Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li prima serie differenze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2012 :  00:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato che sulla li prima serie non sono previsti:

Guarnizione sotto presa aria
Vaschetta e feltro serbatoio
Guarnizione in gomma scatola aria - dove si chiude . È prevista solo quella in carta.


Sulla mia che ho smontato ed era conservata la guarnizione in gomma nella scatola aria c'era.

Che dite rispetto la storia o metto queste migliorie successive?

Solo perché ho tutti questi pezzi che mi crescono e potrei usarli.

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2012 :  07:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA vaschetta ed il feltro al serbatoio era più che altro una prerogativa delle Special.Nemmeno sulle II e sulle III serie normali era prevista.
L'ovale infatti VA IN CARTA...è gusto così.
La guarnizione sotto della....ora non ricordo ma creo che infatti non ci fosse nulla.

SE vuoi metterli vedi tu.Ma tu che sei un cultore dell'iper conservato vai ad aggiungere queste cose?
(Posso appoggiarti sulla vaschetta del serbatoio...quella sì...così eviti di sporcare il motore a causa di benzinai distratti!).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2012 :  08:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro mego mi conosci abbastanza! Più che altro era per sentire qualche parere.

Comunque la gomma sul filtro ariA era stata montata insieme a quuella di carta ed era molto vintage!
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

LA vaschetta ed il feltro al serbatoio era più che altro una prerogativa delle Special.Nemmeno sulle II e sulle III serie normali era prevista.
L'ovale infatti VA IN CARTA...è gusto così.
La guarnizione sotto della....ora non ricordo ma creo che infatti non ci fosse nulla.

SE vuoi metterli vedi tu.Ma tu che sei un cultore dell'iper conservato vai ad aggiungere queste cose?
(Posso appoggiarti sulla vaschetta del serbatoio...quella sì...così eviti di sporcare il motore a causa di benzinai distratti!).

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2012 :  09:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vintage?!?!?!...una maialata vintage ;-) ...metti una o l'altra ma assieme non si posson vedere dai!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2012 :  10:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok non faccio maialate...!
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Vintage?!?!?!...una maialata vintage ;-) ...metti una o l'altra ma assieme non si posson vedere dai!!

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2012 :  12:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vaschetta e feltro su li 1 serie non esiste.
La guarnizzione va in cartoncino.
La guarnizione sotto la presa d'aria sotto la sella a forma di D, ci va.

ciao miki

Ps: se non andavano non metterle.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2012 :  12:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto fralor,e sulla prima c'era anche il feltro all'interno delle fasce del serbatoip
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2012 :  13:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok per feltro nelle fascette, l'avevo visto
sotto la presa d'aria io non avevo la guarnizione se vogliamo rimanere puristi

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2012 :  14:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma in origine c'era, può essere che sia stata tolta ai tempi...
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mar 2012 :  14:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nell'esploso comunque non è indicata... e quella in gomma della scatola filtro invece si!
e sui siti dei ricambisti non sono invece previste... vacci a capire


Citazione:
Messaggio inserito da metz

si ma in origine c'era, può essere che sia stata tolta ai tempi...



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2012 :  13:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci va la guarnizione in gomma sotto la presa d'aria...e sono brividi quando si stringono i bulloncini
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2012 :  13:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia c'era però
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2012 :  21:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Correggetemi se ricordo male...sul prima serie..la conchiglietta della presa d'aria sotto sella presentava comu un leggero "filo" in fusione posizionato simmetricamente....ricordo male?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mar 2012 :  07:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sai che non ho capito?


Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Correggetemi se ricordo male...sul prima serie..la conchiglietta della presa d'aria sotto sella presentava comu un leggero "filo" in fusione posizionato simmetricamente....ricordo male?

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2012 :  08:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace contraddire chi ha detto il contrario, ma la guarnizione a D sotto alla presa d'aria non ci va. Anche il catalogo parti di ricambio lo conferma.

M
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2012 :  08:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io su quelle che ho smontato l'ho sempre trovata, tranne che sulla 1 versione con aspirazione dietro.


Ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2012 :  10:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia non è una filtrona e c'era
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2012 :  13:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

la mia non è una filtrona e c'era



Anche la mia non è una filtrona e non c'era. Avevo scatenato anche un vespaio quando la smontai, perché pensavo che fosse già stata manomessa dal precedente proprietario. Interpellando i vari esperti del settore (voi sapete che sono), mi avevano tutti confermato che la guarnizione non ci va. poi non voglio discutere con chi l'ha trovata o meno. Si sa che alla Innocenti non sarebbe la prima volta che su esemplari identici si trovano componenti diversi.

M
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2012 :  13:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forma della guarnizione,che assomiglia a una D, copia bene il profilo della presa d'aria di una seconda serie,mentre, la presa d'aria della prima serie,che assomiglia a una C,non avendo il traversino,lascerebbe un pezzo di guarnizione scoperta.....non so se sono stato spiegato
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2012 :  13:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leo è chiaro, ma io ho la conchiglia come la seconda sulla mia, per quello forse che c'è laguarnizione...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits