Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2012 :  23:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate sapete dirmi che differenza c'è tra impianto elettrico pre-modifica e post-modifica nella lambretta 150 2 serie. I due impianti sono entrambi con batteria. Gli stop son entrambi a 3 uscite. Cosa cambia? Grazie per la risposta.
Roditra

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2012 :  14:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego i due impianti per la 150 2 serie. La mia che a giorni inizio il restauro è del 1960 ma non so se è pre o post ecco perchè volevo sapere le differenze e se posso modificare l'impianto per NON adoperare la batteria. Grazie agli esperti "elettrici".
Roditra

Allegato: Lambretta_119_EL.pdf
99,7 KB_
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2012 :  18:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ricordo male per post-modifica si intende l'alimentazione del clacson (morsettiera fanale anteriore) con C.C dalla batteria anzichè collegato all'alimentazione del volano. Infatti se segui lo schema post-modifica noterai che il filo "grigio" prende corrente dal positivo della batteria, mentre nel pre-modifica prende corrente dal volano. Cambiare da pre-modifica a post-modifica è banale, basta spostare il morsetto nella morsettiera, però attenzione perchè il post-modifica richiede che tu monti il clacson in c.c. e non c.a
Il resto dell'impianto è identico.
Il risultato è che il clacson suona anche a macchina ferma.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Lorenzo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2012 :  22:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok finalmente ho capito. Semplicemente cambia il clacson da corrente continua a c. alternata.
Volevo chiedere, la batteria devo necessariamente montarla? posso eliminare dall'impianto la batteria senza comprometterne il funzionamento.
Ti ringrazio Roditra

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2012 :  08:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La batteria puoi anche non metterla, nel senso che la puoi staccare dalla Lambretta e tutto funziona ugualmente. Però lo stop ne soffre in quanto farà una luce molto debole.

Ciao

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2012 :  08:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

La batteria puoi anche non metterla, nel senso che la puoi staccare dalla Lambretta e tutto funziona ugualmente. Però lo stop ne soffre in quanto farà una luce molto debole.

Ciao

Dimenticavo: per quel che costa una batteria 6V non vale la pena non metterla. Se hai problemi a reperirla fammelo sapere che ti do un indirizzo di Milano dove la trovi sicuramente.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2012 :  09:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo sei stato gentilissimo a rispondermi e chiarirmi alcune cose, ti ringrazio molto. Si quando puoi mandami pure l'indirizzo per la batteria. Ho visto che sei di Rodano, io vado spesso per il noto ricambista, speriamo di incontrarci un giorno con le nostre Lambrette.
Grazie Rodolfo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000