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 Come carburare PHBH 28 per Casa 186 ?
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Lammy 67
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Virgilio - MN
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2012 :  11:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentilmente chi mi aiuta nel carburare il mio Phbh 28 per il Kit Casa 186 ,facendolo respirare con filtro in spugna ?

Mene
Junior


Trento - TN
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2012 :  13:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Beh devo dire che la cosa mi interessa, anche se forse mi verrebbe da dire che un 28 è quasi eccessivo per il CL, che marmitta monti?

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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2012 :  13:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me il 28 per un 186 CL mi pare troppo.. Esatto...come dice Mene...che marmitta hai montato?

-SX 200-
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
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Inserito il - 10 mar 2012 :  12:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AV 266 con X2/X7 tacca di mezzo, valvola 40/50, minimo 50/55 e massimo 110/120.
Io lo montavo anche con un 175 normale e mi ci trovavo benissimo,di solito uso la scatola filtro..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2012 :  18:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i carburatori grandi non fanno andare la moto di + e, non servono a niente. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


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Inserito il - 10 mar 2012 :  20:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio mettere in dubbio le tue parole dato che ne sai di cose,e via via ti ho chiesto e ti chiederò,però io tra il 20/22 e un 28 ho sempre notato una bella differenza nei mie scooter. Sia nell'et3 che nelle lambre,poi chiaro non sono tutto e si può andare forte anche con un 22,però per quello che ho visto io un 26/28 aiuta su tutta l'arco di erogazione. Oltre che c'è il vantaggio di un funzionamento migliore rispetto a quelli di serie.
Guardando anche altri motori di pari cilindrata nessun'altro a pari cilindrata usa carburatori 20/22,no?
Poi certo ci sono anche le gare con vespozze da 30 CV e 19 di serie,ma penso siamo fuori paragone!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2012 :  22:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non parlo di 20/22, se poi discutiamo dell'sh, (un carburo superato).
parliamo di come funziona un carburo... il principio Venturi funziona sulla depressione che si crea nel carburatore, la depressione è data dalla velocità con cui l'aria attraversa il carburatore, la depressione che si crea serve x tirar su benzina dalla vaschetta. dato x scontato che un ciclo del pistone aspira la stessa aria, che passi da un 25 o un 35. che cambia e la velocità con cui l'aria passa attraverso il carburo, quindi cambia la depressione, di conseguenza la benzina che viene alzata e miscelata all'aria. altrimenti sarebbe tutto semplice, una sola misura di carburatore x tutti i cilindri. lo so ho fatto casino e non mi sono spiegato. kenzo ne riparliamo davanti ad un pistone MA DI BIRRA ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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Lammy 67
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Virgilio - MN
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mar 2012 :  11:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete ragione .Mi son dimenticato lo scarico che per la carburazione è importante . Uso un' espansione dei F.lli Fresco . Ho montato il 28 perchè ho l'idea di farlo lavorare con un buon compromesso tra miscela che viene aspirata dal pistone e più aria data dal diametro maggiore ,così d'avere un flusso di gas più alto possibile . Con quel kit ho partecipato al raduno all'Elba (grazie ragazzi d'esistere)qualche anno fa con Sh2/22e marmitta Clubman Rayspeed.Poi misi un Phbl24 e quindi un'altra resa . Ora con il 28 ho partecipato assieme alla mia Donna e i bagagli del caso :-)al raduno di Casola (altra bella storia),sembrava un missile . L'unica è ...che beve più di me !! Grazie 1000 a tutti. Il carburo doveva essere già a posto al momento dell'aquisto e l'ho montato così .Proverò come dice Kenzo.Ciao
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 mar 2012 :  11:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monto un 28 r/t sul casa (leggermente rivisto) e va che una meraviglia! secondo me non è vero che è troppo grande come diametro!

IMPENNA!!!!
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Lammy 67
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Virgilio - MN
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Inserito il - 27 mar 2012 :  11:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sapresti dire la conformazione del Tuo 28 ?
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

io monto un 28 r/t sul casa (leggermente rivisto) e va che una meraviglia! secondo me non è vero che è troppo grande come diametro!

IMPENNA!!!!



Fabio Solli
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
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Inserito il - 29 mar 2012 :  00:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si io monto un 145 di max e un 38 di min. Senza filtro ed ero grasso! Lo spillo non era il massimo e mi stava dando problemi di accensione. Questi giorni rimetto mano alla carb e ti faccio sapere ;)

IMPENNA!!!!
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Lammy 67
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Virgilio - MN
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Inserito il - 02 apr 2012 :  23:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1000 grazie . Alla prox .
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Si io monto un 145 di max e un 38 di min. Senza filtro ed ero grasso! Lo spillo non era il massimo e mi stava dando problemi di accensione. Questi giorni rimetto mano alla carb e ti faccio sapere ;)

IMPENNA!!!!

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sofrisk1
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Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
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Inserito il - 04 apr 2012 :  19:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lammy 67

Gentilmente chi mi aiuta nel carburare il mio Phbh 28 per il Kit Casa 186 ,facendolo respirare con filtro in spugna ?



Io sul CL 185 col 28 mi trovo benissimo, occhio pero' bisogna togliere la banana,traversino,e filtro in panno!
Pas.
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
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Inserito il - 04 apr 2012 :  20:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)
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mikigrant
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Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2012 :  21:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa vien messo al posto della scatola filtro? Niente oppure c`é la possibilità di non imbrattare il cofano?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 04 apr 2012 :  22:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)



La stessa ,ma opposta ostinazione, ci impedisce di lasciare originali i mezzi

p.s.
io i phbh li collego alla scatola fitlro usando il manicotto DL200/150. In alternativa il più prestante e rumoroso filtro in spugna.

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ilsogliola
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S.Casciano V.P - FI
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Inserito il - 04 apr 2012 :  22:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)



PER ME UNA QUESTIONE DI TURISMO
ho modificato anche la mia(DL 125)con la quale ho fatto in due anni molti km sempre da maggio ad agosto tutto originale
giro tanto e finchè sei da solo và bene, ma se non sei da solo rompi le palle!
non vai una mazza
salite mammma mia
mai un pò di tregua a quel benedetto motore
etc. etc.
questo vedendo la mia situazione da girellone che sono, poi chiaro, se la tengo in garage, faccio il giretto in piazza o vado a mangiare il gelato al paesello vicino poteva anche rimanere originale
QUESTA LA MIA OPINIONE SU QUESTA COSA


WE ARE MODS!!
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skinregge
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Sassari - SS
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 apr 2012 :  10:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o anche perchè a uno gli r6 non piaccono proprio!!! ;) poi sinceramente cambiando qualche cosa qui e li non è che stiamo mica parlando di sfondare il muro del suono,al massimo si raggiungono quei 120/130 km/h, poi se mi dici che ti stai riferendo a doppi freni a disco ant in ceramica, alettoni, minigonne, NOS, roll bar, o altro su una lambretta, beh, li ti posso dare ragione, io sinceramente sono più per una "elaborazione d'epoca"...ma ovviamente ogni uno fa ciò che vuole con il proprio mezzo! ;)

IMPENNA!!!!
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 apr 2012 :  11:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fate come me una su quattro elaborata. Ma dal 28 al soffietto DL ci vorrebbe un raccordo?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 apr 2012 :  12:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mega off topic

fosse per me, elaborerei anche le scale di casa :-P

io non mi compro l'R6 perchè, con la testa che ho, non duro più di 3 settimane proma di schiantarmi da qualche parte
su 4 ruote sono tranqillo, mai fatto incidenti, su 2 invece mi si chiude la vena, bicicletta compresa... l'unica moto che ho è un cross, se cado son più lento di quando giro in vespa (motore falc, però...)


tornando in tema

per i raccordi, avete mai provato con i manicotti da radiatore? dovrebbero essercene di varie dimensioni e, tra l'altro, costano pochissimo
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
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Inserito il - 05 apr 2012 :  13:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiaramente dipende dal collettore e dal cilindro,ma grosso modo non ti dovrebbe servire nulla.
Al massimo servirebbe una ghiera da avvitare al carburatore perchè il diametro interno del manicotto DL è un pelo più largo,ma con la fascetta si serra bene comunque..
Con il collettore MB il carburatore stà più dritto e torna meglio il manicotto DL,ma fà una piega più stretta vicino alla molla che tiene chiuso il filtro aria.
Collegando con il manicotto secodo me conviene togliere il filtro aria e al massimo usare un pezzetto di pannello in spugna se proprio si vuole mettere qualcosa.

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