Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 documenti radiati proprietario sconosciuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2012 :  15:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,in un casolare abbandonato ho trovato una vespa 125 completamente distrutta ma con targa,ho fatto la visura della targa e risulta radiata d'ufficio,inoltre ho trovato sotto la sella pure i documenti.
volevo sapere se devo risalire al proprietario oppure se posso reintestarla a mio nome tranquillamente.
scusatemi ma sono totalmente inesperto nel campo,non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli.
grazie

drago373
Junior +

Lavagna - GE
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  15:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che vespa è ? solo a scopo informativo... comunque ritieniti fortunato e con del gran cu*o.... anche se sarebbe da definire un furto il tuo.... ti direi che puoi tramite atto di vendita privato con qualche tuo amico o familiare reiscriverla seguendo tutta la procedura, però aspettiamo i consigli di qualcheduno più esperto di me o che abbia già adottato questa pratica, comunque se cerchi nel forum ci deve esser già qualcosa sulla radiazione...

Vespa 125 Primavera 1976/77 - Vespa 200 Rally 1976 - Vespa TS 1977 - Iso Diva 1961
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2012 :  15:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la procedura tramite reiscrizione fmi e te la intesti (articolo 18) (naturamnete la vespa deve essere restaurata a regola d'arte o conservata egregiamente)

Claudio

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2012 :  16:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok...ma non vorrei che magari tra qualche anno possa ricordarsi del vecchio mezzo lasciato a marcire in mezzo al niente l'ultimo intestatario,denunciandomi perchè è intestato a me medesimo!
ne vorrei sapere di piu per non ritrovarmi nei guai per un rudere.
qualcuno sa darmi maggiori informazioni sul dafarsi?
grazie

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2012 :  16:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ironmana,
se vuoi essere piu' tranquillo rintracci il proprietario e senti se te la vende....
Ciao
Milo

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2012 :  17:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mi sei stato di aiuto!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2012 :  17:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

ok...ma non vorrei che magari tra qualche anno possa ricordarsi del vecchio mezzo lasciato a marcire in mezzo al niente l'ultimo intestatario,denunciandomi perchè è intestato a me medesimo!
ne vorrei sapere di piu per non ritrovarmi nei guai per un rudere.
qualcuno sa darmi maggiori informazioni sul dafarsi?
grazie

Ti sei fatto la domanda cruciale da solo! Il casolare sarà anche abbandonato, ma è proprietà di qualcuno, così come lo è la vespa, anche se radiata d'ufficio. Sei entrato in un edificio illegalmente e intendi sottrarre un bene, come lo chiameresti questo? Io lo chiamerei furto con scasso, e magari la pensa così anche il proprietario, se se ne accorge!

Eppoi, a chi faresti l'onore di firmarti la scrittura privata di vendita, con la possibilità di ritrovarsi con una denuncia di furto, e tu quella di ricettazione o incauto acquisto?

Devi rintracciare il proprietario dell'edificio e, in subordine, quello della vespa, come minimo, giusto per andare sul sicuro e non per stare solo "tranquillo"! Proporti per l'acquisto e vedere cosa ti dice.

E, comunque, prova a pensare se fossi tu il proprietario, come ti sentiresti se qualcuno ti sottraesse un bene da una tua proprietà?

Ciao, Gino

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2012 :  17:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente una risposta chiara!grazie!
credo allora che lascerò fare o cercherò il proprietario!
grazie ancora!;)

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2012 :  18:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono io il proprietario! Che cosa hai fatto??!!!!!
Ora...ora ti denunzio!
Dai retta a Gino è meglio accertatene e rimetti apposto il casolare

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2012 :  19:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Gino: non può fare denuncia ai carabinieri del ritrovamento della vespa e se nessuno la reclama dopo 12 mesi ne diventa proprietario d'ufficio??
Sempre che il casolare risulti abbandonato, senza porte-finestre e recinzione.

Claudio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2012 :  20:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Per Gino: non può fare denuncia ai carabinieri del ritrovamento della vespa e se nessuno la reclama dopo 12 mesi ne diventa proprietario d'ufficio??
Sempre che il casolare risulti abbandonato, senza porte-finestre e recinzione.

Claudio

No, non è su suolo pubblico o su una sua proprietà, come fa a giustificare un ritrovamento nella proprietà di un terzo sulla quale non dovrebbe aver avuto accesso?

Ciao, Gino

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2012 :  12:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti..premetto una cosa..non ci sono recinzioni ne nulla.non ho violato niente. la vespa è ancora li. mi metto alla ricerca del propietario e spero bene!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000