Autore |
Discussione |
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage
1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 gen 2005 : 09:23:24
|
Per reiscrivere al PRA con art.18 la mia LD del 52 mi chiedono, per fare copia del libretto, il numero originario di omologazione del veicolo. Tenete conto che gli ho già fornito il certificato delle caratteristiche tecniche FMI e copia della fiche di omologazione Innocenti ( sulla quale però tale numero non è indicato, ma solo un numero di atto, il mese e l'anno ). la motorizzazione, per fare il libretto nuovo, pare abbia bisogno di tale numero, altrimenti mi richiedono il collaudo, cosa che vorrei evitare se possibile. Qualcuno ne sa di più ? Potete aiutarmi ? Grazie a tutti Giovanni
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 gen 2005 : 13:18:04
|
Il PRA di Rovigo respinge la pratica di reiscrizione al PRA se nel libretto di circolazione non è indicato il numero di omologazione e rimanda il veicolo alla motorizzazione per la verifica e prova di collaudo. Il numero di omologazione della tua lambretta non lo conosco, ma sicuramente lo conosce il registro storico Lambretta. In realtà lo dovrebbe sapere anche la tua motorizzazione, ma avranno probabilmente l'archivio in disordine e non consultabile. Se qualcuno lo conosce, può cortesemente riportarlo in questo forum?
Ciao, Luigi. |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 gen 2005 : 00:36:13
|
Sono due casi un po' diversi. Per quanto riguarda l'iscrizione al PRA in presenza del Libretto, come nell'esempio di Rovigo, è normale che l'impiegato voglia un numero di omologazione, infatti tale campo è presente ed obbligatorio nel modello NP-2B che si usa per la reiscrizione. Però in tante pratiche viste e fatte, in tutta Italia, di Lambrette pre-1959 il PRA si è sempre accontentato dell'indicazione dell'atto di omologazione (numero/anno), come quello citato da Billy Ardox, anche perchè di altro proprio non c'è. Naturalmente tale numero di atto va indicato a cura dell'agenzia che si occupa della pratica oppure dell'interessato, altrimenti è normale che l'impiegato del PRA lo vada a cercare sul Libretto, dove non può trovarlo. Se invece il libretto manca, è purtroppo lecito che venga chiesta qualsiasi cosa. In pratica, non trovando un nUmero di omologazione di tipo "moderno", anche perchè non c'è, la Motorizzazione finirà coll'indicare sul libretto un'omologazione come esemplare unico (ad esempio la mia LI prima serie è stata omologata come EUB72267UPTO/00) Per fare questo quasi sempre chiedono il collaudo del mezzo, purtroppo è normale. La scheda di omologazione, che peraltro la Motorizzazione avrebbe il dovere di custodire nei suoi archivi, e che può comunque essere fornita dal Lambretta Club, non serve ad evitare l'odioso collaudo ma solo a renderlo più semplice ed "indolore". Ciao |
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 gen 2005 : 08:48:18
|
Grazie, mi avete chiarito la situazione. A questo punto ho già fornito l'agenzia di tutto quanto possibile reperire. Vediamo come evolve la situazione, al limite si farà il collaudo. Giovanni
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|