Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 velocità vespa 150 1957 vb1t
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yuri
Nuovo


Parma - PR
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2012 :  16:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, ho restaurato la vespa in oggetto e ora è perfetta sia nel funzionamento che nell'estetica (ha ottenuto la targa oro). Volevo chiedervi se è normale che lanciata al massimo raggiunga i 65km/h.
Da libretto dovrebbe fare i 90km/h circa. Non mi aspettavo proprio i 90 ma almeno gli 80 si.
Secondo voi ci sono problemi?
Qualcuno ha una vespa simile e mi sa dire quanto raggiunge???
grazie a tutti
ciao!

ps
spero non ci sia già un post che tratta l'argomento...non l'ho trovato!
ciao

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2012 :  16:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
65 mi sembrano un po' pochini....
Carburatore, anticipo, puntine tutto ok? Riprova controllare magari si è"mosso" qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2012 :  18:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro in che stato è magari ha troppa tolleranza e non rende
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2012 :  18:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla omologazione risulta 83km/h si deve tener conto che è stata effettuata in condizionio favorevoli e con pilota coricato.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_209_OM.pdf

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2012 :  20:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ma i 65 km /h li fa con il suo conta km o con il gps?

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2012 :  20:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto.
Concordo con gli altri pareri.65 son un pò pochini,ok che non è un missile di Vespa...ma così è troppo poco....anche considerando lo scarto del contaKm!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2012 :  21:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho anche una vespa 150 VB1T del 57 e ti posso assicurare che 75-80 li fa tranquillamente. Corro raramente perchè non mi fido delle ruote piccole e delle migliaia di buche che ci sono sulle strade.
Saluti Roditra
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 mar 2012 :  05:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la carburazione secondo te è a posto io controllerei la marmitta che magari potrebbe essere un pò ostruita ..se è del 57 dovrebbe avere ancora la miscela al 4% o sbaglio magari hai la benza un tantino grassa e non ti sfonda

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2012 :  19:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto la miscela è al 4% ma io la faccio al3% .
Rodotra
Torna all'inizio della Pagina

Yuri
Nuovo


Parma - PR
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2012 :  18:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! Grazie a tutti per le risposte!! cercherò di rispondere a tutte le domande...

- Il carburatore è a posto (fatto controllare).
- La velocità l'ho rilevata con gli "speed check" sulle strade..e il contachilometri è abbastanza fedele..sbaglia di 4/5 km/h non di più
- Anch'io non mi fido tantissimo ad andare ad alte velocità per colpa di buche,ruotine,sospensioni e soprattutto con quei freni..ma ai 65 se trovo un'ape lanciata non c'è verso di sorpassarla! =) o anche un "maledetto" trattore
- la miscela è al 4! io faccio un pò meno..tipo 3/3.50
- Grazie per aver sollevato la questione marmitta..proverò a controllare.

Qualcuno (in altri forum) dà la colpa al filtro dell'aria...può essere????

Grazie mille a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

tene85
Nuovo


vailate - cr
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2012 :  20:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i 65 li fa la mia vespa 125 vnb1t, con su me che purtroppo per lei sono tutt'altro che una condizione favorevole vista la stazza e il peso.

tempo fa mentre andavamo ad un raduno un tipo con la vb1 (senza alcuna elaborazione o cosa) faceva i 70 ed erano su in due, la velocita era abbastanza concreta perchè confrontando il conta km del mio px con la velocità del gps ho notato una discordanza 2-3 km/h.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2012 :  21:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....togli il filtro, fai un giro e vedi se cambia qualcosa....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Yuri
Nuovo


Parma - PR
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2012 :  10:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao a tutti. Scusate la latitanza ma alla fine mi sono arreso e ho portato la bestia dal meccanico.

Problema parzialmente risolto:
chi ha restaurato la vespa non ha regolato correttamente l'anticipo.

Con l'anticipo regolato sono passato dai 65km/h ai 73/74 Km/h!! Inoltre lo spunto in accelerazione è migliorato notevolmente! Diciamo che agli stop posso permettermi qualche partenza un po' più sicura.

Mi ha detto il meccanico che per guadagnare qualche altro km/h si può provare a cambiare il getto del max. Originale credo sia del 78 (ma non ne sono certo).

Grazie a tutti, spero che la risposta possa essere d'aiuto anche a qualcun altro.
ciao, e buon primo maggio!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 apr 2012 :  11:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...tutto è bene quel che finisce bene......

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits