Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 messa in moto vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2012 :  20:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un problema con un pk con accensione elettrica:premetto che non aveva la pedivella che ho aggiunto io per sicurezza in caso di problemi di batteria. Possibile che l'albero non sia collegato correttamente perchè invece di far girare il motore slitta molte volte a vuoto? mi chiedo la frizione c'entra o il movimento non passa atrraverso i dischi?chi ne sa mi aiuti...ciao!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2012 :  20:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma slitta la frizione? O il motorino non attacca?
Torna all'inizio della Pagina

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2012 :  21:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il motorino va benissimo,è con la pedivella che sembra slittare.
uno mi dice che il movimento della pedivella non passa dalla frizione per arrivare all'albero motore...vero?

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2012 :  07:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio è lo stesso della 50 quindi passa automaticamente dalla frizione può darsi che tu abbia la molla troppo debole o che siano i dischi finiti il motorini attacca direttamente sul volano dentato quindi la frizione non la sente io controllerei la frizione alimite metti una molla rinforzata

175 tv

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2012 :  11:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mistero!! avevo gia cambiato dischi e molla e niente...ho ricambiato tutto il pacco questa volta addirittura con 4 dischi e molla nuova ..niente! uguale identico! si può essere schiavettato qualcosa?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2012 :  18:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la vespa va bene? Nel senso che quando sei in marcia non hai problemi di slittamento? La chiavetta del pacco frizione èmontata bene?

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2012 :  22:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no va tutto bene le marce perfettamente non slitta mai andando

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 feb 2012 :  06:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma quando hai messo la pedivella visto che non c'era che operazioni hai effettuato?hai cambiato il carter o hai forato quello vecchio?quali pezzi hai aggiunto o cambiato? dovresti aver aggiunto la mezzaluna dentata il rocchetto la molla che lo spinge una specie di rondellona alla base della molla e dovresti aver sostituito l'alberino se questo non aveva la dentatura che va ad agganciarsi al rocchetto

175 tv

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 feb 2012 :  14:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'ERA GIA L'ALBERINO CHE USCIVA

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 feb 2012 :  20:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ci potrebbe essere qualcosa che non va ma te hai aperto i carter? non vorrei che mancasse qualcosa

175 tv

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2012 :  20:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto dindo, apri i carter e guarda se c'è l'ingranaggio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000