Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dl 125: restauro conservativo o riverniciarla?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

evilskin
Nuovo


Roma - RM
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 feb 2012 :  16:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti di recente ho comprato la dl 125 turchese del signor Malicci, pensavo di riverniciarla esattamente dello stesso colore perché per me è perfetta così com'è ma essendo un perfezionista, uno a cui piace tenere le cose sempre come nuove, la volevo appunto portare dal carrozziere, mi è stato consigliato però di effettuare un restauro conservativo dato che quei segni rappresentano la storia della mia lambretta, e perché perderebbe valore commerciale (cosa che a me sinceramente non interessa visto che ho intenzione di tenermela stretta).
Io vi allego le foto e voi ditemi qual'è la vostra opinione al riguardo:


Allegato: 20121919425_DSCN4775.JPG
83,28 KB

Allegato: 20121919432_DSCN4778.JPG
83,23 KB

Allegato: 20121919445_DSCN4781.JPG
84,02 KB

Allegato: 201219194144_DSCN4774.JPG
82,91 KB

Allegato: 201219194223_DSCN4776.JPG
83,26 KB

Allegato: 201219194240_DSCN4777.JPG
82,47 KB

Allegato: 201219194326_DSCN4779.JPG
86,72 KB

Allegato: 201219194346_DSCN4780.JPG
84,32 KB

Allegato: 201219194426_DSCN4782.JPG
85,16 KB

Kneipenterroristen

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2012 :  17:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per come la vedo io è da conservare senza problemi gravi
di certo però devi sapere che l'operazione richiede molto tempo e prove e prove e prove eccc...
dipende da come ti serve il mezzo e come lo userai

comunque è perfetta per un conservato


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

evilskin
Nuovo


Roma - RM
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 feb 2012 :  17:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo userò per spostarmi in città tutti i giorni, mettici anche che sono un ragazzo di 19 anni e il mio stile per farti capire è quello delle lambrette di giankx, questa in particolare mi piace molto:


Allegato: giankx dl 225 TS1.jpg
63,44 KB

Il punto è che mi sembra come una cosa appena uscita dallo sfasciacarrozze che è anche brutta a vedersi magari, almeno se io dovessi mai fare un restauro conservativo non penso lo farei su una macchia nera, però voglio sentire cosa avete da dirmi magari riuscite a convincermi.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2012 :  18:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non la conservi scambiala con un dl documenti in regola da restaurare

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2012 :  18:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto concordo
non c'entra che sia un dl e quindi più recente.. è sempre un mezzo conservato e come al solito sono meno di quelli a disposizione

io la conserverei e poi a livello di motore la spingerei come più mi piace
ma la carrozzeria non la sciuperei per customizzarla

poi è una tua scelta, di certo a scambiarla risolvi il problema

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Se non la conservi scambiala con un dl documenti in regola da restaurare

il breizh

In rust I trust



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2012 :  18:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' bella cosi' lavala col cif e fagli le manutenzioni lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2012 :  18:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Illbreitz ha perfettamente ragione,questa è una lambra che merita di essere restaurata conservativamente, al massimo da lasciare così.
Non fare scelte radicali oggi perchè, oltre che andare a rovinare un modello conservabile, un domani la volessi vendere non varrebbe quanto in queste condizioni.
Dammi retta, non modificarla!

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2012 :  19:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considera che come situazione la conservazione la fai senza problemi (che non vuol dire senza pazienza e senza tempo, sia ben chiaro!).

Per un restauro fai sempre in tempo...

E se proprio vuoi, considera una opzione su cui ragiono io per la mia DL indiana, che ho conservato ed era ben peggio della tua: e' conservata, ma appena posso compro un paio di cofani e parafango aggiuntivi e le faccio un "secondo" vestito!


Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2012 :  19:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considera che come situazione la conservazione la fai senza problemi (che non vuol dire senza pazienza e senza tempo, sia ben chiaro!).

Per un restauro fai sempre in tempo...

E se proprio vuoi, considera una opzione su cui ragiono io per la mia DL indiana, che ho conservato ed era ben peggio della tua: e' conservata, ma appena posso compro un paio di cofani e parafango aggiuntivi e le faccio un "secondo" vestito!


Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2012 :  20:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conserva senza ombra di dubbio!!!
Poi magari gli metti una bella elaborazione.
La gente che ti vedrà in giro penserà:
"Guarda questo con la Lambretta che cade a pezzi,dove vuoi che vada???"
Poi apri il gas e li lasci così

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

evilskin
Nuovo


Roma - RM
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 feb 2012 :  20:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'idea del "secondo vestito" è interessante. Va bene faccio questo restauro conservativo, cambio idea solo nel caso il carrozziere magari mi dice che ogni tot mesi devo andare da lui per levare la ruggine che si riforma o ci sia qualche altra responsabilità collaterale fastidiosa.
Citazione:
Messaggio inserito da cente

esatto concordo
non c'entra che sia un dl e quindi più recente.. è sempre un mezzo conservato e come al solito sono meno di quelli a disposizione

io la conserverei e poi a livello di motore la spingerei come più mi piace
ma la carrozzeria non la sciuperei per customizzarla

poi è una tua scelta, di certo a scambiarla risolvi il problema

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Se non la conservi scambiala con un dl documenti in regola da restaurare

il breizh

In rust I trust



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011


Il fatto è che mi hanno anche detto di non toccare nulla solo di mettergli l'accensione elettronica, a me piacciono le le elaborazioni meccaniche più che estetiche e l'avevo presa con l'idea di personalizzarmela almeno a livello di motore, mi inizia a sembrare che verrà fuori come una delle tante ma magari sono p***e mentali, spero venga fuori una cosa che mi piacerà...

Kneipenterroristen
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2012 :  21:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Marco per me sai già cosa vuoi fare, per favore non fare come quelli che sembrano indecisi poi trovano il graffio sotto al parafango e dicono che era da verniciare per forza, se ti piace perfetta falla pure come piace a te
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1881 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2012 :  00:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da evilskin


Il punto è che mi sembra come una cosa appena uscita dallo sfasciacarrozze che è anche brutta a vedersi magari, almeno se io dovessi mai fare un restauro conservativo non penso lo farei su una macchia nera, però voglio sentire cosa avete da dirmi magari riuscite a convincermi.



hai descritto esattamente le condizioni della tua lambretta! qui di conservato esiste solo la ruggine e le ammaccature! se ti piace in questo modo lasciala stare,se la vuoi bella rifalla!
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2012 :  00:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olio di gomito...tanto...e conservare conservare conservare.
Torna all'inizio della Pagina

evilskin
Nuovo


Roma - RM
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 feb 2012 :  01:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quindi anche le ammaccature fanno parte del restauro conservativo?
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 feb 2012 :  09:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Sono per i mezzi perfetti : carrozzeria rifatta meglio che nuova e meccanica tarocca ....di conservato bastano le mogli

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 feb 2012 :  18:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un buon compromesso visto che hai detto che apprezzi di più le elaborazioni meccaniche più che estetiche: rat style ... ?
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2012 :  20:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dimmi una cosa: che razza di gomme monta? In particolare quella di scorta sembra una gomma da cross?

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

evilskin
Nuovo


Roma - RM
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 feb 2012 :  20:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No direi che non è il mio stile il rat, quando dicevo che non mi piacciono le elaborazioni estetiche intendevo dire che mi piacciono come uscite dalla fabbrica esteticamente (qualche cambio di livrea decente ci può stare comunque), quello che non mi piace sono le tamarrate alla inglese tipo:



Allegato: tamarrata.jpg
92,73 KB

Scusate per la foto ma era per farvi capire, spero fosse una SIL e non una Innocenti originale, comunque mi stanno sanguinando gli occhi.

Kneipenterroristen
Torna all'inizio della Pagina

evilskin
Nuovo


Roma - RM
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 feb 2012 :  20:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Ma dimmi una cosa: che razza di gomme monta? In particolare quella di scorta sembra una gomma da cross?

Ennio



Guarda quando ho visto quelle gomme tassellate sono rimasto interdetto anch'io, ma chissà che gli sarà passato per la testa al vecchio proprietario (forse la usava per dei tratti sterrati?boh), comunque ora è dal meccanico, dopodomani dovrei passarci e ti faccio sapere.

Kneipenterroristen
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 feb 2012 :  20:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao evilskin, vedo dalle foto che la targa è PG, io sono di Foligno, in provincia di Perugia appunto, per mera curiosità sai dirmi da che zona della mia provincia proviene?
Grazie,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits