Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Post rettifica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tene85
Nuovo

vailate - cr
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2012 :  19:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io te la butto li...se non altro perchè ho visto i danni di una candela probabilmente stretta troppo poco e il tipo che me ne parlava lamentava gli stessi sintomi, la candela si era allentata fino a staccarsi dalla testa portandosi via parte del filetto...hai controllato il serraggio della candela?
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2012 :  06:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che hai qualche ingranaggio mancante della messa in moto e quindi ti fà andare a vuoto la pedalata?

Saluti Antonio

luca1907
Junior +

Urgnano - BG
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 mar 2012 :  13:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela è ben stretta...anche perchè non mi da problemi una volta accesa o comunque non mi sembra un problema "di accensione".
sembra proprio,come dice antonio,che manchi un qualcosa perchè ripeto quando la pedalina scende a vuoto non gira proprio il volano....poi ripeto io di motori non ne capisco granchè...
conoscete qualche buon meccanico che se ne intende di lambrette in zona BG-BS???(io abito a Grumello Del Monte....)
Grazie di nuovo a tutti

luca1907

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2012 :  13:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti Cattasenior qua sul forum,lui è da coccaglio.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

beber
Junior +

Carrè - VI
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2012 :  18:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda anche io sul mio 125 (con pero gt 150 special) montero il cambio del 150..perche appunto tutti mi hanno consigliato di lasciarlo al 125 quel cambio perche su un 150 e troppo corto appunto specialmente le prime marcie..io personalmente non ho esperienza pero appunto a me tutti tutti hanno consigliato di cambiarlo..quindi presumo che un motivo ci fosse..

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 mar 2012 :  06:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che potrebbe essere la messa in moto?

175 tv

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2012 :  08:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...leggendo quanto scrivi, mi sembra che ci sia un problema alla frizione, che slitta.
A grandi linee, il processo di avviamento è il seguente:
quando si agisce sulla pedivella, il movimento passa attraverso l'ingranaggio della prima marcia, poi la frizione, la catena, il parastrappi ed infine l'albero motore/pistone/cilindro etc etc.

Visto che sei in zona, chiedi aiuto a Catta Senior, che oltretutto si è anche reso disponibile.

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2012 :  09:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca1907

la candela è ben stretta...anche perchè non mi da problemi una volta accesa o comunque non mi sembra un problema "di accensione".
sembra proprio,come dice antonio,che manchi un qualcosa perchè ripeto quando la pedalina scende a vuoto non gira proprio il volano....poi ripeto io di motori non ne capisco granchè...
conoscete qualche buon meccanico che se ne intende di lambrette in zona BG-BS???(io abito a Grumello Del Monte....)
Grazie di nuovo a tutti

luca1907

Ma non può essere come dice Antonio, se la frizione slitta in avviamento il volano per forza che non gira, altrimenti andrebbe anche in moto!!

Il tuo problema è solo la frizione, non stare ad arrovellarti su altri problemi che non ci sono

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2012 :  20:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai ricevuto la mia email?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000