Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 mv agusta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kikko
Nuovo

genova - ge
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 nov 2010 :  13:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno sono kikko un nuovo iscritto,non sono molto pratico con il pc
quindi spero di non fare casini.
Qualche mese fa ho comprato un MV Agusta 125C/D SL 1950/1951,ora per il restauro della carrozzeria e meccanica non è un problema visto che è il mio lavoro.
il problema sono i ricambi che non sò proprio dove trovarli..
Qualcuno può aiutarmi???

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2010 :  13:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Kikko hai il nostro benvenuto.
Il tuo scooter non ha avuto molta diffusione ed anche qui da noi è poco conosciuto. Tuttavia fra gli oltre 5000 utenti iscritti ci sono 3 o 4 possessori di almeno uno scooter MV.
Per i ricambi c'è poca esperienza ma io mi sentirei di consigliarti di contattare il Gruppo lavoratori anziani MV agusta.
http://www.glaagusta.org/segreteria/index.shtml
Può darsi che ti sappiano indicare, anche se temo, come per quasi tutte le moto che hanno avuto scarsa produzione, che anche per il CSL o DSL si trovi poco o niente, la frequentazione dei mercatini sono l'altra alternativa.
Si dice che tra il 1949 e il 1953 la MV abbia prodotto pi o meno 4000 scooter, tra i modelli A, B, CSL, CGT, DSL e O.
In ogni modo il tuo è un CSL o un DSL?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

kikko
Nuovo

genova - ge
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 nov 2010 :  20:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la dritta e per le informazioni ,il mio scooter è il DSL.

Ciao kikko

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2010 :  22:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao kikko e benvenuto,finalmente si trova un altro possessore di scooter diverso dalle solite Vespa e Lambretta.
Io sono uno dei 3-4 citati da Iso come possessore di scooter MV.
ne ho tre,un A,un CGT 125 e un DSL come il tuo.
Per i ricambi la situazione non è per niente rosea,però tutto dipende da cosa ti manca.Un consiglio che ti posso dare è di recuperare innanzitutto tutto quello che puoi e poi cerca di frequentare il più possibile i mercatini dove a volte qualcosa di usato c'è.Io anni fa ho trovato un motore con attaccata la sospensione posteriore,ma un'altra strada è anche guardare sempre i vari siti internet dove a volte capita qualcosa.
Si trovano pure le manopole,rifatte,ma belle e fanali,fanalini,devioluci etc. perchè è roba non specifica ma in comune con altre marche dell'epoca.
Cerca di postare delle foto e se non hai abbastanza post (10)mandale alla mia posta elettronica che poi le inserisco io.
Ricordati pure numeri di telaio ,motore e dati di immatricolazione se li hai,da inviare a Iso che tiene un registro degli scooter no Vespa e Lambretta esistenti.
A proposito Gigi,chi altri del forum ha degli MV?
Ciao e se hai bisogno chiedi pure.
Guido

guido delli ponti

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2010 :  23:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego foto del mio.
ciao
guido

Allegato: moto 007.jpg
54,98 KB

guido delli ponti

kikko
Nuovo

genova - ge
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 nov 2010 :  22:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Guido grazie per la foto,il tuo scooter MV è molto bello un vero
gioiello!
Il mio è fermo alla fase pre restauro,aspettavo l'ispirazione.
Anche se a prima vista può sembrare un rottame devo dire che apparte la ruggine la scocca posteriore lo scudo e il telaio sono in buono stato senza grosse ammaccature e la ruggine è superficiale mi ha stupito la qualità dei lamierati.
Non mi preoccupa il restauro sono del settore,so che verrà un bel lavoro ma non avendo mai fatto restauri mi serviva qualche consiglio
e devo dire che tu e Iso siete stati molto gentili.
Ti invio qualche foto,grazie ancora.
buona serata.
Kikko.

vito demichele
Nuovo

san ferdinando di puglia - bt
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ott 2011 :  13:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,sono nuovo ma con la vostra stessa passione,possiedo anch'io un modello di emmevì agusta CSL motoscooter 125,come ricambi come siete messi???....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2011 :  17:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vito
Siamo messi malissimo, non c'è nessuno che commerci ricambi per questi mezzi.
Il più delle volte bisogna prelevarli da altri scooter.
Poi non si sa mai che casualmente qualcuno che ha già fatto un restauro possa avanzare qualcosa.
Ma a te cosa serve del CSL?

Ciao da Gigi.

vito demichele
Nuovo

san ferdinando di puglia - bt
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 ott 2011 :  22:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gigi,il mio scooter è completo di tutto e l'ho restaurato è perfetto,gli mancano solo i pannelli laterali che sto cercando di ricostruire io stesso,furono sostituiti con dei pannelli fatti in rete x far passare più aria al motore.Di carrozzeria siamo messi male ma di meccanica so dove prendere tutto quello che serve senza sbagliare,infatti ho una bella scorta...

thebear
Nuovo

Busto Arsizio - VA
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2012 :  18:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per i ricambi c'è poca esperienza ma io mi sentirei di consigliarti di contattare il Gruppo lavoratori anziani MV agusta.
http://www.glaagusta.org/segreteria/index.shtml

Sicuramente possiamo aiutare ma meglio contattare
agustamv@glaagusta.org e non "segreteria"
e eventualmente visionare la pagina sulla home di quell'indirizzo e seguire sulla sinistra "Le moto MV"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000