Autore |
Discussione |
|
maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage
207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 21:32:20
|
Ciao ragazzi visto che il restauro della mia 125 li terza serie sta' volgendo al termine mi sto' per affacciare nella parte burocratica quindi come muoversi quali sono le cose da fare e in che ordine??? Premetto che ho targa e libretto originali e che non e' stata radiata quindi una buona base direi!! Grazie mille a tutti! Iscrizioni fim revisioni etc etc!!
125 LI III SERIE 62 |
|
francescoleo
Junior +
Imperia - IM Italy
Il mio Garage 109 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 21:44:04
|
Ciao , io mi sono appena occupato della parte burocratica , anche la mia lambretta non era radiata e ho tutti i documenti e targa originale , ora dovrò fare il collaudo e l assicurazione. Penso non serva altro. |
|
|
maurizio76
Junior +
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 22:02:03
|
Ma con l' iscrizione al registro storico ci sono agevolazioni per assicurarla !
125 LI III SERIE 62 |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 00:49:23
|
Citazione: Messaggio inserito da maurizio76
Ciao ragazzi visto che il restauro della mia 125 li terza serie sta' volgendo al termine mi sto' per affacciare nella parte burocratica quindi come muoversi quali sono le cose da fare e in che ordine??? Premetto che ho targa e libretto originali e che non e' stata radiata quindi una buona base direi!! Grazie mille a tutti! Iscrizioni fim revisioni etc etc!!
125 LI III SERIE 62
Visto che è in regola non sei tenuto a fare alcuna iscrizione a registro storico, basta che l'intestatario firmi l'atto di vendita previo denuncia di smarrimetno del foglio complementare se manca.
Ciao da Gigi. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 10:08:11
|
125 LI III SERIE 62
Se hai la targa, se hai il libretto, se è intestata a te non devi fare proprio nulla. Per l'assicurazione fai un giro di verifiche presso le agenzie perchè non tutte assicurano mezzi storici, alcune li assicurano e basta, alcune vogliono l'iscrizione al registro storico, altre (come la mia) vogliono l'iscrizione ad un club FMI.
Ciao |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 10:29:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
...altre (come la mia) vogliono l'iscrizione ad un club FMI.
Ciao
Che, molto importante, non significa che la lambretta è iscritta al registro fmi ma solo che il club è affiliato all'fmi e tu se iscritto al solo club....quasi sempre questa è la via più conveniente...io ho 3 lambrette, 120€ la prima, 10€ 2a e 3a...più tessera clib 30€ tot tre mezzi assicurati a 170€...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
|
|
maurizio76
Junior +
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 18:44:33
|
Quindi per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico potrei farla in seguito se sono interessato giusto?? Siete eccezionali ragazzi altre cose imparate lunedi mi metto al telefono e chiedo preventivi assicurazione e poi via! Grazie di nuovo a tutti e tanti auguri di un felice 2012!!
125 LI III SERIE 62 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 gen 2012 : 12:57:55
|
Quindi per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico potrei farla in seguito se sono interessato giusto?? Siete eccezionali ragazzi altre cose imparate lunedi mi metto al telefono e chiedo preventivi assicurazione e poi via! Grazie di nuovo a tutti e tanti auguri di un felice 2012!!
Ma hai anche il documento di proprietà? E la Lambretta è intestata a te?
Ciao, Gino |
|
|
maurizio76
Junior +
|
Inserito il - 03 gen 2012 : 16:39:41
|
Si ho tutto quanto in regola e' solo che senti uno ti dice una cosa ne senti un'altro un altra storia ancora, visto la prima esperienza volevo capirci di piu'. Grazie mille.
125 LI III SERIE 62 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 gen 2012 : 18:34:13
|
Si ho tutto quanto in regola e' solo che senti uno ti dice una cosa ne senti un'altro un altra storia ancora, visto la prima esperienza volevo capirci di piu'. Grazie mille.
Come ti ha suggerito Lorenzo, prima trova la polizza che fa per te e poi, in base alle richieste dell'assicurazione, farai il necessario!
Ciao, Gino |
|
|
maurizio76
Junior +
|
Inserito il - 04 gen 2012 : 09:46:22
|
Ok grazie di nuovo a tutti.
125 LI III SERIE 62 |