Autore |
Discussione |
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage
643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 feb 2012 : 22:43:06
|
Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto a riguardo la vespa vba1 del 59 di mio cugino. Dunque il problema e che quando accendo i fari la corrente e' talmente fiacca che si riesce a malapena scorgere l'incandescenza delle lampadine, per non parlare del claxon che non riesce a suonare per niente. La vespa parte al primo colpo, l'impianto elettrico e' nuovo e le lampadine sono come da manuale, secondo la vostra esperinza cosa puo' essere? Cosa si puo' fare? Grazie anticipatamente.
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 feb 2012 : 23:01:49
|
Ciao é il modello con batteria o senza?
Ciao da Gigi. |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 feb 2012 : 12:13:37
|
Con batteria! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 feb 2012 : 15:15:02
|
Secondo me o c'è un problema di massa tra telaio e motore, o tra telaio e manubrio, o ci sono due bobine dello statore guste, oppure ci sono degli errori di collegamento entro lo statore. Per capirci meglio dovrei vedere come sono le conessioni sul devioluci, perchè gli schemi che consulto non lo riporta e vado ad intuito. Comunque ci sono due schemi diversi a seconda del numero di telaio. http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VBA.150.html
Verificherei anche con tester se la batteria si carica, (non perchè dipende dalla batteria) ma sapere ciò consente di distinguere se il problema è verso lo statore e verso il manubrio.
Ciao da Gigi. |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
|
Inserito il - 26 feb 2012 : 19:06:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Seconodo me o c'è un problema di massa tra telaio e motore, o tra telaio e manubrio, o ci sono due bobine dello statore guste, oppure ci sono delgi errori di collegamento entro lo statore. Per capirci meglio dovrei vedere come sono le conessioni sul devioluci, perchè gli schemi che consulto non lo riporta e vado ad intuito. Comunque ci sono due schemi diversi a seconda del numero di telaio. http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/VBA.150.html
Verificherei anche con tester se la batteria si carica, (non perchè dipende dalla batteria) ma sapere ciò consente di distinguere se il problema è verso lo statore e verso il manubrio.
Ciao da Gigi.
Bene, controllero' il tutto, poi aggiornero'!!!!!!! Ciao da Pasquale. |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 feb 2012 : 21:08:32
|
Io credo ci sia qualche errore nel cablaggio !! E' un classico problema di eccessivo assorbimento...
Vespapapapapa |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
|
Inserito il - 03 mar 2012 : 22:35:34
|
Tutto risolto!!!!!!!!!! Il guasto stava nello statore, infatti ho dovuto sostituire tutti i fili dalle bobine in quanto erano vecchi, sfregati,schiacciati e facevano massa fra di loro, in piu' ho fatto ricaricare il volano magnete e finalmente fa una luce decente! Grazie a tutti! Ciao da Pasquale. |
|
|
|
Discussione |
|