Ciao a tuti. Ho portato la mia special 125 in sabbiatura. Fra pochi giorni dovró quindi provvedere alla verniciatura. Ho letto una dozzina di precedenti post ed ho avuto diverse indicazioni precise ma anche alcune contrastanti soprattutto per quanto riguarda "fondo" e antiruggine. Riassumo la procedura che seguirei: 1) appena porto a casa dal verniciatore stendo due mani di fondo epossidico lechler 2) lascio asciugare 10gg poi correggo le imperfezioni come ammaccature e danneggiamenti da ruggine con stucco 3) carteggio tutto per togliere il lucido 4) stendo due mani di vernice acrilica lechler
Alcuni del forum suggeriscono prima del punto 1 o una mano di antiruggine (che tipo?) o un velo leggero di fondo lechler a bomboletta. Che ne pensate? Vi chiedo anche conferma delle quantità visto che devo andarle a fare spesa: 1 kg di fondo 0.5 kg di catalizzatore per fondo 0.5 kg di diluente per fondo 2 kg di vernice (fra fondo e colore) 0.5 kg di diluente per vernice (lo stesso del fondo?)
Grazie in anticipo a chi avrà pazienza di ritornare su uno degli argomenti piú triti del forum
al punto 1 va benissimo l'epossidico di diluente prendine anche di più che quello serve sempre, per le quantità di solito una lambretta si fa con 1.5kg di vernice vedi tu se prenderne 1.5kg o 2kg, per il fondo se vuoi dare 2 mani te ne servono 2kg, poi devi sempre vedere la resa che ha perchè varia molto da marca a marca
Ragazzi ,ho letto con attenzione la scheda speranzoso che mi avrebbe tolto ogni dubbio. Purtroppo non è così. In sintesi io avrei capito questo: 1)Primer epossidico (adottando il "metodo moderno")EPOFAN PRIMER R tipo EC 2)Isolante bicomponente FONDO POLIURETANICO GRIGIO 3)Finitura con smalto alla nitro
i dubbi residui sono: - ho capito bene le tre fasi o la 2 è un'alternativa alla 1 ? - Lo smalto di finitura Lechler può essere scelto anche in versione bicomponente al posto della versione alla nitro?
1)un velo (non 2 mani)di fondo epo. 2)lasci asciugare 1 giorno (non 10) poi fai quello che hai scritto 3)dai l'isolante 2K 4)carteggi .. 5)adesso puoi verniciare.e se vuoi qualità con 2k
grazie mille. Vernice finale nitro o bicomponente? Io sono per un risultato buono esteticamente e, ovviamente, durevole. Non direi di essere un maniaco della tradizione anche se cerco di non allontanarmi mai troppo...