Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambra 175 tv 1°
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2005 :  19:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardate un po' qua......
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9951&item=4520716255&rd=1

ironmana

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 gen 2005 :  19:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei stato anche il primo che ha puntato!!!Chissà che cifra sbalorditiva raggiunge!!!

Ciao
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2005 :  20:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con quello che ho puntato sicuramente me la fanno solo vedere ( 1500 )

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 gen 2005 :  20:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si sa mai...nei miracoli io ci credo!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2005 :  10:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prezzo di riserva 4000 euro (secondo me li vale, anche se sono quasi 8 vecchi milioni di lire, basta non doverci mettere le mani).
Però una cosa volevo capire, perchè non gli fanno i documenti???
Insomma, bollo e assicurazione se non giri non li paghi e togli una grana a quello che la deve acquistare, tra l'altro comprerei più volentieri un mezzo con i documenti a posto.
Giusto una curiosità che magari chi tratta un po' nel settore mi può spiegare.
Ciao
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2005 :  21:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius
scusa la vena polemica ...
ma per rispondere alla tua domanda è necessaria!!!
Primo non è proprio come tu dici: la radiazione dei veicoli è il regalo che ci ha fatto agli inizi degli anni ottanta l'ultimo governo Fanfani, sul solco di una lunga serie di governi ruffiani, di cinquant'anni di Democrazia Cristiana. Con un provvedimento del 1983 la tassa di circolazione veniva tramutata in tassa di proprietà, per cui da allora il cosidetto bollo si paga anche se non si circola, pena la radiazione!!! E fu così che diversi milioni di veicoli negli anni ottanta e novanta furono cancellati d'ufficio dal PRA per il mancato pagamento dei bolli per tre anni consecutivi.
Il tuo ragionamento è valido solo per l'assicurazione.
Ma le vittime di quel provvedimento furono tantissime moto che giacevano inutilizzate nei garage.
Oggi dobbiamo dire grazie al provvedimento della finanziaria del 2001 il famoso art.18, altrimenti era ancora più complesso.

Morale: paese che vai ... ladri che trovi!!!
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2005 :  07:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa sbruscoli, niente polemica o politica: ogni finanziaria, in ogni paese del mondo ha i suoi pro e i suoi contro... e non credo proprio di dover ringraziare (o meno) una finanziaria per un articolo riguardante la circolazione o meno dei veicoli d'epoca e non. Se permetti son ben altri i motivi per cui dovrei o meno ringraziare una finanziaria, e il governo che la mette in atto.
(P.S.= Non sono DC!)
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2005 :  11:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao Bicius
scusa la vena polemica ...
ma per rispondere alla tua domanda è necessaria!!!
Primo non è proprio come tu dici: la radiazione dei veicoli è il regalo che ci ha fatto agli inizi degli anni ottanta l'ultimo governo Fanfani, sul solco di una lunga serie di governi ruffiani, di cinquant'anni di Democrazia Cristiana. Con un provvedimento del 1983 la tassa di circolazione veniva tramutata in tassa di proprietà, per cui da allora il cosidetto bollo si paga anche se non si circola, pena la radiazione!!! E fu così che diversi milioni di veicoli negli anni ottanta e novanta furono cancellati d'ufficio dal PRA per il mancato pagamento dei bolli per tre anni consecutivi.
Il tuo ragionamento è valido solo per l'assicurazione.
Ma le vittime di quel provvedimento furono tantissime moto che giacevano inutilizzate nei garage.
Oggi dobbiamo dire grazie al provvedimento della finanziaria del 2001 il famoso art.18, altrimenti era ancora più complesso.

Morale: paese che vai ... ladri che trovi!!!



Assolutamente non me la prendo proprio, anche perchè vorrei capirci di più.
Da come dici è vero, anch'io pagavo il bollo fino a qualche anno fa anche se non ci giravo, però adesso mi sembra differente, almeno per i mezzi storici, ed è per questo che ribadisco, perchè non li regolarizzano?
E' perchè facendo così si dovrebbe pagare il passaggio di proprietà una volta che il nuovo compratore acquista il mezzo?
Cioè, atto dal notaio che deve fare un passaggio di proprietà di un mezzo che spesso è senza documenti e poi nuova regolarizzazione?
Ribadisco il mio concetto, sarei più sicuro quando acquisto un mezzo con tutti i documenti che solo con la targa o il bollo, se poi costa qualcosa in più pazienza, elimino il rischio di trovarmi una moto con targa o bollo non suo: volete mettere le grane che si passano dopo avere discusso gentilmente con le mani al collo del venditore???
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

skywalker
Junior +


Brentino - VR
Italy


Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2005 :  20:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere che il propritario non voglia "sbattersi" in lungaggini burocratiche, fmi o altro, preferendo soldi subito. Potrebbe essere che, invece che essere radiata d'ufficio come dice, la lambra sia demolita. (MI AUGURO DI NO, ho fiducia in quelo che c'è scritto, ma non si sa mai...)Penso che comunque, su certe cifre, il passaggio di proprietà diventi un "dettaglio".
Io la vedo così: meno male che non è stata reimmatricolata qualche anno fa. Almeno ora, grazie all'art. 18, può mantenere documenti originali.

skywalker
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2005 :  22:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COMUNQUE (premetto che non me ne intendo di aste)
mi piacerebbe sapere la cifra raggiunta per l'acquisto definitivo della bella!
l'altro giorno (per la seconda volta) non ho resistito e con la scusa di metterla in moto ci ho fatto un giretto dell'isolato (mi manca ancora l'assicurazione perche sto aspettando l'omologa fim) LA TENTEZIONE ERA TROPPA
temperatura esterna -1°
tempertura avvertita (ferragosto).
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2005 :  22:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalle foto no mi tornano 3 cose:
la scritta sullo scudo frontale é dalla parte opposta di dove dovrebbe essere
la griglia del claxso e il fanale posteriore sono "lucidati e non verniciati 8028
vabbé, piccoli dettagli risolvibili.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2005 :  10:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da MAGO65

COMUNQUE (premetto che non me ne intendo di aste)
mi piacerebbe sapere la cifra raggiunta per l'acquisto definitivo della bella!
l'altro giorno (per la seconda volta) non ho resistito e con la scusa di metterla in moto ci ho fatto un giretto dell'isolato (mi manca ancora l'assicurazione perche sto aspettando l'omologa fim) LA TENTEZIONE ERA TROPPA
temperatura esterna -1°
tempertura avvertita (ferragosto).




Per me ti vedamo a Ferrara con il TV sotto il sedere, giusto per farci un po' crepare d'invidia!!!
Ciao
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 gen 2005 :  10:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mago tu stai facendo le pulci ad un restauro che è evidentemente datato. Lo si nota anche dalle manopole che non sono nuove che, come succedeva anni fa quando si restaurava cercando di salvare quanto più dell'originale perchè le cose non si trovavano, sono quelle originali. Questo è un gran bel mezzo, secondo me con qualche accorgimento lo si può usare così come è, poi una volta smaltita la botta dell'acquisto lo su può restaurare a dovere.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2005 :  22:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho lasciato le manopole originali! sono in buono stato ed ho evitato di toglierle.Nel segnalare questi particolari ho solo voluto giocare a "trova lerrore" proprio perchè ho la fortuna di averLA giù in garage.
Per ferrara non sò se potrò esserci ma per Verla CONTATECI TUTTI VIVAMENTE!
PS vi confesso che sto ancora aspettando il cofano del bauletto originale (quello che aveva ho scoperto che era di un LI ).
NESSUNO E' PERFETTO .......MEGLIO COSI'
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 21 gen 2005 :  08:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
NESSUNO E' PERFETTO .......MEGLIO COSI'


Concordo pienamente Mago.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2005 :  08:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mago65,
per curiosità,ma che differenza c'è tra il cofano del coperchio della LI e quello del TV?

Ciao,

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2005 :  20:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la differenza è sul foro della serratura in particolare la bombatura o nervatura intorno ad esso. nella tv è praticamente rettangolare mentre nelle successive ha la forma di un occhio (spero di essermi spiegato )
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2005 :  10:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto,ho capito!
grazie,

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits