GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 set 2012 : 12:11:52
|
Citazione: Messaggio inserito da PV33
Questa operazione di "esternalizzazione" della revisione la conosco bene, perchè qui in zona l'abbiamo fatta, ho meglio l'ha patrocinata un Club FMI, e molti lambrettisti locali hanno partecipato. Leggendo con attenzione la norma che hai sopra riportato, mi rendo ben conto di quanto essa non spieghi ciò che avviene in pratica e quanto possa essere mal interpretata. Funziona così: un Club, dopo aver trovato una sede adeguata, fissa una possibile data e raccoglie prenotazioni da parte degli interessati (già questo è un problema enorme, se ad uno mancano per ipotesi molti mesi alla scadenza della revisione, non so quanto possa essere interessato al discorso). Raggiunto un congruo numero, mi pare si trattasse di 30 veicoli, si fa domanda in Motorizzazione, la quale, se accetta, invia "in trasferta" il proprio collaudatore. Tutto finisce lì. La revisione non la effettua materialmente l'officina autorizzata, che fornisce solo i mezzi fisici al funzionario della Motorizzazione. Sopratutto, vorrei fosse chiaro che si tratta di una operazione "una tantum". Non è che poi chiunque si trovi a dover revisionare un veicolo storico pre 1960 può andare in quella particolare officina in qualsiasi momento; assolutamente no, non è una questione "individuale". Ciao.
Mhmm, vedo. Evidentemente sedi diverse hanno interpretato la procedura in modi differenti. Certo, nel sistema che hai illustrato vedo più complicazioni che non andare direttamente in motorizzazione!
Ciao, Gino |
|
|