Autore |
Discussione |
tene85
Nuovo
vailate - cr Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mar 2012 : 19:47:57
|
io te la butto li...se non altro perchè ho visto i danni di una candela probabilmente stretta troppo poco e il tipo che me ne parlava lamentava gli stessi sintomi, la candela si era allentata fino a staccarsi dalla testa portandosi via parte del filetto...hai controllato il serraggio della candela? |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 06:52:10
|
Non è che hai qualche ingranaggio mancante della messa in moto e quindi ti fà andare a vuoto la pedalata?
Saluti Antonio |
|
|
luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 13:42:25
|
la candela è ben stretta...anche perchè non mi da problemi una volta accesa o comunque non mi sembra un problema "di accensione". sembra proprio,come dice antonio,che manchi un qualcosa perchè ripeto quando la pedalina scende a vuoto non gira proprio il volano....poi ripeto io di motori non ne capisco granchè... conoscete qualche buon meccanico che se ne intende di lambrette in zona BG-BS???(io abito a Grumello Del Monte....) Grazie di nuovo a tutti
luca1907 |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 13:55:23
|
Senti Cattasenior qua sul forum,lui è da coccaglio. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 18:32:09
|
Guarda anche io sul mio 125 (con pero gt 150 special) montero il cambio del 150..perche appunto tutti mi hanno consigliato di lasciarlo al 125 quel cambio perche su un 150 e troppo corto appunto specialmente le prime marcie..io personalmente non ho esperienza pero appunto a me tutti tutti hanno consigliato di cambiarlo..quindi presumo che un motivo ci fosse..
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 mar 2012 : 06:15:24
|
non è che potrebbe essere la messa in moto?
175 tv |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2012 : 08:39:54
|
...leggendo quanto scrivi, mi sembra che ci sia un problema alla frizione, che slitta. A grandi linee, il processo di avviamento è il seguente: quando si agisce sulla pedivella, il movimento passa attraverso l'ingranaggio della prima marcia, poi la frizione, la catena, il parastrappi ed infine l'albero motore/pistone/cilindro etc etc.
Visto che sei in zona, chiedi aiuto a Catta Senior, che oltretutto si è anche reso disponibile.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mar 2012 : 09:13:09
|
Citazione: Messaggio inserito da luca1907
la candela è ben stretta...anche perchè non mi da problemi una volta accesa o comunque non mi sembra un problema "di accensione". sembra proprio,come dice antonio,che manchi un qualcosa perchè ripeto quando la pedalina scende a vuoto non gira proprio il volano....poi ripeto io di motori non ne capisco granchè... conoscete qualche buon meccanico che se ne intende di lambrette in zona BG-BS???(io abito a Grumello Del Monte....) Grazie di nuovo a tutti
luca1907
Ma non può essere come dice Antonio, se la frizione slitta in avviamento il volano per forza che non gira, altrimenti andrebbe anche in moto!!
Il tuo problema è solo la frizione, non stare ad arrovellarti su altri problemi che non ci sono |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 mar 2012 : 20:21:55
|
ma hai ricevuto la mia email?
|
|