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 Miscelazione e olio incombusto
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BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
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116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 mar 2012 :  15:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve gente, con grande felicità, vi annuncio che oggi ho fatto il mio primo giro "ufficiale"(con la revisione oggi, ho chiuso tutta la questione buoracratica) sulla mia lambra! Che soddisfazione! :D

Vorrei però porvi due quesiti uno collegato all'altro.

1)Ho notato che a freddo la mia LI mi sputa olio dalla marmitta e dalla giunzione collettore-testata. Ribadisco però, solo a freddo..dopo essersi riscaldata non noto più il problema.
Ho letto sul forum che è un problema comune, non sento particolari puzze, i paraoli sono stati cambiati. Che mi dite a riguardo?Si tratta di una non buona combustione? c'è solo da fare qualche regolazione al carburatore o è solo questione di miscela?

2) a proposito di miscela; la preparo al 2%-2,5% con olio 100% sintetico (motul 800). Ho notato consistenti residui di olio sul fondo della tanica dove preparo la miscela; questo mi fa pensare che si sia "divisa" dalla benzina e mi sorge spontaneo chiedervi: è necessario un additivo che eviti la separazione tra la benzina e l'olio? O mi consigliate proprio di cambiare olio? O non credredete sia un problema?
Il mio dubbio circa la prima domanda è che questo fenomeno avvenga anche nel serbatoio, carburatore..insomma nella lambretta con il risultato di ingrassare più del dovuto la miscela tanto da sputare fuori olio.

A voi i commenti

Grazie

Dimenticavo, parlo di una Li 150 III serie 1964

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Li 150 III serie 1964

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
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Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2012 :  15:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
A)probabilmente si tratta della classica colatura "nera" che si provoca tra collettore e cilindro se la guarnizione non fa tenuta...olio dalla marmitta non dovrebbe sputarne,ma non preoccuparti,succede a molti.

B)motul 800 è un olio ottimo,quasi troppo per la tua lambra se originale.
Se vuoi evitare che succeda ciò prima di vuotare la tanica nel serbatoio,dagli un paio di scossoni! Fai lo stesso prima di avviare la lambra.
Non mettere additivi o altre porcherie,quando è accesa la lambra mescola olio e benzina con le vibrazioni !

Gieeeeemmmmmm!
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metz
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Ferrara - FE
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7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2012 :  16:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A) Quoto Sir Deltoid
B)Cambia oio, il motul 800 non è adatto ai motori originali ha una formula studiata per motori ad alte prestazioni e ad altro numero di giri, metti il 710 che risparmi dei bei eurini e va molto meglio...
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2012 :  16:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah poi con il 710 sputa molto meno olio rispetto all'800...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2012 :  16:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillamente anche sotto 2% di olio col Mutol sintetico.

Ciao da Gigi.
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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612 Messaggi
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Inserito il - 02 mar 2012 :  16:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto metz usa semisintetico lo brucia meglio,come gia detto il sintetico serve per motori con alto numero di giri per le nostre lambrette va benissimo qualsiasi olio semisintetico.saluti angelo
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BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2012 :  16:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito, finisco la bottiglia dell'800 che ho e poi provo con il 710.
Grazie per i consigli. ;)

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Li 150 III serie 1964
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2012 :  16:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto metz usa semisintetico lo brucia meglio,come gia detto il sintetico serve per motori con alto numero di giri per le nostre lambrette va benissimo qualsiasi olio semisintetico.saluti angelo
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