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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 mar 2012 : 15:54:30
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Ciao ragazzi Ho da poco fatto rettificare la mia lambretta 125 special montando un pistone 150 Ho fatto quasi un centinaio di km e a parte qualche rumorino strano nella zone del cilindro fila bene Il problema che da qualche giorno a freddo tipo al mattino la prendo per fare un giro fatica a mettersi in moto ovvero quando vado a spedalare la pedalina sembri vada giu a vuoto come se NON avesse compressione Dopo varie madonne la spingo,spedalo e spedalo (sempre a vuoto)e dopo varie pedalate comincia ad avere compressione e parte Premetto che anche quando sono andato a ritirarla aveva una bella compressione...anzi! Quale potrebbe essere il problema??grippaggio?? Eppure poi una volta partita viaggia anche bene...la spengo e la riaccendo tranquillamente...boh
luca1907 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 mar 2012 : 16:29:22
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La frizione? Il condensatore? E la candela come stanno? |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 mar 2012 : 16:51:12
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A quanto mi ha detto il condensatore dovrebbe essere ok,mi ha regolato anche le puntine La candela è praticamente nuova NGKb7es La frizione mi è stata rifatta quando l'ho acquistata(così mi è stato detto) È strano COMUNQUE perchè in se la compressione quando c'è è tanta...
luca1907 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 mar 2012 : 17:12:24
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Si ma se sembra che non abbia compressione può essere la frizione |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 mar 2012 : 19:01:39
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La mia 150 3s fa uguale.Però con mass.4 pedalate parte.Poi si sente che c'è più compressione. Sembra che il carb.non mandi benzina. Controlla il gioco del filo dell'aria. S'è regolato giusto è il carb. che non manda benza al cil. Controlla anche lo spillo.
Balbo |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 mar 2012 : 19:37:11
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Grazie a tutti... Da quello che ho capito è un difettuccio che ci puó anche stare allora... La mia paura era quella di aver grippato o che la rettifica non era stata fatta al meglio
luca1907 |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 mar 2012 : 20:41:08
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Il grippaggio lo senti e malauguratamente lo hai durante la corsa. Che tipo di carburo monti, getti? Se lasci il rubinetto della benzina aperta esce benzina dal carburo?
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
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restauro-mg
Junior
Terracina - LT Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 mar 2012 : 22:54:18
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Scusate ma non capisco. Che vuol dire la pedivella va a vuoto? Se il filo Dell frizione non e' troppo tirato ( un lasco di un paio di millimetri dovrebbero bastare) se la candela c'e' la pedivella non dovrebbe scendere a vuoto a me non e' mai capitato ne sulle lambra ne su altre moto. Troviamo ll difetto! Saluti Giovanni. |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 mar 2012 : 02:31:48
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alcuni motori quando si <impasta la frizione> sembra manchi la compressione.poi una volta partita funziona regolarmente.fino alla prossima volta. |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 mar 2012 : 08:25:34
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Sono anch'io dell'idea che sia la frizione ... anche perchè, come dice restauro-mg, la compressione del gruppo termico, se tutto è ok, normalmente è avvertibile già senza carburatore, basta avvitare la candela! La prossima volta che la pedivella andrà giù a vuoto, a costo di smontare il copriventola, prova a far ruotare il volano a mano in senso orario e vedi se così avverti una certa resistenza da copressione!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 mar 2012 : 10:42:22
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Ok ora provo ancora... Purtroppo sono veramente "ignorante" in materia di motori Vi ringrazio tutti per i consigli
luca1907 |
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bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 mar 2012 : 11:58:00
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cambia olio nel motore forse hai uno di gradazione differente a quello di regola,a me e' capitato,cambiato olio dopo pochi km tutto ok.saluti,maurizio.
bukkyman
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 mar 2012 : 13:21:25
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È venuto anche a me il dubbio olio... Avevo messo un 10/40 4t perchè un meccanico mi rifiló quello dicendomi che andava bene... Oggi ho comprato Un agip rotra sae 80/90 visto che nei vari post è quello più consigliatoma un altro meccanico dice che è peggio perchè più denso e mi consiglia un 10/30 Che dite??
luca1907 |
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mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 mar 2012 : 13:23:56
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quello giusto e l'80/90; era quello che la innocenti diceva di mettere da manuale. Ti garantisco che va benissimo
KTM 125 EXC 125 Special-1967 Testi 50-1972 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 mar 2012 : 14:37:39
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Io cambierei la frizione e l'olio e non ci penserei più |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 mar 2012 : 15:26:51
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Quoto Metz, olio 80-90nuovo e revisione frizione; forse non guasta cambiare le molle. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 mar 2012 : 15:30:15
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Incredibile ... 10W40 su una lambretta non va assolutamente bene !! ci vuole il suo SAE90 (80W90)
Cambia meccanico, quello di Lambretta evidentemente non sa nulla.
Simone |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 mar 2012 : 15:45:06
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io ch'o girato anni con il 10-40 e su un paio di lambrette c'è ancora, se la frizione è a posto va con tutti gli oli... Non pensate che una volta facessero attenzione all'olio che mettevano nelle lambre, e le usavano molto più di noi che a dir tanto facciamo 2-3 mila km l'anno |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 mar 2012 : 19:56:44
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ho provato a smontare il copriventola...girandolo c'è resistenza.. ma ho fatto caso che proprio quando la pedivella scende a vuoto il volano non gira! quindi probabile la frizione?? poi avrei un'altra domandina... visto che da 125 è stata portata a 150 sarebbe il caso di cambiare il cambio???perchè le marce sembrano tutte un pò corte.....
luca1907 |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 mar 2012 : 20:01:40
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da come dici ,per me' e' la frizione,per il cambio dipende dall'uso che ne fai ,ma sia il 125 che il 150 dovrebbero essere simili ,se hai bisogno ,ti posso dare una mano ciao da catta senior
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 mar 2012 : 17:38:11
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A sto punto allora meglio dare una controllata alla frizione... Il problema è che sicuramente io è meglio che non ci metto mano...meccanici ne ho fatti passare parecchi ma finora sono stati tutti gran bravi a parlare a fare sapientoni rendendomeli veramente odiosi! Quindi sono molto titubante.... Per quanto riguarda il cambio chiedevo se magari qualcuno che aveva gia fatto queste "modifiche" l'avesse cambiato visto che appunto mi tocca passare dalla prima alla quarta in pochissimo tempo.. Tipo la seconda non mi dura 2 secondi...
luca1907 |
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