Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Modifica dl 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

evilskin
Nuovo

Roma - RM
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  13:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ho acquistato pochi giorni fa una dl 125 da Mr. Malicci e fra poco inizierà la fase di restauro. Per renderla più performante mi era stato consigliato tempo fa di montare un imola 186 al quale accoppierei una marmita tipo JL3, come carburatore cosa mi consigliate? Aggiungo che non voglio diventare cliente abituale del benzinaio.
Inoltre se conviene volevo montare un cambio della sx 150 pacemaker, anche qui ditemi voi.
L'accensione varitronic è d'obbligo.
Quanto pensate debba spendere per questa modifica?Sicuramente c'è qualcosa da aggiungere ma siccome non sono un esperto ditemelo voi e mettete nel conto anche quello.

Kneipenterroristen

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2012 :  13:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono un sacco di discussioni a riguardo,usa il tasto "cerca".
Poi dipende da come userai la Lambretta,se per fare del turismo o per farti il "giretto" fuori porta.
In base a questa tua scelta poi ti orienterai sul motore da montare.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2012 :  13:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un carburo di una 150 Sx "pacemaker" non è altro che un comune carburo dell'orto da 20. Però a questo punto un 22 sarebbe meglio.Poi se non vuoi diventare cliente abituale del benzinaio...allora devi lasciarla originale.Dal momento che si da più pepe al motore è inevitabile che la lambra "ciucci" di più. COMUNQUEe segui il consiglio di Berza così avrai un idea più chiara.

-SX 200-

evilskin
Nuovo

Roma - RM
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  14:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente ho scritto cambio della pacemaker ahah, comunque va bene cercherò

Kneipenterroristen

evilskin
Nuovo

Roma - RM
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  14:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per turismo quanti chilometri intendi?e per gite fuori porta? Io la userei tutti i giorni a Roma e ogni tanto mi ci farei qualche viaggetto, mi serviva un motore con un buon compromesso fra consumi che devono essere abbordabili visto che sono uno studente, ma anche più performante e per fare viaggi tipo a botte di 300 km

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2012 :  14:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se prendi un motore che va, non pretendere che non beva!!!
su un'imola scordati il 22 se poi hai l'ultima versione...
pensa bene a quello che vuoi fare. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  14:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so che idee tu abbia ma credo che dovresti prendere in considerazione anche al gori sport, è un 200 per carter piccoli...
la "questione" consumi è relativa, nel senso che se aumenta la potenza aumenta il consumo del carburante...
a dirti la verità se pensi di usarlo per la città forse ti conviene mantenere il motore del DL125, ovviamente facendolo rivedere.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2012 :  14:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti consiglio il Casa 186 o il Gori o lo Stratos sono gruppi termici ottimi da citta e da turismo , con un carburo 22 o 24 e una clubman o ancillotto sei a posto e non sei sempre al benzinaio,,,, con i prezzi della benza poi,,,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento

evilskin
Nuovo

Roma - RM
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  16:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per consumi decenti intendo 18km/l o giu di li

evilskin
Nuovo

Roma - RM
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  16:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettetemi il consumo dei diversi gt così mi regolo, ma ho letto da qualche parte che il 186 imola faceva i 20km/l più o meno con un carburatore da 30, quindi con un 25 o 28 magari vado ancora più tranquillo.

Kneipenterroristen

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2012 :  20:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra i 22/25 li fai sia con l'imola che con il Gori,con PHBH 30 /28. Alla fine se non tieni sempre e solo spalancato il consumo è accettabile.

Se vuoi un upgrade senza girarti le scatole io ti consiglio il Gori sport come termica.
Di base comunque consideraci un'accensione elettronica Vtronic/SIL & c, e almeno una Clubman,poi io preferisco comunque montare PHBH o PHBL,insomma non quelli originali. Nella mia 200 semioriginale,passare dl 20 al 22 si è sentito,ma soprattutto nei consumi! Quindi a questo punto un PHBL 24/25 e via!Tra l'altro sia i PHBH che PHBL con i kit Gori li puoi montare anche fissi senza il manicotto di gomma.
Un'alternativa potrebbe essere anche portare a 175 il tuo cilindro e montare sempre un carburatore,marmitta e accensione come sopra,ma tra rettifica,pistone e allargamento testa sei quasi al kit Gori sport..
Non ti dico il mugello perchè non mi piace molto come và (kit buono,per carità) e nel caso tu voglia un alluminio vai di Imola che almeno in basso e in mezzo và meglio e il giorno che gli regali un espansione và forte!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

evilskin
Nuovo

Roma - RM
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2012 :  20:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto qualcosa sul kit stratos, mi sembra che per quello che ti danno sia un buon prezzo, ditemi voi se è buono come inizio per una modifica all-round o è meglio il gori. Se ho capito bene con un imola 186 invece ho delle prestazioni più sportive che con i precedenti e ci posso lavorare anche in futuro se voglio un settaggio più performante giusto? Quali sono i pregi dei gt in alluminio?
A me 20/25 al litro vanno benissmimo e l'originalità non m'interessa al livello meccanico.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2012 :  21:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scordati 22/25 km con un 30 e l'imola!! se poi vai sempre al minimo......
a quel punto opta x un'altro cilindro

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2012 :  22:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io nell'uso extraurbano normale faccio quei consumi li..imolino e phbh 30.
raro sotto i 20,16/17 solo durante prove di carburazione o tirate a romperla. ,un paio di amici con mugello e 26/28 consumano abbondantemente più di me,diciamo km e ditributori sotto mano per fareil confronto! In città non hai mai bisogno di spalancare e il consumo resta contenuto,come con tutti i kit che hanno una coppia discreta,consumo praticamente identico per il Gori racing con 28,entrambi con scatola filtro,ma senza cartuccia.
Mi sembrano assurdi certi consumi letti con casalambretta a 30 km/l,cosa che io raggiungo a stento con l'et3 originale!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

evilskin
Nuovo

Roma - RM
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2012 :  05:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no imola col 30 22/25 no mai preteso tanto, ma 20 si dai. Invece cosa mi dite del kit stratos, mi incuriosisce sempre di più e ti danno TUTTO e lo paghi leggermente più del gori

vaale
Junior

Trasaghis - UD
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2012 :  08:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io nella mia dl 125 ho allrgato un cilindro 150 portandolo a 175, carburatore dellorto 22, pignone mi sembra da 18, accensione sil con volano da 1,6 kg
faccio tranquillamente i 25 km/litro con una velocità da navigatore di circa 95 km/ora
...senza spendere un capitale è una modifica che va benissimo .
saluti

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2012 :  11:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io con il 200cc un sh 22 getti 45- 118 faccio i 25.. ma con un motore originale.. gaurlo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000