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PGhir78
Junior +


Predore - BG
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131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 gen 2012 :  22:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto impazzendo con la mia 125 LI 2° serie!!!
Giorni fa come molti avranno letto, il motore rimaneva in moto solo con l'aria tirata, allora dopo varie valutazioni ho deciso di aprire il motore e controllare lo stato dei paraolio.
Infatti quello lato volano, era deformato a causa dell'errato montaggio del relativo cuscinetto: l'ho sostituito.
Risultato, con la pedivella continua a non partire, ma ha spinta dopo 10 metri si mette in moto,l'aria non serve più, ma bisogna dare un po' di gas perchè non riesco ad alzare il minimo.
La vite di regolazione è tutta avvitata e sembra essere corta e il tirante del filo è fuori tutto: non so più cosa fare.
Aiuto...

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

guardia
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Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  22:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me hai un problema di corrente...mnta una bobina per il CIAO piaggio...posta una foto del carbur che vediamo
ascolta hai avvitato tutto il tirante e tirato la corda il piu che potevi ad acceleratore bloccato?? la vite intercetta per un po la levetta??

"slambrettando si impara"
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 gen 2012 :  22:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite intercetta la levetta e la muove di 2/3 mm ma senza risultato.
Come posso capire se l'attuale bobina è quella originale?
Dove la trovo la bobina del ciao?

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  22:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina originale è cilindrica con il crpo metallico lunga su per giù 12 cm, quella del ciao la trovi on line o da qualsiasi ricambista piaggio o altro (è piccolina e di solito azzurra in plastica)


"slambrettando si impara"
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  22:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburo seconda seri non lo conosco, ma secndo me , se la levetta si muove e se tira il ferretto che manovra la ghigliottina hai gioco li,,,,,per scrupolo pulisci bene il getto del minimo

"slambrettando si impara"
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

928 Messaggi
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Inserito il - 03 gen 2012 :  22:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PGhir78


Come posso capire se l'attuale bobina è quella originale?
Dove la trovo la bobina del ciao?






La bobina originale dovrebbe essere o una Ducati o una Denso, solitamente di forma a cilindro metallico. La bobina per Ciao la trovi in un qualsiasi Piaggio Center, dovrebbe costare meno di 20 euro. Inoltre ti consiglio di fare questi due upgrade:

1. sostituzione del carburatore MA con un SH1/20 (carburatore della Special 125 o TV, più affidabile rispetto quelli a vaschetta laterale);
2. installazione accensione elettronica da 12 V, non necessariamente Varitronic.
3. sostituzione cavo candela a forcina tipo NGK.
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  22:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...bene quando le hai provate tutte, ma proprio tutte, se vuoi ti libero io dell lambretta almeno smetti di penare :-)

"slambrettando si impara"
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 gen 2012 :  23:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ma questa upgrade costa troppo.
Al massimo posso adottare l'alternativa del cavetto candela.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1528 Messaggi
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Inserito il - 03 gen 2012 :  23:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che la sostituzione della bobina, se hai ancora l'originale, DEVI FARLA: il rapporto costo / benefici è indiscutibile, anche per il futuro.
Se hai un carburatore MA18 (l'originale della LI125 2a serie) un altro upgrade di costo non alto è il passare ad un SH18, sicuramente più efficiente.



Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  23:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedi sul forum per i 18 (costano veramente poco), altrimenti prendi un jetex (il clone indiano)

"slambrettando si impara"
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Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
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Il mio Garage

928 Messaggi
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Inserito il - 03 gen 2012 :  23:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, delle tre la più costosa è indubbiamente l'accensione elettronica, però considera che in futuro potrebbe rivelarsi un ottimo investimento.
Per la bobina: con una 20ina di euro ti prendi la bobina per Ciao e risolvi un 85% dei tuoi problemi, con altre 15 euro ti cambi anche il cavo candela e sei quasi alla perfezione; adottando un carburo SH 1 migliori la vita a te e alla tua lambra...

Già che ci sono ne approfitto per me: vorrei solo sapere (e poi mi sposterò su topic adeguate) se gli SH 2/22 si trovano bene, eventualmente anche il suo equivalente Jetex...
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  23:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda nella sezione mercatino, c'era qualcosa

"slambrettando si impara"
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
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Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2012 :  23:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PGHir78 contattami domattina ciao



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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 04 gen 2012 :  09:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho recuperato un sh2 22 del lambro e con i dovuti interventi diventa un carburo perfetto
te lo consiglio e forse lo trovi con più facilità ai mercatini


Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Beh, delle tre la più costosa è indubbiamente l'accensione elettronica, però considera che in futuro potrebbe rivelarsi un ottimo investimento.
Per la bobina: con una 20ina di euro ti prendi la bobina per Ciao e risolvi un 85% dei tuoi problemi, con altre 15 euro ti cambi anche il cavo candela e sei quasi alla perfezione; adottando un carburo SH 1 migliori la vita a te e alla tua lambra...

Già che ci sono ne approfitto per me: vorrei solo sapere (e poi mi sposterò su topic adeguate) se gli SH 2/22 si trovano bene, eventualmente anche il suo equivalente Jetex...



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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mario capitani
Junior


Palermo - PA
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 gen 2012 :  10:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che dici a mio modestissimo parere, prima di procedere con la sostituzione del carburatore, verificherei la corrente. Se a spinta parte, significa che il volano girando più veloce rispetto a quanto lo fai girare con la messa in moto regolazione riesce a dare la corrente necessaria. A questo punto io farei:
.controllo messa in fase;
.regolazione puntine (0,35/0,40);
.sostituzione in ogni caso con nuova bobina a.t.
Verificato che è tutto a posto e che quindi non ci sono problemi elettrici, controllerei la carburazione verificando colore candela(colore biancastro sign. magra/colore scura carb. grassa)e mi dedicherei alla carburazione. Ciao

Mario Capitani
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