Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Costi revisione in motoriz. civile veicoli ante 60
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2012 :  07:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai avuto problemi con officina privata per la revisione biennale della mia 125 D iscritta all'ASI.
L'importante è che l'iscrizione non sia riportata sul libretto di circolazione.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2012 :  12:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Questa operazione di "esternalizzazione" della revisione la conosco bene, perchè qui in zona l'abbiamo fatta, ho meglio l'ha patrocinata un Club FMI, e molti lambrettisti locali hanno partecipato. Leggendo con attenzione la norma che hai sopra riportato, mi rendo ben conto di quanto essa non spieghi ciò che avviene in pratica e quanto possa essere mal interpretata.
Funziona così: un Club, dopo aver trovato una sede adeguata, fissa una possibile data e raccoglie prenotazioni da parte degli interessati (già questo è un problema enorme, se ad uno mancano per ipotesi molti mesi alla scadenza della revisione, non so quanto possa essere interessato al discorso). Raggiunto un congruo numero, mi pare si trattasse di 30 veicoli, si fa domanda in Motorizzazione, la quale, se accetta, invia "in trasferta" il proprio collaudatore. Tutto finisce lì.
La revisione non la effettua materialmente l'officina autorizzata, che fornisce solo i mezzi fisici al funzionario della Motorizzazione.
Sopratutto, vorrei fosse chiaro che si tratta di una operazione "una tantum". Non è che poi chiunque si trovi a dover revisionare un veicolo storico pre 1960 può andare in quella particolare officina in qualsiasi momento; assolutamente no, non è una questione "individuale".
Ciao.


Mhmm, vedo. Evidentemente sedi diverse hanno interpretato la procedura in modi differenti. Certo, nel sistema che hai illustrato vedo più complicazioni che non andare direttamente in motorizzazione!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits