-- lasci tutto cosi' com'è visto la buona base, tratti le zone colpite dalla ruggine con cif e spugnetta, poi, disossidante o convertitore di ruggine ( dulon o ferox ) e poi, trasparente satinato per proteggere e per portare a livello con il resto della carrozzeria.
2°-- ritocchi con del colore a campione, ma non facendo particolare attenzione alla precisa tonalita' del colore. In questo caso, il ritocco si vedra', a testimonianza dell'intervento.
3°-- ritocchi con del colore a campione, correggendo il colore in base alla zona da andare a ritoccare, ma ATTENZIONE, le zone, non vanno ritoccate tutte!!!....non farti prendere la mano!!!!!......Secondo il mio punto di vista, dovresti solamente ridurre la superficie delle zone maggiormente colpite,e stop.
Prendi un pennellino, e con il tuo colore preparato a campione, inizi a riempire con delle goccie di colore le zone da trattare, fino a portare il livello della carrozzeria, leggermente al di sopra del resto della carrozzeria!!!!..dopodichè passi tela ad acqua con grana sempre piu' fine,fino a portare ed uniformare il tutto.
4°--rifai nuova la zona colpita sempre con della vernice a campione con l'aerografo, e poi, invecchi il tutto per uniformare con il resto del mezzo!!!
IMPORTANTISSIMO: ricordati di fare questo tipo di intervento, solamente quando ne hai voglia, e quando te la senti!!!! il conservato è una brutta bestia!!!!.....non fare niente se non te la senti, o sei stanco, o non sei convinto!!!!.....alcuni ritocchi della mia prima serie, li ho rifatti anche 10 volte, proprio perchè non mi convincevano!!!

Diciamo che questi sono grosso modo i tipi di intervento che si possono fare!!!!....Attendiamo i maestri Guru del conservato se vorranno rettificare o aggiungere qualcosa!!! 125m e vespamodelli

ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2012 :  07:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz che bella
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2012 :  09:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lupin..... non fare il modesto.
tu sei uno dei 2, l'altro è 125m.
ummm ..... poi vediamo un pò.... chi altro c'è ?? dimentico qualcuno!

ohi.... complimenti per la vecchietta!
per la pedana, una volta trattata potresti cercare un tappetino dell'epoca, per il resto lascia tutto così.

Py
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2012 :  09:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Lupin..... non fare il modesto.
tu sei uno dei 2, l'altro è 125m.
ummm ..... poi vediamo un pò.... chi altro c'è ?? dimentico qualcuno!

ohi.... complimenti per la vecchietta!
per la pedana, una volta trattata potresti cercare un tappetino dell'epoca, per il resto lascia tutto così.

Py



hihihihihi!!!!!....no no, non sono modesto, sono Fabrizio!!!!hihihihihi.....a parte gli scherzi, sono sonlo un'allievo!!!!!....i maestri sono 125m e Vespamodelli!!!!....ma qui nel forum, ci sono altri validissimi allievi e maestri del conservato!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
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149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2012 :  12:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima, complimenti!
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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2012 :  13:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella,veramente!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2012 :  14:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GUAI RIFARLA!!!!GUAIIIIII!!! Perderebbe di valore!Un conservato è sinonimo di garanzia di originalità al 100%. Le rifatte non sai mai CHI le ha fatte e sopratutto COME le ha fatte!
Conservata=sana=originale indiscutibilmente

-SX 200-
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2012 :  14:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va la , va la..... Fabrizio!
anche te sei uno dei migliori.

chiaramente tanto di cappello anche a Vespamodelli.

Py
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p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2012 :  15:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stupenda così com'é !!!!
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leonardit
Nuovo


botticino - bs
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26 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2012 :  20:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non pensavo tutto questo entusiasmo!!
a saperlo prima non mi sarei fatto convincere a monatre e una sella del passeggero per rimuovere l'accessorio che vedete ...per ricostituire l'originalità per riuscire ad avere il certificato storico


ambretta_lato_sx.jpg
- -ciao
leonardi
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dadalgas
Junior +


Massa Fiscaglia - FE
Italy


231 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mar 2012 :  20:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per caso vendi l'accessorio?

complimenti veramente bella
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