Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ribattinare parafango allo sterzo lambra f
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2012 :  15:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno sa indicarmi il modo migliore per ribattinare il parafango ant allo sterzo una volta che è stato verniciato? che ribattini consigliate? rame? ottone? oppure ferro? ci sono attrezzi da reperire in giro che permettono di fare questo lavoro?

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2012 :  18:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa intendi per ribattinare?
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2012 :  20:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
installare il parafango come la innocenti faceva sulle lambrette f ecc....ovver non con dadi e bullone ma con ribattini...(almeno su quello anteriore..)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2012 :  20:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sapevo che il parafango della F fosse ribatutto! Credevo fosse "imbullonato" come tutti gli altri. Si imparano sempre cose nuove!

-SX 200-

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2012 :  20:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dagli esplosi presi su questo sito quello dietro è imbullonato, mentre quello davanti è rivettat con i ribattini...purtroppo XD

dae_1
Junior

Foggia - FG
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 feb 2012 :  12:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...questa interesserà anche me quando sarà il momento di rimontare... :)

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2012 :  22:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che è ribattuto, ma perchè lo ha separato dalla forcella non potevi sabbiare tutto insieme?

il breizh

In rust I trust

dae_1
Junior

Foggia - FG
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 feb 2012 :  09:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

certo che è ribattuto, ma perchè lo ha separato dalla forcella non potevi sabbiare tutto insieme?

il breizh

In rust I trust

Io l'ho separato per poterlo ripristinare...

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 feb 2012 :  20:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avendola presa già smontata...era smontato.....qualcuno ha consigli?

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2012 :  22:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai una foto del ribattino?

"slambrettando si impara"

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 feb 2012 :  20:55:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come faccio ad avere una foto del ribattino se l'ho acquistata gia smontata e quindi senza ribattino?
pensavo di metterlo o in ferro o in rame...(magari prima di verniciare..anche se non vorrei..ma ho paura di rovinare la verniciatura nel montaggio.)

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2012 :  21:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

dimmi se ne vuoi altreciao-------------------------------------Allegato: DSCF2281.JPG
188,89 KB

Allegato: DSCF2277.JPG
188,6 KB

Allegato: DSCF2278.JPG
197,24 KB

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2012 :  21:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai tornire un bulloncino sulla testa e metti un bulloncino al di sotto......

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2012 :  21:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un dadino cioè al di sotto

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 feb 2012 :  20:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le foto! forse tornisco il bullone come dici, e sotto un bulloncino e via! :-) è troppo rischioso andar a rovinare la verniciatura col ribattinare...e farlo prima di verniciare non mi piace..grazie!

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2012 :  21:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a dire il vero dalle foto sembrerebbe piu' un rivetto...e di quella forma ne ho visti... stefano è un rivetto??

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2012 :  21:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisognerebbe sapere se veniciavano con parafango montato, allora ribattino in tinta, se veniva montato dopo, ribattino zincato

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2012 :  21:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani guardo e vi dico ,credo che verniciavano quando era tutto montato -----------------------------
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

a dire il vero dalle foto sembrerebbe piu' un rivetto...e di quella forma ne ho visti... stefano è un rivetto??

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 feb 2012 :  20:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

quello è un rivetto..non ha nulla a che vedere con chi tiene all'originalità...nelle tavole c'è segnato che ci va il ribattino, poi ognuno fa ciò che vuole io tengo all'originalità più possibile

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2012 :  12:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo dicevo pure io quelli col buco sono rivetti da rivettatrice non ribattini quindi poco originali(forse).

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2012 :  14:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora controllato tutto e' un ribattino come volete chiamarlo voi la parte sopra e' uguale a quella che si vede sotto naturalmente il ribattino, rivetto, brocca e' originale come usciva dalla innocenti passo e chiudo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000