Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Collaudo motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2012 :  14:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il collaudo in motorizzazione di un mezzo radiato e passata la trafila FMI, lo stesso deve esser già assicurato??

Gian

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2012 :  14:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no perchè se devi fare il collaudo vuol dire che non hai libretto e nessuna assicurazione ti rilascia una poliza senza quest'ultimo. devi recarti alla motorizzazione con lambretta trasporta in macchina/furgone

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2012 :  18:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

no perchè se devi fare il collaudo vuol dire che non hai libretto e nessuna assicurazione ti rilascia una poliza senza quest'ultimo. devi recarti alla motorizzazione con lambretta trasporta in macchina/furgone


In caso di veicolo demolito, ma con targa e libretto, il collaudo si deve fare lo stesso. Ma, naturalmente, è corretto che il veicolo non regoalrmente iscritto al PRA dev'essere poratto al collaudo con altri mezzi, e non in moto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2012 :  19:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di avvisare che la mia motorizzzione vuole che sia assicurato.
Io consiglio di sentire prima.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2012 :  19:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dato che il veicolo è radiato puoi sempre fare la trafila di re-iscrizione al PRA passando per FMI/ASI, a quel punto con il CDP fai l'assicurazione e puoi portare il mezzo senza problemi al primo collaudo.

simone
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2012 :  21:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mezzo e si radiato ma ha sia il libretto che il complementare.

sentirò in motorizzazione!!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2012 :  20:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Mi permetto di avvisare che la mia motorizzzione vuole che sia assicurato.
Io consiglio di sentire prima.

Ciao da Gigi.


Strano, come si fa a pretendere che un veicolo non regolarmente iscritto al PRA sia assicurato? Per di più, per dover fare il collaudo, significa che non ha il libretto e, quindi, anche ammesso di volerlo assicurare (e non sarebbe corretto), quale compagnia lo assicurerebbe?

Qualcuno dovrebbe parlarne col dirigente.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2012 :  20:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Il mezzo e si radiato ma ha sia il libretto che il complementare.

sentirò in motorizzazione!!

Gian


Scusa, e allora perché devi fare il collaudo? Se hai libretto e complementare in motorizzazione ci vai solo per far aggiornare il libretto una volta reiscritto al PRA!
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2012 :  09:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima revisione si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare.

questo è quello che cè scritto nel mio caso proprietario non intestatario con tutti i documenti.

Gian
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2012 :  19:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

La prima revisione si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare.

questo è quello che cè scritto nel mio caso proprietario non intestatario con tutti i documenti.

Gian


La revisione è cosa ben diversa dal collaudo! In quel caso, essendo già regolarmente iscritta al PRA e con la carta di circolazione aggiornata, certo che dev'essere assicurata!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2012 :  20:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, proprio in questi giorni sono stato nell'agenzia che si occupa della mia pratica (reiscrizione al pra di motociclo radiato con targa e documenti). Mi hanno informato che hanno raggiunto il reinserimento dei dati tecnici e omologativi della mia Lambretta, cosa inevitabile per i veicoli radiati più vecchi di 25 anni, ottenendo i requisiti per sottoporla a collaudo, presso officina abilitata (non MTC).
Ma attenzione, devo recarmi presso tale officina rimorchiando la Lambretta, in quanto non è ancora registrata dal PRA quindi, con i dati aggiornati sul libretto di circolazione per poterla assicurare.
Quindi sarebbe solo un rischio andarci con le due ruote, assicurativo e di violazione del codice stradale.


Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2012 :  17:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PGhir78

Ciao, proprio in questi giorni sono stato nell'agenzia che si occupa della mia pratica (reiscrizione al pra di motociclo radiato con targa e documenti). Mi hanno informato che hanno raggiunto il reinserimento dei dati tecnici e omologativi della mia Lambretta, cosa inevitabile per i veicoli radiati più vecchi di 25 anni, ottenendo i requisiti per sottoporla a collaudo, presso officina abilitata (non MTC).
Ma attenzione, devo recarmi presso tale officina rimorchiando la Lambretta, in quanto non è ancora registrata dal PRA quindi, con i dati aggiornati sul libretto di circolazione per poterla assicurare.
Quindi sarebbe solo un rischio andarci con le due ruote, assicurativo e di violazione del codice stradale.

Il tuo caso è diverso da quello su esposto, quella è già reiscritta al PRA.

Inoltre, la norma prescrive che la primna revisione vada fatta in motorizzazione, che a te la facciano fare prima della reiscrizione al PRA e in un'officina autorizzata, è anomalo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2012 :  21:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è quanto mi ha detto l'agenzia, vi aggiornerò sugli sviluppi.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits