Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 foto Gilera G50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2012 :  22:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pubblico le foto del mio G50, non lo faccio nell'album perchè non ho uno spazio web in cui inserirle.
Si tratta di uno scooter che era conservato benissimo tranne che nella vernice, a tre strati di tre diversi colori, alcuni dati a pennello.
Ho salvato i decals delle pin-up, ma sono riuscito a farlo con una mascheratura non proprio fine.
La sella è ingiallita, ma nei punti nascosti ha conservato il celeste in tinta con la carrozzeria dello sky laterale.
Per gli esperti: potrebbe essere una versione speciale? Sella lunga e in tinta e tachimetro contakm erano del 50T o dell'80, ma questi hanno anche lo stop.

Allegato: dietro.jpg
44,06 KB

Allegato: latoDx.jpg
40,38 KB

Allegato: marchio.jpg
60,81 KB

Allegato: motore.jpg
56,02 KB

Allegato: scudo.jpg
39,96 KB

Allegato: sopra.jpg
44,86 KB

Allegato: trequarti.jpg
60,7 KB

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2012 :  22:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bello complimenti! Sembra davvero ben tenuto. Il G50 è uno scooterino che mi è sempre piaciuto un sacco.

M
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2012 :  23:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le foto del tuo Gilera, (I foto album non sono graditi, hai gatto bene postarle qui).
Complimenti per il lavoro certosino per salvare le pin-up.
Non lo inquadrerei come una versione speciale, la sella lunga ed il contachilometri erano accessori a catalogo.
Credo sia dal 64 in poi.
Se vuoi collaborare stiamo raccogliendo i n. di telaio degli scooter poco diffusi, abbiamo già, circa 19 G50, se mi scrivi inserisco anche il tuo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21326

Ciao da Gigi.

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mar 2012 :  10:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a voi per i complimenti.
Lo scooter da libretto di circolazione è del 1963, almeno da quanto ricordo.
Se Iso ha un po' di pazienza, appena ho il tempo di ritrovare i documenti o di tirar fuori lo scooter dall'incastro che ho nel box gli comunico volentieri il numero. Peccato non averci pensato prima, facevo una foto in più ed era fatta.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2012 :  12:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma come, restauri e poi lo imbuchi in un box .!!!!!??? non lo usi???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2012 :  10:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.
In effetti l'ho restaurato (in realtà solo pulito, tolto la ruggine e riverniciato dopo la solita preparazione) e ci ho girato per un po', ma ero praticamente un ragazzino. Poi gli studi mi hanno allontanato da casa e al ritorno il lavoro mi ha tenuto lontano da tutto.
Faccio in modo di non farlo rovinare, ma non ho mai tempo di tirarlo fuori. Sono riuscito solo a rompere il vetro del faro per ripulire la parabola, per fortuna rimpiazzato con un pezzo originale usato.
Ora vorrei tirarlo fuori per metterlo a punto. Anni fa partì a primo colpo dopo quindici anni e più di fermo. Adesso ho ripulito il carburatore e il serbatoio, mi manca da controllare il gioco valvole e cambiare olio e vediamo se riparte. Poi si ricarbura e quest'estate riprovo a montare in sella. Tra l'altro deve anche dividere le mie attenzioni con un bandit 400, altra vecchia signora che mi affolla il box e che uso regolarmente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000