Autore |
Discussione |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 00:21:45
|
Ho notato che sulla li prima serie non sono previsti:
Guarnizione sotto presa aria Vaschetta e feltro serbatoio Guarnizione in gomma scatola aria - dove si chiude . È prevista solo quella in carta.
Sulla mia che ho smontato ed era conservata la guarnizione in gomma nella scatola aria c'era.
Che dite rispetto la storia o metto queste migliorie successive?
Solo perché ho tutti questi pezzi che mi crescono e potrei usarli.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 07:48:30
|
LA vaschetta ed il feltro al serbatoio era più che altro una prerogativa delle Special.Nemmeno sulle II e sulle III serie normali era prevista. L'ovale infatti VA IN CARTA...è gusto così. La guarnizione sotto della....ora non ricordo ma creo che infatti non ci fosse nulla.
SE vuoi metterli vedi tu.Ma tu che sei un cultore dell'iper conservato vai ad aggiungere queste cose? (Posso appoggiarti sulla vaschetta del serbatoio...quella sì...così eviti di sporcare il motore a causa di benzinai distratti!).
-SX 200-
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 08:55:39
|
Caro mego mi conosci abbastanza! Più che altro era per sentire qualche parere.
Comunque la gomma sul filtro ariA era stata montata insieme a quuella di carta ed era molto vintage! Citazione: Messaggio inserito da Mego
LA vaschetta ed il feltro al serbatoio era più che altro una prerogativa delle Special.Nemmeno sulle II e sulle III serie normali era prevista. L'ovale infatti VA IN CARTA...è gusto così. La guarnizione sotto della....ora non ricordo ma creo che infatti non ci fosse nulla.
SE vuoi metterli vedi tu.Ma tu che sei un cultore dell'iper conservato vai ad aggiungere queste cose? (Posso appoggiarti sulla vaschetta del serbatoio...quella sì...così eviti di sporcare il motore a causa di benzinai distratti!).
-SX 200-
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 09:32:54
|
Vintage?!?!?!...una maialata vintage ;-) ...metti una o l'altra ma assieme non si posson vedere dai!!
-SX 200-
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 10:35:06
|
Ok non faccio maialate...!Citazione: Messaggio inserito da Mego
Vintage?!?!?!...una maialata vintage ;-) ...metti una o l'altra ma assieme non si posson vedere dai!!
-SX 200-
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 12:23:16
|
Vaschetta e feltro su li 1 serie non esiste. La guarnizzione va in cartoncino. La guarnizione sotto la presa d'aria sotto la sella a forma di D, ci va.
ciao miki
Ps: se non andavano non metterle. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 12:29:02
|
quoto fralor,e sulla prima c'era anche il feltro all'interno delle fasce del serbatoip |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 13:16:54
|
ok per feltro nelle fascette, l'avevo visto sotto la presa d'aria io non avevo la guarnizione se vogliamo rimanere puristi
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 14:05:53
|
si ma in origine c'era, può essere che sia stata tolta ai tempi... |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 mar 2012 : 14:34:04
|
nell'esploso comunque non è indicata... e quella in gomma della scatola filtro invece si! e sui siti dei ricambisti non sono invece previste... vacci a capire
Citazione: Messaggio inserito da metz
si ma in origine c'era, può essere che sia stata tolta ai tempi...
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
Leo Bardella
Junior +
Bellaria Igea Marina - RN Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 mar 2012 : 13:07:12
|
Non ci va la guarnizione in gomma sotto la presa d'aria...e sono brividi quando si stringono i bulloncini |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 mar 2012 : 13:28:27
|
Nella mia c'era però |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 mar 2012 : 21:53:25
|
Correggetemi se ricordo male...sul prima serie..la conchiglietta della presa d'aria sotto sella presentava comu un leggero "filo" in fusione posizionato simmetricamente....ricordo male?
-SX 200-
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 07:41:54
|
sai che non ho capito?
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Correggetemi se ricordo male...sul prima serie..la conchiglietta della presa d'aria sotto sella presentava comu un leggero "filo" in fusione posizionato simmetricamente....ricordo male?
-SX 200-
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 08:47:59
|
Mi dispiace contraddire chi ha detto il contrario, ma la guarnizione a D sotto alla presa d'aria non ci va. Anche il catalogo parti di ricambio lo conferma.
M |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 08:53:21
|
Io su quelle che ho smontato l'ho sempre trovata, tranne che sulla 1 versione con aspirazione dietro.
Ciao miki |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 10:05:43
|
la mia non è una filtrona e c'era |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 13:13:28
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
la mia non è una filtrona e c'era
Anche la mia non è una filtrona e non c'era. Avevo scatenato anche un vespaio quando la smontai, perché pensavo che fosse già stata manomessa dal precedente proprietario. Interpellando i vari esperti del settore (voi sapete che sono), mi avevano tutti confermato che la guarnizione non ci va. poi non voglio discutere con chi l'ha trovata o meno. Si sa che alla Innocenti non sarebbe la prima volta che su esemplari identici si trovano componenti diversi.
M |
|
|
Leo Bardella
Junior +
Bellaria Igea Marina - RN Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 13:16:53
|
La forma della guarnizione,che assomiglia a una D, copia bene il profilo della presa d'aria di una seconda serie,mentre, la presa d'aria della prima serie,che assomiglia a una C,non avendo il traversino,lascerebbe un pezzo di guarnizione scoperta.....non so se sono stato spiegato |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 13:19:19
|
Leo è chiaro, ma io ho la conchiglia come la seconda sulla mia, per quello forse che c'è laguarnizione... |
|
|
|
Discussione |
|