Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serbatoio con ruggine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 feb 2012 :  13:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato il serbatio pieno di ruggine.
Non sò se trattarlo o sostituirlo, voi che dite?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2012 :  15:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che è un po' difficile giudicare così...
la ruggine è passante? è pieno di ruggine nel senso che tutte le pareti interne sono rugginose o magari lo hai svuotato ed è venuta fuori benzina color ruggine?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2012 :  15:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lo sostituisci il tuo, se di li 1-2-3 o special mi potrebbe interessare per sperimentazioni?

Grazie miki

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2012 :  16:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dagli una bella pulita con solvente e bulloni e poi trattalo, sempre che non sia bucato o rotto!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

falghe
Senior

Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 feb 2012 :  17:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ha ruggine passante ma la benzina è uscita color marrone ed era intasato il filtrino del rubinetto.
Trattarlo con la tancherite non è che mi vada molto anche perchè ho sentito che costa parecchio e mi sembra (se non sbaglio) che uno nuovo costi dai 60/80 euri.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2012 :  17:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lavalo con nafta,

riempi, egita e lasciala dentro qualche giorno; poi svuota tutto filtrando il liquido dalla sporcizia. Fallo un paio di volte. Il mio non ha avuto problemi dopo questo trattamento.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2012 :  20:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi risparmiare ed avere la stessa resa della Tankerite usa resina epossidica che puoi trovare dai negozi di materiale edile o dove vendono vernici. Te la possono vendere a peso con catalizatore a parte: con 300-400 gr fai un serbatoio e ne rimani! Io l'ho fatto sul serbatoio della mia SX200 e su un serbatoio supplementare che ho fatto in resina e non ho ancora avuto problemi.

Ennio

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2012 :  20:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Non ha ruggine passante ma la benzina è uscita color marrone ed era intasato il filtrino del rubinetto.
Trattarlo con la tancherite non è che mi vada molto anche perchè ho sentito che costa parecchio e mi sembra (se non sbaglio) che uno nuovo costi dai 60/80 euri.

con 35€ di tancherite risolvi, non ti sbatti per il nuovo, metti che sia pure da pulire, e da non sottovalutare pure da verniciare

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2012 :  08:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto orso!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

PGhir78
Junior +

Predore - BG
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 feb 2012 :  17:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto lo stesso problema con il mio, e credimi era conciato male.
Ho rimosso la ruggine con due bicchierini da yogurt di pallini da caccia e 500ml di prodotto acido antiruggine della Wurth, agitando il tutto con molta pazienza (30minuti) e risultato come nuovo.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

falghe
Senior

Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2012 :  08:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che qui, a Vicenza, non riesco a trovare un emporio carrozziere. Tanti prodotti come antiruggine della Wurth o acidi strani ecc. ecc. non riesco a reperirli.
Mi sà che proverò con la nafta ed i bulloni

falghe
Senior

Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2012 :  21:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto! In precedenza avevo provato con miscela e sfere di acciaio da 4mm poi sono passato al gasolio con viti e bulloni.
Una bella sceccherata et-voilà risultato perfetto.
Ora è bello lucido.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000