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leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 mar 2012 : 22:54:47
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salve non sono assolutamente pratico di restauro, mi piacerebbe riuscire a mantenere questa lambretta come conservato per l'iscrizione al registro storico. come devo procedere ?? qual'è il vostro pensiero grazie leonardi s.
se001_lato_destro.jpg
se002_lato_sx.jpg
se003_ckm_rolle.jpg
se004_latao_sx.jpg
se005_pedana_dx.jpg
panorama_pedana.jpg
se008_anteriore.jpg[br |
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leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 mar 2012 : 23:00:02
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scusate ho problemi ad allegare le fotografie provvedo appena possibile saluti grazie leonardi s |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 mar 2012 : 23:08:32
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...non te la prendere! Càpita a tutti, altrochè se càpita.......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
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leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 mar 2012 : 23:24:10
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...basta, basta!
Si scherza, ovviamente!
Più seriamente, caspita che splendido conservato! Lasciala così, mi raccomando! La pedana l'hai già trattata?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 mar 2012 : 23:32:21
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ho rimosso la ruggine con il disoxil e passato con il cif ho dato una mano con il fidoil per fermare la ruggine. i punti messi male sono le pedane e il fianco destro che è al ferro sullo sportellino causa una saldatura troppo invasiva e alcuni punti mancanti della vernice. mi piacerebbe ridurre queste aree estremamente rovinate grazie leonardi s. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 mar 2012 : 00:09:49
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Che bella signora hai sul ponte! Direi che per gli anni che ha è un ottimo conservato..ok qualche pecca alla pedana,ma del resto era la parte più soggetta ad usura per ovvi motivi. Dovresti provare intanto a far fare della vernice su campione (ma credo che tu questo l'abbia già fatto fare) e poi vedere di risanare con pazienza quelle parti deteriorate.
-SX 200-
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 mar 2012 : 00:17:44
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Porta in una buona mesticheria una parte di carrozzeria dove la vernice si è ben conservata. Prima però lucidala a dovere. In mesticheria chiedi di farti fare un pò di vernice per ritocco al tintometro e gli lasci il pezzo (tipo lo sportellino della fiancata sinistra accuratamente smontato)...
-SX 200-
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leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 mar 2012 : 00:53:19
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ok,provvedo portando un fianco.. e poi come procedo ??? al club dove sono iscritto tutti mi dicono che i ritocchi si vedranno lontano un miglio e che rovinerò lasciarla così o rifarla tutta, eiste la via di mezzo??? qual'è la tecnica che dovò adottare e a cosa dovrò prestare particolare attenzione, quali materiali e quali utensili dovrò usare perchè non si vedano le macchie di nuovo colore esise una tecnica particolare per posare il colore considerate che è il mio primo restauro e ho una modesta manualità grazie leonardi |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 mar 2012 : 07:14:20
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ciao, innanzitutto, ti faccio i miei complimenti per il mezzo,molto ben conservato!!!! Premetto che non sono un maestro di conservati, in questo forum, ci sono 2 persone che il conservato se lo mangiano a colazione!!!!hihihihihi comunque,da quello che ho imparato ti posso dire che, ci sono 4 tipi di interventi che si possono fare su un conservato!!!! 1°-- lasci tutto cosi' com'è visto la buona base, tratti le zone colpite dalla ruggine con cif e spugnetta, poi, disossidante o convertitore di ruggine ( dulon o ferox ) e poi, trasparente satinato per proteggere e per portare a livello con il resto della carrozzeria. 2°-- ritocchi con del colore a campione, ma non facendo particolare attenzione alla precisa tonalita' del colore. In questo caso, il ritocco si vedra', a testimonianza dell'intervento. 3°-- ritocchi con del colore a campione, correggendo il colore in base alla zona da andare a ritoccare, ma ATTENZIONE, le zone, non vanno ritoccate tutte!!!....non farti prendere la mano!!!!!......Secondo il mio punto di vista, dovresti solamente ridurre la superficie delle zone maggiormente colpite,e stop. Prendi un pennellino, e con il tuo colore preparato a campione, inizi a riempire con delle goccie di colore le zone da trattare, fino a portare il livello della carrozzeria, leggermente al di sopra del resto della carrozzeria!!!!..dopodichè passi tela ad acqua con grana sempre piu' fine,fino a portare ed uniformare il tutto. 4°--rifai nuova la zona colpita sempre con della vernice a campione con l'aerografo, e poi, invecchi il tutto per uniformare con il resto del mezzo!!! IMPORTANTISSIMO: ricordati di fare questo tipo di intervento, solamente quando ne hai voglia, e quando te la senti!!!! il conservato è una brutta bestia!!!!.....non fare niente se non te la senti, o sei stanco, o non sei convinto!!!!.....alcuni ritocchi della mia prima serie, li ho rifatti anche 10 volte, proprio perchè non mi convincevano!!!
Diciamo che questi sono grosso modo i tipi di intervento che si possono fare!!!!....Attendiamo i maestri Guru del conservato se vorranno rettificare o aggiungere qualcosa!!! 125m e vespamodelli
ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 mar 2012 : 07:33:47
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azz che bella |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 mar 2012 : 09:06:13
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Lupin..... non fare il modesto. tu sei uno dei 2, l'altro è 125m. ummm ..... poi vediamo un pò.... chi altro c'è ?? dimentico qualcuno!
ohi.... complimenti per la vecchietta! per la pedana, una volta trattata potresti cercare un tappetino dell'epoca, per il resto lascia tutto così.
Py |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 mar 2012 : 09:12:53
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Citazione: Messaggio inserito da Py
Lupin..... non fare il modesto. tu sei uno dei 2, l'altro è 125m. ummm ..... poi vediamo un pò.... chi altro c'è ?? dimentico qualcuno!
ohi.... complimenti per la vecchietta! per la pedana, una volta trattata potresti cercare un tappetino dell'epoca, per il resto lascia tutto così.
Py
hihihihihi!!!!!....no no, non sono modesto, sono Fabrizio!!!!hihihihihi.....a parte gli scherzi, sono sonlo un'allievo!!!!!....i maestri sono 125m e Vespamodelli!!!!....ma qui nel forum, ci sono altri validissimi allievi e maestri del conservato!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 mar 2012 : 12:27:36
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Bellissima, complimenti! |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 mar 2012 : 13:54:51
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Molto bella,veramente!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 mar 2012 : 14:16:08
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GUAI RIFARLA!!!!GUAIIIIII!!! Perderebbe di valore!Un conservato è sinonimo di garanzia di originalità al 100%. Le rifatte non sai mai CHI le ha fatte e sopratutto COME le ha fatte! Conservata=sana=originale indiscutibilmente
-SX 200-
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 mar 2012 : 14:18:01
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va la , va la..... Fabrizio! anche te sei uno dei migliori.
chiaramente tanto di cappello anche a Vespamodelli.
Py |
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 mar 2012 : 15:56:04
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E' stupenda così com'é !!!! |
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leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 mar 2012 : 20:37:17
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non pensavo tutto questo entusiasmo!! a saperlo prima non mi sarei fatto convincere a monatre e una sella del passeggero per rimuovere l'accessorio che vedete ...per ricostituire l'originalità per riuscire ad avere il certificato storico
ambretta_lato_sx.jpg - -ciao leonardi |
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dadalgas
Junior +
Massa Fiscaglia - FE Italy
231 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 mar 2012 : 20:59:51
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Per caso vendi l'accessorio?
complimenti veramente bella |
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