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thomas 1991
Junior +
Trichiana - BL Italy
Il mio Garage
133 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 gen 2012 : 16:55:48
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secondo voi che candela monta l'iso? perchè non riesco a farla andare bene quando è ferma se accellero va bene ma se sono su per una salita e accellero sborbotta fa si e no ecc non riesco a capire se è sempre questione di carburazione o se è candela o condensatore! i getti del carburatore sono: di massima un 65 e minima 45... di spillo deve essere un d7? dopo avrei qualche problema sull'impianto elettrico non è che qualcuno ha delle foto dettagliate di un impianto elettrico iso completo? perchè il mio era assente e ho dovuto rifarmelo da solo, solo che a volte non capisco perchè ma il fanale fa piu luce e a volte ne fa solo poca poca... spero mi possiate aiutare soprattutto perché dopo tutto quello che ci ho lavorato dovendo battere lamiere stuccare verniciare rifare motore e quantaltro vorrei che fosse a posto una volta per tutte! grazie
thomas da rold |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 gen 2012 : 18:57:30
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Potresti avere problemi alla bobina, poichè è di tipo interno è piuttosto soggetta. Prendi il tester e misura se c'è impedenza tra massa e il filo della candela, dovrebbe essere qualche migliaio di ohm. Poi ti consiglio di far rimagnetizzare il volano, dopo 60 anni c'è ampio margine di miglioramento. Lo schema elettrico della Iso 125 ed Isomoto non è mai stato pubblicato, c'è solo nel manule di uso e manutenzione il disegno del cablaggio. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_303_UM.pdf Per il problema che fa più o meno luce potesti avere problemi di collegamento a massa del fanale o cantatti oddidati sul devioluci. Poi bisgnerebbe sapere che modello e di che anno è questa Iso perchè mi pare che l'Isomoto dal 1953 in avanti montasse una bobina dentro il fanale ed un diverso impianto elettrico.
Ciao da Gigi. |
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thomas 1991
Junior +
Trichiana - BL Italy
Il mio Garage 133 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 gen 2012 : 20:23:25
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come posso fare per rimagnetizzare il volano? purtroppo con quel disegno e altri che ho è complicato rifare l'impianto elettrico! per le cose ossidate è impossibile perchè è stato tutto lucidato e questa isoscooter è del 52 e l'isomoto del 53 ma non ho trovato bobine dentro al fanale... vorrei ancora sapere che candela montano le iso e che getti avete nel vostro carburatore!
thomas da rold |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 gen 2012 : 21:17:32
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Per rimagnetizzare i volani ci vuole una apparecchiatura apposita: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26221 Potrebbe averlo gli elettrauti di vecchia data, senti il negoziante di motoricambi della tua zona sicuramente sa dove indirizzarti. I problema delle luci si possono manifestare anche per qualche filo non ben isolato che fa corto, anche dentro lo statore o la bobina dello statore stesso oppure per un cotatto ossidato chissà dove. Purtroppo via forum non sono problemi risolvibili, si individua solo rivisionando i collegamenti dell'impianto e seguendo le correnti col tester mentre il problema di manifesta. Oppure provare a collegare la lampadina del faro a ristroso verso il volano per individuare dove inizia l'attenuazione. Ma chi ha problemi elettrici L'Isoscooter o L'Isomoto o entrambi? Il carburatore dell'Isocooter ed Isomoto è un MA16 le tarature le vedi indicate sul manuale di uso e manutenzione che ti ho linkato prima. La misura della candela non è indicata ma dovrebbe andare bene da 255°.
Ciao da Gigi. |
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thomas 1991
Junior +
Trichiana - BL Italy
Il mio Garage 133 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 gen 2012 : 09:13:26
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ok! gli ho scon l'isoscooter quella che ho messo le foto! l'isomoto devo ancora iniziare a montarla... prossima settimana la vernicio e mi dovrebbero arrivare pure le cromature cosi posso iniziare a montarla solo che mi mancano i copertoni non facili da trovare perchè da 14 e i famosi scarichi... il carburatore ho chiesto perche si i getti sono originali ma qualcuno mi ha dettto che può darsi che c'è da cambiarli per farla andare meglio perche una volta guardavano anche che consumasse meno possibile!
thomas da rold |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 gen 2012 : 22:51:04
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Si, i pneumatici da 14 sono difficili da trovarsi. La taratura del carburatore va rittoccata in genere se si cambia marmitta con tipo diversi o si aumenta la cilindrata in modo significativo. Mai mi è capitato dover cambiare i getti su un motore mantenuto orginale, al massimo ho regolato la vite dell'aria. Se il motore va male i problemo sono altri.
Ciao da Gigi. |
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thomas 1991
Junior +
Trichiana - BL Italy
Il mio Garage 133 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 gen 2012 : 12:54:04
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ok! consigni dove trovare i pneumatici? ho contattato un certo borghi ma vorrebbe 75 l'una c'è qualcuno che sa dirmi se è tanto poco giusto?
thomas da rold |
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