Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Come carburare PHBH 28 per Casa 186 ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2012 :  11:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentilmente chi mi aiuta nel carburare il mio Phbh 28 per il Kit Casa 186 ,facendolo respirare con filtro in spugna ?

Mene
Junior


Trento - TN
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2012 :  13:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Beh devo dire che la cosa mi interessa, anche se forse mi verrebbe da dire che un 28 è quasi eccessivo per il CL, che marmitta monti?

Su Di Giri Scooter Gang
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2012 :  13:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me il 28 per un 186 CL mi pare troppo.. Esatto...come dice Mene...che marmitta hai montato?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2012 :  12:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AV 266 con X2/X7 tacca di mezzo, valvola 40/50, minimo 50/55 e massimo 110/120.
Io lo montavo anche con un 175 normale e mi ci trovavo benissimo,di solito uso la scatola filtro..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2012 :  18:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i carburatori grandi non fanno andare la moto di + e, non servono a niente. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2012 :  20:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio mettere in dubbio le tue parole dato che ne sai di cose,e via via ti ho chiesto e ti chiederò,però io tra il 20/22 e un 28 ho sempre notato una bella differenza nei mie scooter. Sia nell'et3 che nelle lambre,poi chiaro non sono tutto e si può andare forte anche con un 22,però per quello che ho visto io un 26/28 aiuta su tutta l'arco di erogazione. Oltre che c'è il vantaggio di un funzionamento migliore rispetto a quelli di serie.
Guardando anche altri motori di pari cilindrata nessun'altro a pari cilindrata usa carburatori 20/22,no?
Poi certo ci sono anche le gare con vespozze da 30 CV e 19 di serie,ma penso siamo fuori paragone!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2012 :  22:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non parlo di 20/22, se poi discutiamo dell'sh, (un carburo superato).
parliamo di come funziona un carburo... il principio Venturi funziona sulla depressione che si crea nel carburatore, la depressione è data dalla velocità con cui l'aria attraversa il carburatore, la depressione che si crea serve x tirar su benzina dalla vaschetta. dato x scontato che un ciclo del pistone aspira la stessa aria, che passi da un 25 o un 35. che cambia e la velocità con cui l'aria passa attraverso il carburo, quindi cambia la depressione, di conseguenza la benzina che viene alzata e miscelata all'aria. altrimenti sarebbe tutto semplice, una sola misura di carburatore x tutti i cilindri. lo so ho fatto casino e non mi sono spiegato. kenzo ne riparliamo davanti ad un pistone MA DI BIRRA ;) gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mar 2012 :  11:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete ragione .Mi son dimenticato lo scarico che per la carburazione è importante . Uso un' espansione dei F.lli Fresco . Ho montato il 28 perchè ho l'idea di farlo lavorare con un buon compromesso tra miscela che viene aspirata dal pistone e più aria data dal diametro maggiore ,così d'avere un flusso di gas più alto possibile . Con quel kit ho partecipato al raduno all'Elba (grazie ragazzi d'esistere)qualche anno fa con Sh2/22e marmitta Clubman Rayspeed.Poi misi un Phbl24 e quindi un'altra resa . Ora con il 28 ho partecipato assieme alla mia Donna e i bagagli del caso :-)al raduno di Casola (altra bella storia),sembrava un missile . L'unica è ...che beve più di me !! Grazie 1000 a tutti. Il carburo doveva essere già a posto al momento dell'aquisto e l'ho montato così .Proverò come dice Kenzo.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2012 :  11:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monto un 28 r/t sul casa (leggermente rivisto) e va che una meraviglia! secondo me non è vero che è troppo grande come diametro!

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 mar 2012 :  11:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sapresti dire la conformazione del Tuo 28 ?
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

io monto un 28 r/t sul casa (leggermente rivisto) e va che una meraviglia! secondo me non è vero che è troppo grande come diametro!

IMPENNA!!!!



Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2012 :  00:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si io monto un 145 di max e un 38 di min. Senza filtro ed ero grasso! Lo spillo non era il massimo e mi stava dando problemi di accensione. Questi giorni rimetto mano alla carb e ti faccio sapere ;)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2012 :  23:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1000 grazie . Alla prox .
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Si io monto un 145 di max e un 38 di min. Senza filtro ed ero grasso! Lo spillo non era il massimo e mi stava dando problemi di accensione. Questi giorni rimetto mano alla carb e ti faccio sapere ;)

IMPENNA!!!!

Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 apr 2012 :  19:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lammy 67

Gentilmente chi mi aiuta nel carburare il mio Phbh 28 per il Kit Casa 186 ,facendolo respirare con filtro in spugna ?



Io sul CL 185 col 28 mi trovo benissimo, occhio pero' bisogna togliere la banana,traversino,e filtro in panno!
Pas.
Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 apr 2012 :  20:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2012 :  21:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa vien messo al posto della scatola filtro? Niente oppure c`é la possibilità di non imbrattare il cofano?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2012 :  22:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)



La stessa ,ma opposta ostinazione, ci impedisce di lasciare originali i mezzi

p.s.
io i phbh li collego alla scatola fitlro usando il manicotto DL200/150. In alternativa il più prestante e rumoroso filtro in spugna.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2012 :  22:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

scusate ma posso fare una domanda??? ma perchè volete stravolgere i nostri bei mezzi, perchè non rispettare l'originalità innocenti???
se volete andare forte prendetevi una bella R6 .... ;)



PER ME UNA QUESTIONE DI TURISMO
ho modificato anche la mia(DL 125)con la quale ho fatto in due anni molti km sempre da maggio ad agosto tutto originale
giro tanto e finchè sei da solo và bene, ma se non sei da solo rompi le palle!
non vai una mazza
salite mammma mia
mai un pò di tregua a quel benedetto motore
etc. etc.
questo vedendo la mia situazione da girellone che sono, poi chiaro, se la tengo in garage, faccio il giretto in piazza o vado a mangiare il gelato al paesello vicino poteva anche rimanere originale
QUESTA LA MIA OPINIONE SU QUESTA COSA


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2012 :  10:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o anche perchè a uno gli r6 non piaccono proprio!!! ;) poi sinceramente cambiando qualche cosa qui e li non è che stiamo mica parlando di sfondare il muro del suono,al massimo si raggiungono quei 120/130 km/h, poi se mi dici che ti stai riferendo a doppi freni a disco ant in ceramica, alettoni, minigonne, NOS, roll bar, o altro su una lambretta, beh, li ti posso dare ragione, io sinceramente sono più per una "elaborazione d'epoca"...ma ovviamente ogni uno fa ciò che vuole con il proprio mezzo! ;)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 apr 2012 :  11:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fate come me una su quattro elaborata. Ma dal 28 al soffietto DL ci vorrebbe un raccordo?


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 apr 2012 :  12:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mega off topic

fosse per me, elaborerei anche le scale di casa :-P

io non mi compro l'R6 perchè, con la testa che ho, non duro più di 3 settimane proma di schiantarmi da qualche parte
su 4 ruote sono tranqillo, mai fatto incidenti, su 2 invece mi si chiude la vena, bicicletta compresa... l'unica moto che ho è un cross, se cado son più lento di quando giro in vespa (motore falc, però...)


tornando in tema

per i raccordi, avete mai provato con i manicotti da radiatore? dovrebbero essercene di varie dimensioni e, tra l'altro, costano pochissimo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 apr 2012 :  13:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiaramente dipende dal collettore e dal cilindro,ma grosso modo non ti dovrebbe servire nulla.
Al massimo servirebbe una ghiera da avvitare al carburatore perchè il diametro interno del manicotto DL è un pelo più largo,ma con la fascetta si serra bene comunque..
Con il collettore MB il carburatore stà più dritto e torna meglio il manicotto DL,ma fà una piega più stretta vicino alla molla che tiene chiuso il filtro aria.
Collegando con il manicotto secodo me conviene togliere il filtro aria e al massimo usare un pezzetto di pannello in spugna se proprio si vuole mettere qualcosa.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits