beppe.cib
Nuovo
Lodi - LO Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 18:13:52
|
Buonasera a tutti possiedo una vespa 50 del 1968 ormai ferma da una decina di anni, funzionante al 100% semplicemente riverniciata. Vorrei poterla usare in strada ho letto vari post ma ho ancora qualche dubbi vi espongo le mie domande: - è necessaria l'iscrizione al registro storico con FMI per avere l'agevolazione con l'assicurazione?
-essendo un 50cc devo andare a fare la targa nuova e il libretto nuovo, ma quelli vecchi li voglio conservare è possibile?
-ovviamente non è stata revisionata per niente negli ultimi anni, è necessaria la revisione prima di cambiare il libretto?
Grazie mille a chi chiarirà i miei dubbi
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 19:55:53
|
Citazione: Messaggio inserito da beppe.cib
Buonasera a tutti possiedo una vespa 50 del 1968 ormai ferma da una decina di anni, funzionante al 100% semplicemente riverniciata. Vorrei poterla usare in strada ho letto vari post ma ho ancora qualche dubbi vi espongo le mie domande: - è necessaria l'iscrizione al registro storico con FMI per avere l'agevolazione con l'assicurazione?
-essendo un 50cc devo andare a fare la targa nuova e il libretto nuovo, ma quelli vecchi li voglio conservare è possibile?
-ovviamente non è stata revisionata per niente negli ultimi anni, è necessaria la revisione prima di cambiare il libretto?
Grazie mille a chi chiarirà i miei dubbi
1- no, però potresti trovare polizze più vantaggiose se fosse iscritta al R.S.. 2- il certificato per ciclomotore puoi fare richiesta di conservarlo, naturalmente annullato, il contrassegno invece no, ma tu evita di portarlo in motorizzazione e conservatelo, basta che non lo usi! 3- no, la revisione puoi farla dopo.
Ciao, Gino |
|
|