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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage
919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 mar 2012 : 13:20:20
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Devo cambiare le fasce elastiche e sono andato in cerca (qua da noi) da quei pochi meccanici di moto che esistono di nuove fasce elastiche per la mia Special 125. Pistone originale 52 mm. Non c'é stato verso di trovarle.... , mi hanno detto che loro normalmente mandano in rettifica e fanno cambiare anche il pistone ! Ma porca vacca dico io !! Se io ho il pistone e cilindro a posto , perché diavolo devo fare tutto sto casino solo per sostituire le fasce !? Vi posto due foto del pistone... datemi una vostra opinione se a voi sembra che sia il caso di sostituire e di mandare in rettifica. Del cilindro non ho nessuna foto , ma vi assicuro che é liscio come il culetto di un bambino !
pistone2.JPG _ _
P1030030.JPG _ _
Vespapapapapa |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 mar 2012 : 13:31:25
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Più che la foto del cielo del pistone era meglio se ci mandavi le foto laterali. COMUNQUEe a vederlo così direi che sembrerebbe buono per far altra strada. Sbattiti un pò,guarda sulla rete e vedi di farti spedire le fasce nuove...mi sembra la soluzione ottimale.
-SX 200-
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 mar 2012 : 14:00:31
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thekingofpistons.com li le trovi al 100% |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 mar 2012 : 14:02:07
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Sono foto che avevo giá pronte , ma il cielo é la cosa messa peggio !!! Il resto é perfetto ! L'unica piccola indecisione era eventualmente sul cielo che ha quei piccoli graffi e quella piccola ammacaturina , ma in foto sembra peggio di come é in realtá ! Le stampigliatura sono piú profonde dei graffi !!
Vespapapapapa |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 mar 2012 : 14:02:48
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Citazione: Messaggio inserito da metz
thekingofpistons.com li le trovi al 100%
Do un'occhiata grazie !!
Vespapapapapa |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2012 : 14:09:36
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A vista si vede fino ad un certo punto, conviene far misurare la tolleranza ed anche la misura delle fasce prima di decidere di sostituirle.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 mar 2012 : 14:48:47
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Le fascie si devono acquistare non nelle motoofficine (loro hanno solo quello che gli aono avanzati), ma nei negozi di motoricambi, mal che ti vada te li procurano con ordinazione. Oppure mettiti d'accordo con un meccanico che, appena va a far spese, te li ordini lui.
Ciao da Gigi. |
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mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 mar 2012 : 16:36:19
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...prova ad andare a chiedere in rettifica, io li le ho sempre trovate, al massimo se non ce le hanno le ordinano. Te la dovresti cavare con circa 10/12 euro. Oppure cerca su ebay, è pieno di ricambi lambretta
KTM 125 EXC 125 Special-1967 Testi 50-1972 |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 10 mar 2012 : 09:12:47
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Ragazzi trovate a 5€ cadauna , da thekingofpistons ! Grazie Metz e a tutti gli altri per i consigli !
Vespapapapapa |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 mar 2012 : 09:50:34
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Io prima di montarle lo farei controllare da un rettificatore per valutare le condizioni del cilindro e pistone.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 mar 2012 : 10:16:34
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come avevo detto io prima, può sembrare tutto a posto anche se è fuori tolleranza e se il cilindro si è ovalizzato le face elastiche nuove fanno solo peggio, sono tonde su una superfice ovale....
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Io prima di montarle lo farei controllare da un rettificatore per valutare le condizioni del cilindro e pistone.
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 10 mar 2012 : 10:48:03
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Qui da noi non esistono rettificatori , lo devo spedire e una volta che viene spedito , stai tranquillo che mi cambiano pistone e mi fanno la rettifica.... Non sarebbe nemmeno cos'í grave la cosa, ma mi starebbe sui discorsi se mi facessero la sostituizione e la rettifica senza che sia veramente necessario ! Il meccanico qua per spedire e il lavoro compreso mi ha chiesto 100€. Non c'é modo di verificare da solo ? Se poi veramente necessita una rettifica , non ci penso 2 volte a farla...
Vespapapapapa |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 mar 2012 : 14:26:11
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Certo puoi rischiare e montare il tutto e se poi non ti va bene la moto?
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 mar 2012 : 14:44:55
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Tutto nuovo è sempre meglio che usurato, ma in definitiva la moto va lo stesso.
Ciao da Gigi. |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 10 mar 2012 : 17:59:24
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Daccordo che nuovo è meglio..... , ma scusate voi ogni volta che rifate un motore cambiate pistone e fate fare la rettifica ???
Vespapapapapa |
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elisio
Junior
Lama - TA Italy
65 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 mar 2012 : 20:08:53
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Bisogna vedere quanti km. hai fatto. Solitamente non si cambiano solo le fasce,in quanto le nuove sono perfettamente cilindriche,mentre come ben sai il cilindro subisce un usura dovuta alla spinta della biella sul pistone solo su due superficie contrapposte,rendendolo nel tempo con una certa ovalizzazione. Pertanto le nuove fasce essendo perfettamente cilindriche, potrebbero avere meno tenuta delle vecchie che hanno subito la stessa deformazione del cilindro e quindi la stessa deformazione. ciao |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 mar 2012 : 21:15:07
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Sono solito cambiare solo le fascie previo lucidatura del licindro presso rettifica.
Ciao da Gigi. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 mar 2012 : 18:25:14
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Io tendo sempre a tenere i vecchi pistoni per 3 motivi: 1 Se le tolleranze sono buone non ha senso spendere quei soldi, li si può spendere in un secondo tempo 2 Non è la prima volta che mi scazzano la rettifica 3 Odio fare il rodaggio!! |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 12 mar 2012 : 13:18:29
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Mi fa piacere sentire opinioni vicine al mio modo di pensare , pensavo di essere comletamente fuori dai cori..... In questo caso si parla di un cilindro e pistone che hanno fatto pochi chilometri e che si trovano entrambe in ottime condizioni altrimenti non avrei pensato di cambiare solo le fasce , ma m'interessa molto sentire le diverse opinioni !
contachilometri.JPG _ _
Vespapapapapa |
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nicola26
Junior ++
Marano Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 mar 2012 : 13:31:38
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Cerca su king of piston è di milano lo chiami e ti metti in contatto. Gli spedisci il pistone e il gruppo termico e ti prepara le fasce per il tuo pistone
NIK |
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