Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serbatoio e bauletto special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2012 :  11:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei trovato un telaio con scudo, pedane, forcella, naso clacson e parafango (niente motore, manubrio e cofani) con targa per una silver: bauletto, serbatoio e scatola filtro sono uguali a quelli della terza serie?
A naso, un motore 150 sx completo con carburatore, se si trova, quanto verrebbe a costare?
Sto facendo i conti della serva, volevo vedere, visto che qualcosina a livello di pezzi mancanti ho già, se mi poteva convenire prenderlo.
Grazie

Bicius

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mar 2012 :  11:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, bauletto, serbatoio e scatola filtro dovrebbero essere uguali... solo che il motore dovrebbe essere marchiato 150li... Te lo dico solo perché ti dovresti informare e verificare se dovendola iscrivere al registro storico con un motore sx ci possano essere problemi! Per il prezzo non so cosa dirti...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2012 :  12:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bauletto serbatoio son identici...sulla scatola filtro c'erano alcuni particolari (tipo bombatura più o meno evidente),ma COMUNQUEe poche cose,una volta montato non vedi nulla.L'importante è che trovi una scatola da 150 III.
Un motore sx (trovarlo) credo che completo (no carburo)...per pagarlo un prezzo onesto e considerar che poi va rifatto...io credo che possano arrivare a chiederti dai 250 ai 350 euro.

-SX 200-

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2012 :  13:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maurizio chiamami

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mar 2012 :  14:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo prime produzioni special sino al 64 credo con scatola filtro ad X, motore marcato 150 LI 7XXXXXX,
son partito anche io da un telaio con targa scudo e forcella, ma mi è costato completarla più di prenderla intera, considerndo che il telaio l'ho pagato 50€

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2012 :  16:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, vedo un attimino e decido, non sono costretto a prenderlo per cui volevo capire se poteva essere una cosa buona o no prima di partire come al solito in quarta e, dopo un mese o due, mettere tutto da parte e finire il tutto la notte dei tempi!
Matteo, ti faccio un fischio tardo pomeriggio.

Bicius

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2012 :  18:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non la prendi fai un fischio...

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2012 :  18:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendila bicius basta che cerchi un motore special 150 LI che inizia con il 7 poi i cofani si trovano anche rifatti, la cosa piu difficile e' trovare un manubrio senza ghiera... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2012 :  22:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius, hai psta.

A+

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2012 :  10:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni, la sigla iniziale del motore è quindi SX 150 e poi 7 oppure LI?
Thank's.

Bicius

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mar 2012 :  10:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sigla del motore delle special 150 è: 150LI 7

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2012 :  22:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie mille.
Vi faccio sapere se combino qualcosa.

Bicius

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mar 2012 :  23:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di nulla! Secondo me e' un acquisto da valutare sempre che non chieda cifre esorbitanti...
Per le parti mancanti puoi trovarle a buoni prezzi se hai pazienza... E culo!
Buona domenica!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2012 :  23:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la cifra non è alta...caro il mio Bicius...io ci farei COMUNQUEe un pensierino e la porterei a casa!

-SX 200-

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2012 :  23:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Se la cifra non è alta...caro il mio Bicius...io ci farei COMUNQUEe un pensierino e la porterei a casa!

-SX 200-

...anch'io, se solo avessi ancora spazio in garage!

A+

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2012 :  18:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ci ho fatto tutti i pensieri e pensierini vari, ma alla fine devo lasciare.
Conti alla mano il prezzo è altino, tenendo conto anche dei pezzi che mancano e visto il poco tempo che ho al momento di girare per ricambisti e mercatini, penso che tra un paio di anni me ne prendo una completa con qualche euruccio in più, ma senza dovermi sbattere più di tanto.
Tra l'altro, e Simone mi ha messo la pulce nell'orecchio, aveva la targa, ma non sapevamo se era radiata o demolita o, peggiore delle cose, ancora in vita, quindi aspetto ancora un pochino senza fretta e se capita qualche occasione fra un anno o due non è detto che non mi porti a casa anche una special silver o golden (se del 1965 sarebbe il massimo).
Grazie comunque per i consigli.

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000