Autore |
Discussione |
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage
1739 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 feb 2012 : 14:41:53
|
Per il collaudo in motorizzazione di un mezzo radiato e passata la trafila FMI, lo stesso deve esser già assicurato??
Gian |
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 feb 2012 : 14:51:11
|
no perchè se devi fare il collaudo vuol dire che non hai libretto e nessuna assicurazione ti rilascia una poliza senza quest'ultimo. devi recarti alla motorizzazione con lambretta trasporta in macchina/furgone
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 feb 2012 : 18:59:00
|
Citazione: Messaggio inserito da miguel
no perchè se devi fare il collaudo vuol dire che non hai libretto e nessuna assicurazione ti rilascia una poliza senza quest'ultimo. devi recarti alla motorizzazione con lambretta trasporta in macchina/furgone
In caso di veicolo demolito, ma con targa e libretto, il collaudo si deve fare lo stesso. Ma, naturalmente, è corretto che il veicolo non regoalrmente iscritto al PRA dev'essere poratto al collaudo con altri mezzi, e non in moto.
Ciao, Gino |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 feb 2012 : 19:12:03
|
Mi permetto di avvisare che la mia motorizzzione vuole che sia assicurato. Io consiglio di sentire prima.
Ciao da Gigi. |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 feb 2012 : 19:13:23
|
Dato che il veicolo è radiato puoi sempre fare la trafila di re-iscrizione al PRA passando per FMI/ASI, a quel punto con il CDP fai l'assicurazione e puoi portare il mezzo senza problemi al primo collaudo.
simone |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 feb 2012 : 21:48:38
|
Il mezzo e si radiato ma ha sia il libretto che il complementare.
sentirò in motorizzazione!!
Gian |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 20:16:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Mi permetto di avvisare che la mia motorizzzione vuole che sia assicurato. Io consiglio di sentire prima.
Ciao da Gigi.
Strano, come si fa a pretendere che un veicolo non regolarmente iscritto al PRA sia assicurato? Per di più, per dover fare il collaudo, significa che non ha il libretto e, quindi, anche ammesso di volerlo assicurare (e non sarebbe corretto), quale compagnia lo assicurerebbe?
Qualcuno dovrebbe parlarne col dirigente.
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 20:18:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Il mezzo e si radiato ma ha sia il libretto che il complementare.
sentirò in motorizzazione!!
Gian
Scusa, e allora perché devi fare il collaudo? Se hai libretto e complementare in motorizzazione ci vai solo per far aggiornare il libretto una volta reiscritto al PRA! Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Ciao, Gino |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 09:24:33
|
La prima revisione si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare.
questo è quello che cè scritto nel mio caso proprietario non intestatario con tutti i documenti.
Gian |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 19:18:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
La prima revisione si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare.
questo è quello che cè scritto nel mio caso proprietario non intestatario con tutti i documenti.
Gian
La revisione è cosa ben diversa dal collaudo! In quel caso, essendo già regolarmente iscritta al PRA e con la carta di circolazione aggiornata, certo che dev'essere assicurata!
Ciao, Gino |
|
|
PGhir78
Junior +
Predore - BG Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 20:19:00
|
Ciao, proprio in questi giorni sono stato nell'agenzia che si occupa della mia pratica (reiscrizione al pra di motociclo radiato con targa e documenti). Mi hanno informato che hanno raggiunto il reinserimento dei dati tecnici e omologativi della mia Lambretta, cosa inevitabile per i veicoli radiati più vecchi di 25 anni, ottenendo i requisiti per sottoporla a collaudo, presso officina abilitata (non MTC). Ma attenzione, devo recarmi presso tale officina rimorchiando la Lambretta, in quanto non è ancora registrata dal PRA quindi, con i dati aggiornati sul libretto di circolazione per poterla assicurare. Quindi sarebbe solo un rischio andarci con le due ruote, assicurativo e di violazione del codice stradale.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 15 feb 2012 : 17:52:25
|
Citazione: Messaggio inserito da PGhir78
Ciao, proprio in questi giorni sono stato nell'agenzia che si occupa della mia pratica (reiscrizione al pra di motociclo radiato con targa e documenti). Mi hanno informato che hanno raggiunto il reinserimento dei dati tecnici e omologativi della mia Lambretta, cosa inevitabile per i veicoli radiati più vecchi di 25 anni, ottenendo i requisiti per sottoporla a collaudo, presso officina abilitata (non MTC). Ma attenzione, devo recarmi presso tale officina rimorchiando la Lambretta, in quanto non è ancora registrata dal PRA quindi, con i dati aggiornati sul libretto di circolazione per poterla assicurare. Quindi sarebbe solo un rischio andarci con le due ruote, assicurativo e di violazione del codice stradale.
Il tuo caso è diverso da quello su esposto, quella è già reiscritta al PRA.
Inoltre, la norma prescrive che la primna revisione vada fatta in motorizzazione, che a te la facciano fare prima della reiscrizione al PRA e in un'officina autorizzata, è anomalo.
Ciao, Gino |
|
|
PGhir78
Junior +
Predore - BG Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 feb 2012 : 21:10:08
|
Questo è quanto mi ha detto l'agenzia, vi aggiornerò sugli sviluppi.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
|
|
|
|
Discussione |
|